Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Max Beerbohm

Ghirlanda di Natale. Intrecci d'autore

Max Beerbohm

Libro: Copertina rigida

editore: Bordo Libero

anno edizione: 2022

pagine: 88

Pubblicati nel 1912 e qui tradotti per la prima volta in italiano, i dieci racconti tratti dalla raccolta A Christmas Garland, oltre a proporre una lettura ironica, inconsueta e persino sorprendente del Natale, sono veri e propri esercizi di stile che testimoniano il genio letterario e l'abilità mimetica dell'autore. Max Beerbohm infatti, mettendosi nei panni, anzi nella penna, di scrittori come R. Kipling, H.C. Wells, J. Conrad e altri ancora, non solo ne riproduce gli stili ma, di ciascuno, riesce a restituire l'impronta creativa e l'ispirazione. Muovendosi con leggerezza dentro la galassia letteraria di età edoardiana, il suo raccontare alla maniera di è al contempo omaggio e scherzo, serio impegno e divertimento, gioco a nascondere e annuncio di un Novecento in cerca di altre voci.
16,50 15,68

Cattiverie occasionali

Max Beerbohm

Libro: Libro in brossura

editore: Excelsior 1881

anno edizione: 2010

pagine: 194

Figura fra le più fraintese in Italia, il dandy ha sempre illuminato con mille scintille del proprio acume la grigia formazione ordinaria. Max Beerbohm lo fece attraverso un'interminabile serie di saggi, editoriali e pamphlet. Ironico, sarcastico e brillante, insegnava di volta in volta a una società rampante e implicitamente efferata come ignorare garbatamente le istanze progressiste della propria servitù, come denigrare il parlamentare in difficoltà, come convincere il proprio sarto a non farsi pagare, come impressionare la gioventù in cerca di emozioni forti e come far sfigurare chiunque avesse la malcapitata idea di voler parlare un'altra lingua. Cattiverie per tutte le stagioni in un mondo reso ancora più attuale da una distanza cronologica mai come in questo caso illusoria.
14,50 13,78

Storie fantastiche per uomini stanchi

Max Beerbohm

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1982

pagine: 164

9,00 8,55

Anche gli sciocchi sanno scrivere in francese

Anche gli sciocchi sanno scrivere in francese

Max Beerbohm, Lytton Strachey

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2015

pagine: 80

Università di Cambridge, 1943. Max Beerbohm dedica la lectio annuale all'amico e collega Lytton Strachey. Perfetto nei ritratti insieme virtuosi e viziosi dei suoi eminenti contemporanei, critico e ironico nei confronti dei vittoriani inglesi, Strachey era uno scrittore puro, un prosatore eccezionale. La sua aspirazione era però di poter scrivere in francese. Considerava Chénier, Chateaubriand, Lamartine, Dumas, De Musset, Balzac e Stendhal i suoi veri compatrioti letterari. Il suo debutto avvenne nel 1912 con i saggi sulla letteratura d'oltremanica, tra i quali spiccano in particolare le pagine sul Romanticismo qui riproposte.
9,00

L'angolo del poeta

Max Beerbohm

Libro: Copertina rigida

editore: Gaspari

anno edizione: 2006

pagine: 64

14,80 14,06

Dandy e dandies

Dandy e dandies

Max Beerbohm

Libro

editore: Edizioni Studio Tesi

anno edizione: 1999

11,36

I racconti fantastici
18,08

Elogio dei cosmetici

Elogio dei cosmetici

Max Beerbohm

Libro

editore: Novecento

anno edizione: 1989

pagine: 100

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.