Libri di Maurizio Marinelli
Due carte e una farfalla
Maurizio Marinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2022
Un thriller erotico, travolgente, che -senza lasciare spazio all'immaginazione- trascina il lettore in una spirale di eventi al limite, nei quali sesso e violenza, tradimenti e perversioni, raccontano la cronaca di una tragedia familiare. Tiziano sarà il protagonista, e con sua moglie si ritroverà coinvolto prima nei cupi meandri di una setta diabolica e poi in un giro di prostituzione fino all'inevitabile delitto. Per quanto assurda, c'è una morale di fondo che sintetizza fino a che punto siano disposti ad arrivare due genitori per salvare la propria figlia dalla spirale di assurda violenza in cui è precipitata. Un libro che tiene con il fiato sospeso fino alla fine e che getta uno spiraglio di luce su tematiche di quotidiana follia.
La Sindone. Un mistero tra storia, scienza e fede
Maurizio Marinelli, Manuela Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2010
pagine: 288
Un semplice pezzo di stoffa ingiallito dal tempo, un lungo lenzuolo che per poche ore ha avvolto un cadavere martoriato, riportandone vistose macchie di sangue. Ma il fascino della Sindone va ben oltre la materialità dell'oggetto. C'è qualcosa che non si riesce a spiegare. C'è l'immagine di quel corpo, frontale e dorsale, impressa in modo tuttora misterioso. Fare il punto delle ricerche condotte sull'enigmatico lenzuolo non è solo doveroso e necessario. È come percorrere un viaggio affascinante fra storia e scienza, in un dipanarsi di indagini strettamente collegate fino a formare un intreccio di ipotesi e di verifiche, di quesiti e di certezze, di dubbi e di verità. La Sindone è un documento sconvolgente. Davanti a essa si ha la sensazione di affacciarsi sulla soglia di un mistero che parla con immediatezza al cuore dei semplici e sfida gli scienziati. Dopo aver piegato la mente all'evidenza attraverso le prove scientifiche che si sono susseguite nel corso dei secoli, non resta che piegare le ginocchia davanti all'Uomo della Sindone.
Modernizzazione e diritti umani in Cina
Maurizio Marinelli
Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 2000
pagine: 132
Strumenti per le forze di polizia. Nomadi ed integrazione
Elsa Boemi, Antonella Gaggiotti, Maurizio Marinelli
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 1995
pagine: 142
Alla scoperta della Sindone
Emanuela Marinelli, Maurizio Marinelli
Libro: Libro rilegato
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2010
pagine: 128
Gli autori, famosi conferenzieri sull'argomento, rispondono alle più frequenti domande avute nei convegni e ricevute sul loro sito, usando un linguaggio semplice e chiaro per condurre il lettore a una documentata scoperta della Sindone.
La lotta contro la corruzione in Cina: tra mosche e zanzare, tigri e squali
Rogério Diniz Junqueira, Maurizio Marinelli
Libro
editore: Libreria Editrice Cafoscarina
anno edizione: 2006
pagine: 224
Comunicazione, media e società Premio Baskerville «Mauro Wolf» 2004
Maurizio Marinelli, Patrizia Adamoli
Libro: Libro in brossura
editore: Baskerville
anno edizione: 2005
pagine: 290
Sindone viva
Emanuela Marinelli, Maurizio Marinelli
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 36
Straordinaria reliquia di Cristo o abile contraffazione medievale? Da anni gli scienziati di tutto il mondo si misurano con la sfida lanciata da una misteriosa immagine impressa nella Sindone, un lenzuolo conservato a Torino da più di quattro secoli. Il microscopio ha frugato tra le pieghe della sua stoffa, polverosi manoscritti sono stati riaperti. Quali certezze sono state raggiunte? Quali interrogativi sono rimasti aperti? Ricco di un'imponente documentazione e di un vasto apparato iconografico (circa 500 videate, 400 immagini, 17 minuti di audio, 15 minuti di video...), questo cd-rom spazia in tutti i campi del sapere interessati all'enigma di questo oggetto unico al mondo e offre la possibilità di esplorare il mistero della Sindone navigando attraverso molteplici aspetti. Il percorso è articolato secondo quattro diversi approcci di studio: visita guidata, storia ed arte, studi e analisi, documentazione. Questo CD-ROM è un ausilio prezioso per il doppio appuntamento con le Ostensioni del 1998 e del 2000; gli autori hanno riportato i risultati degli studi sia favorevoli che contrari all'autenticità fornendo al "navigatore" tutti gli elementi per farsi una corretta idea sull'argomento. Qualunque sia la propria opinione, questo mistero rimane comunque affascinante