Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Ansani

1899 A.C. Milan. Le storie

Michele Ansani, Gino Cervi, Gianni Sacco, Claudio Sanfilippo

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: XVIII-446

120 anni di storia sentimentale in rosso e nero. Dal Milan delle origini ai nostri giorni: scudetti, coppe, palloni d'oro, partite epiche, stadi di tutto il mondo e soprattutto campioni leggendari raccontati come in un grande romanzo popolare. Una passione tramandata di generazione in generazione, dagli albori al Gre-No-Li, da Schiaffino a Rivera, da Rocco a Sacchi, dalla dinastia Maldini a Van Basten e a Shevchenko, passando per Wembley, la "fatal Verona", Barcellona, Atene, Istanbul e ancora Atene, e in attesa della riscossa.
29,90 28,41

Come gli elefanti di Annibale

Come gli elefanti di Annibale

Michele Ansani

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2017

pagine: 176

Il quartiere un tempo popolare e operaio della metropoli è in ristrutturazione e alcune gru, costantemente in azione, compendiano veloci e aggressive modifiche urbanistiche. Anche l'università vive tempi di radicali trasformazioni: i due cantieri generano, in chi osserva e registra, un rassegnato sarcasmo, il futuro che anticipano è per un verso estraniante e per l'altro esilarante. Nel flusso del racconto si mescolano, a questi temi, momenti del rapporto di un docente universitario con la sua bambina, che sta progettando un'astronave immaginaria nel giardino dell'asilo, in un "cantiere" speculare a quelli della città. Di rincorsa, le voci balenanti di madri della scuola materna, operai, predicatori, colleghi e studenti s'intrecciano e accompagnano la storia a un esito fantasioso e surreale.
10,00

Lenta può essere l'orbita della sfera. Viaggio nel tempo e negli spazi del football

Michele Ansani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eraclea

anno edizione: 2016

pagine: 184

Vagabondando nelle terre del pallone, si affollano ricordi di nomi e luoghi. Da William Dunning a Stanley Matthews, da Jan Studnicka a Ferenc Puskás, da Demóstenes a Johan Cruijff. Nomi leggendari, dei quali l'autore traccia narrazioni brevi, ricavandone un piccolo catalogo (epico, fantasmagorico, comico) di gesti, partite e santuari del calcio pre-contemporaneo, destinato a stuzzicare la memoria e la curiosità degli appassionati. Da uno dei capitoli: "La gente è tutta per strada. Ci sono altoparlanti ovunque, per radio viene trasmessa da Wembley la cronaca della partita. Passano i minuti, passano i gol. La storia, come sempre, si scrive altrove. Ma i nomi dei protagonisti questa volta sono i nomi della gente di qui, e adesso quei nomi saranno sulla bocca di tutti gli uomini che nel mondo hanno la passione del football. Pacificamente, allegramente, anche nelle città più lontane da Budapest la gente esce di casa e gremisce le strade e le piazze, uomini donne e bambini in strada a ballare. Gioia, incredulità. Qualcuno cerca le frequenze radio della BBC. 'Matthews, vecchio Mim, i boys ungheresi sono molto più veloci di te. Le maglie rosse sono i calciatori più forti del mondo'".
12,50 11,88

Ultimi messaggi cifrati

Michele Ansani

Libro

editore: Casagrande

anno edizione: 2003

pagine: 135

Leggerezza, ironia e mistero sono gli ingredienti di questi dieci racconti ambientati in epoche e luoghi lontani e vicini, ma legati tra loro dai fili rapidissimi del pensiero. Le storie di Michele Ansani sono storie al limite tra l'oggi e il domani, tra la banale quotidianità e l'attesa di un miracolo, di avvenimenti che forse si realizzano ma restano inaccessibili. O che si realizzano solo nella mente di chi li racconta. O che non si realizzano ma vale la pena comunque raccontarli. Come ultimi messaggi cifrati.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.