Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michela Turra

Amore e dintorni

Michela Turra

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 88

L'autrice si inoltra in una materia complessa e delicata, l'amore, per comprenderla e per riflettervi alla sua maniera. Lo fa in modo originale, dando voce non soltanto ai libri ma anche ai ragionamenti più comuni, così come, al contrario, dando voce a quelli più contorti e paradossali che sono tipici dell'innamorato. Infine dà la parola agli stessi protagonisti dell'amore e dei suoi "dintorni". Il libro si compone, infatti, di una parte teorica e di un'altra che raccoglie racconti di vita vissuta, narrati da coppie che si sono formate, lasciate, riprese e odiate, per un tempo lungo o anche brevissimo, nel tentativo di vivere bei momenti, di trasformare il sentimento in concretezza, di unire la pulsione amorosa alla vita quotidiana. (Gabriele Marchesini)
11,00 10,45

La donna fantasma

La donna fantasma

Michela Turra

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 138

Una vacanza capitata quasi per caso, in compagnia di tre amici che presto se ne vanno lasciandola sola in un castello-albergo di montagna: Patrizia si ritrova in un luogo sconosciuto alle prese con la propria inquietudine esistenziale e con un abbandono sentimentale da poco subito. Il contatto con la natura e l’amore per la scrittura la portano a un flusso di coscienza ininterrotto che esprime nelle pagine di un diario, occasione di bilancio rispetto a rapporti avuti, ma anche insolubile interrogazione riguardo alla condizione umana, alla confusione onirica e alla solitudine. Temi che Patrizia ritrova anche in un altro diario, letto casualmente a Venezia in un bar, il diario di Valeria, con cui la protagonista cerca di colmare lo scarto tra la propria interiorità e il reale. Scenario che contribuisce a modellare gli eventi, la città lagunare, teatro di un amore prima platonico poi reale, tra passione, malesseri profondi e fantasia.
17,90

Gli inconcludenti

Gli inconcludenti

Michela Turra

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2007

pagine: 127

10,00

Giardino for ever

Giardino for ever

Michela Turra

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2005

pagine: 64

10,50

Gli effetti del ricordo

Gli effetti del ricordo

Michela Turra, Ippolito Perozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2015

pagine: 60

Irina, badante ucraina in Italia per lavoro, instaura un rapporto di amicizia con Claudio, un anziano residente nella cittadina di mare che la ospita. I due si incontrano nelle ore libere di lei, al servizio di un'inferma, scambiandosi confidenze e ricordi. Irina è interessata a conoscere il passato di Claudio, della località e del paese in cui lavora. Le narrazioni e i ricordi di lui, che riflettono il clima sociale e civile di decenni ormai lontani, si alternano a spaccati di vissuto di Irina, più sofferti e ambigui, e che sembrano delineare il percorso di una misteriosa ricerca. Il rapporto tra i due diventa piacevole consuetudine, fino all'epilogo, inevitabile quanto imprevedibile.
12,00

Il mondo nel palazzo

Il mondo nel palazzo

Michela Turra

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2011

pagine: 147

Un casermone di periferia un po' scrostato, ai margini di una grande città, è l'inizio di una vita migliore. Lo è per Xin, ragazzo cinese che coltiva la sua bancarella al mercato come la promessa di un futuro radioso. Lo è per i Chakri, marocchini che lottano per trasmettere ai figli l'anima dell'Islam, e per i loro ragazzi, costretti a tradirla almeno un po'. Lo è per Denise, turca ma non più straniera, che cerca un terreno per le sue fragili radici; e per suo padre, che nel nuovo Paese vede solo lo specchio di un sogno. Lo è per Ostap, ragazzo ucraino scampato a un terribile viaggio della speranza; e per sua madre, trincerata dietro una muta fede e una muta paura. Questa umanità viva, ricca, fremente di dolore e di sogno, si raccoglie intorno a Tair, il rom del decimo piano, vittima di una feroce aggressione. Da quel momento parlarsi, aiutarsi, conoscersi per gli adulti sarà inevitabile. Come per i loro figli scendere nel giardino di quel nuovo mondo a cercarsi. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Il gioco rubato

Il gioco rubato

Michela Turra

Libro

editore: Carlo Signorelli Editore

anno edizione: 1996

pagine: 168

9,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.