Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Cotrufo

Il pescatore gentiluomo

Maurizio Cotrufo

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2022

pagine: 186

15,00 14,25

Il pescatore gentiluomo

Il pescatore gentiluomo

Maurizio Cotrufo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2018

pagine: 200

Quante possibilità hanno di incontrarsi un marlin, leggendario dominatore degli oceani, adottato dalla letteratura, e la timida pezzogna, più nota dagli amanti della tavola che per le sue imprese pelagiche? Poche. O meglio, pochissime. Frequentatore degli oceani l’uno, abitante del Tirreno l’altra, difficilmente incrociano le loro strade. Eppure, esiste un punto del mare in cui questo incontro può avvenire. A volte il marlin, stanco delle sue peregrinazioni oceaniche, si rifugia nel calmo Mediterraneo. E altre la pezzogna, tenace esploratrice di più quieti fondali, se ne scappa verso i mari del Nord. Se succede questo può succedere anche altro. Che un medico di fama internazionale, tra le scoperte scientifiche, i viaggi e i successi, possa imbattersi in un pescatore di Capri, uomo semplice e immensamente saggio. E che tra loro nasca un’amicizia istintiva, un’affinità di anime, un legame autentico. Che si consuma durante le battute di pesca, passione comune. E poi tra traversate avventurose e chiacchiere sulla vita, risate e cene luculliane, yacht e donne fatali. Sempre sul mare, a bordo della loro ‘cianciola’, una speciale barca da pesca.
18,00

La sanità malata

La sanità malata

Maurizio Cotrufo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2016

Il medico greco Ippocrate (460-370 a.C.) fu una delle figure più rappresentative della medicina antica perché tentò di liberare questa scienza dalle componenti magiche e superstiziose. Ai suoi allievi chiedeva di pronunciare davanti ad Apollo, dio della medicina, un giuramento con il quale si impegnavano a rispettare i maestri, a insegnare la medicina solo a chi avesse pronunciato lo stesso giuramento e senza ricompensa, a visitare i malati con l'unico scopo di guarirli, a rispettare il segreto professionale.
14,00

La meravigliosa storia del trapianto di cuore a Napoli

La meravigliosa storia del trapianto di cuore a Napoli

Maurizio Cotrufo, G. Paolo Porreca

Libro: Libro in brossura

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 2014

pagine: 92

"Quella mattina si doveva andare a Positano con il tuo gozzo. Eravamo tutti pronti per partire quando arrivò la telefonata dal 'Monaldi'. C'era il cuore pronto per il trapianto. Fu una corsa a cambiarsi, lasciare il costume e infilarsi gli abiti d'ordinanza. Giacca in pieno agosto e borsa da lavoro; quella borsa che per il pittore diventa scrigno di cuori in mano al professore, sotto il sole cocente della banchina del porto di Capri in attesa dell'aliscafo. Una tempera a cui sono molto affezionato [...]. Era il 1988 e stavano chiamando dall'ospedale. C'era il cuore... 'C'è il cuore, c'è il cuore, c'è il cuore', questa era la frase sussurrata che ci passavamo l'un l'altro, dopo averla appresa. Maurizio doveva partire. Ciao Maurizio, buona fortuna [...]." (dalla Prefazione di Gianni Pisani)
16,00

Appunti di chirurgia cardiaca
13,43

Si raccontano sul mare di Capri

Maurizio Cotrufo

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2023

pagine: 92

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.