Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maurizio Russo

Giuseppe Casciaro 1861-1941. Privato

Libro: Libro rilegato

editore: Esperidi

anno edizione: 2023

pagine: 136

Catalogo della mostra delle opere dell'artista salentino Giuseppe Casciaro (Ortelle 1861-Napoli 1941) esposte presso la Galleria d'arte Signum, a Lecce. Testi di Nicola Cucurachi, Andrea Fiore, Michele Afferri, Maurizio Russo, Giuseppe Mancarella.
20,00 19,00

Il mondo dei Cavem

Maurizio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 258

Quattro ragazzi Cavem e i loro Animali Magici sono chiamati a salvare il mondo dalle Ombre, comandate da un nuovo Re. Seguendo una Pergamena, che indica il percorso per trovare gli oggetti magici in grado di distruggerle, si troveranno ad affrontare mille pericoli. Le verità che scopriranno sull'origine dei loro nemici saranno sconvolgenti.
15,00 14,25

Tre settimane a Natale

Tre settimane a Natale

Maurizio Russo

Libro

editore: Pasquale Gnasso Editore

anno edizione: 2018

pagine: 50

Il racconto parla di un breve lasso di tempo, entro i quale si avvicendano le vite dei personaggi, con un loro passato incerto e in parte facilmente intuibile a fronte di un presente certo e concreto. Ambientato agli inizi del 2000 durante le festività natalizie si avrà la possibilità di rivivere un periodo non molto lontano, storicamente parlando, ma che racchiude le prospettive per il futuro prossimo.
8,00

Il progetto urbano nella città contemporanea. L'esperienza di Salerno nel panorama europeo

Maurizio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: CLEAN

anno edizione: 2011

pagine: 271

Il gioco di parole nella lingua francese del termine "disegno" tra "dessin" e "dessein", il primo inteso nel senso di "rappresentazione", "figurazione", il secondo in quello di "proposito" o "programma", consente di comprendere il doppio significato dell'espressione "progetto urbano". Esso può infatti designare una visione strategica della città nel suo complesso e, nello stesso tempo, l'azione concreta di trasformazione di parti urbane delimitate. La continua oscillazione del "projet urbain" da un significato all'altro sottolinea la relazione indissolubile tra questi due aspetti del discorso urbanistico. Lo studio comparato di numerose esperienze urbane, in particolare quelle di Helsinki, Zurigo, Bilbao, Sesto San Giovanni e Reggio Emilia, dimostra che il "progetto urbano" nel suo doppio significato non è solo un'utilissima chiave di lettura ma si profila come modello generale di rappresentazione e costruzione della città contemporanea. In quest'ottica è analizzato il processo di trasformazione della città di Salerno, avviato oltre 15 anni fa dal sindaco Vincenzo De Luca e dall'urbanista catalano Oriol Bohigas sulla base di un programma politico strategico (dessein) attuato attraverso progetti urbani (dessins) precisamente delimitati, e subito avviati a realizzazione. Questa concezione del progetto urbano "tra visione globale e trasformazione locale" è tradotta nei termini giuridici appropriati di un nuovo "piano urbanistico generale". Nota introduttiva di Oriol Boghias.
30,00 28,50

L'avventurosa storia della spensierata Fulvia e del valoroso Don Chisciotte

L'avventurosa storia della spensierata Fulvia e del valoroso Don Chisciotte

Maurizio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2011

pagine: 176

Essere un angelo custode, di questi tempi, non è facile, soprattutto se l'angelo in questione si chiama Don Chisciotte. Non solo deve vedersela, letteralmente, con tutti i santi del paradiso, ma il Gran Capo in persona gli ha anche affibbiato un incarico impossibile: entrare nell'astruso mondo di Happyfunnyland, parco di divertimenti a tema, e vegliare su Luca, fidanzato con Fulvia - moderna Dulcinea bella quanto distratta - e sul suo eterogeneo carosello di amici, tra cui spiccano la pestifera Lian e la dolce ma alquanto bizzarra Zaafira. Quando questi particolari personaggi vengono minacciati da una banda di loschi figuri, al "vecchio" Don non resta che riprendere lo spirito battagliero e un po' incosciente di un tempo e lottare nuovamente contro i mulini a vento... questa volta armati di pistola!
13,50

Sulle spalle degli imbecilli

Sulle spalle degli imbecilli

Maurizio Russo

Libro

editore: ExCogita

anno edizione: 2005

Attentaadovemettiipiè e Dovesei sono una coppia davvero singolare: lei gigantessa, lui nano; ma lungi dal sentirsi fenomeni da baraccone o personaggi grotteschi, i due insieme, con un candore che non è atteggiamento ma reale condizione, si accingono alla colossale impresa di ingoiare, novelli Gargantua, tutta la retorica e l'ipocrisia di chi li circonda; ne scaturisce un romanzo comico, a tratti grottesco e farsesco, nato con l'intento di far divertire tutti: nani e giganti, in particolare quelli che hanno l'ardire di arrampicarsi sulle spalle altrui per guardare un po' più lontano.
10,90

La solitudine della perfezione

La solitudine della perfezione

Maurizio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 164

In un mondo ricco di misteri e contraddizioni questo piccolo libro propone un percorso intellettuale alla ricerca di risposte ai principali quesiti che ogni uomo prima o poi si pone.
15,00

Wim Wenders. Percezione visiva e conoscenza

Wim Wenders. Percezione visiva e conoscenza

Maurizio Russo

Libro

editore: Le Mani-Microart'S

anno edizione: 2014

pagine: 132

10,50

Il veicolo ferroviario

Il veicolo ferroviario

Maurizio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 276

L'idea di approntare questo testo è nata in occasione dell'introduzione dell'insegnamento "Gestione industriale del veicolo ferroviario" nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Ferroviaria presso l'Università "Federico II" di Napoli. Per capire e conoscere adeguatamente le problematiche industriali connesse ad un veicolo ferroviario, occorre avere visibilità trasversale su tre aspetti fondamentali: concezione del prodotto vista nel suo sviluppo progettuale, realizzazione del prodotto in un'ottica di processo industriale, organizzazione dell'azienda in un'ottica gestionale. Il testo, pertanto, è organizzato in tre parti: progettazione del veicolo ferroviario; industrializzazione e produzione del veicolo ferroviario; gestione ed organizzazione nella realizzazione di veicoli ferroviari.
40,00

Tre collezioni contese. L'intrigo subito da Ugo Canepa. Un'opportunità persa per Biella?

Tre collezioni contese. L'intrigo subito da Ugo Canepa. Un'opportunità persa per Biella?

Maurizio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: M10 Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

È la storia di un imprenditore di successo che coltiva un sogno: essere ricordato per qualcosa di importante fatto a beneficio della propria comunità. Ma la strada verso la realizzazione di un sogno è sempre in salita e piena di ostacoli, incomprensioni e anche cattiverie e invidie, ancor più se il sogno è particolarmente ambizioso. Russo ci restituisce, anni dopo la conclusione di queste vicende, che tennero banco sui giornali per molto tempo, le reali motivazioni, le aspirazioni, le incertezze, le inquietudini, la fragilità e le ingenuità di Canepa, imprenditore di successo in campo edile, che fu vittima di un progetto che si rivelò troppo grande per lui, nonostante potesse contare sull'amicizia di alcune persone fidate, che cercarono di sostenere fino alla fine il suo progetto e, con esso, anche di restituire dignità alla sua esistenza, violata da innumerevoli vicissitudini.
15,00

I piani regolatori di Napoli. Verso uno sviluppo urbano sostenibile
18,08

Il mondo dei Cavem. Volume Vol. 2

Maurizio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 236

Due anni dopo aver sconfitto le Ombre, i ragazzi e gli Animali Magici protagonisti del primo libro, aiutati da nuovi amici, si ritrovano a esplorare il Mare, ormai non più Nero, per riscoprire le isole dimenticate. Ma il viaggio porterà anche altre grandi sorprese, mentre la misteriosa Gilda farà di tutto per impedire la scoperta dei loro segreti. Nel frattempo, nel loro mondo, una nuova forza oscura si sta muovendo, e minaccia di distruggerlo. (Edizione Deluxe)
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.