Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Cioffi

20,00 19,00

Non avrai bisogno di chiedere

Non avrai bisogno di chiedere

Michele Cioffi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 308

"Non avrai bisogno di chiedere" è un viaggio che l'autore ha definito emozionale ed introspettivo all'interno dell'animo umano. Viaggio raccontato e vissuto attraverso una raccolta di frasi, pensieri ed aforismi e da un percorso di capitoli autobiografici che accompagna il lettore nello sviluppo di un pensiero positivo sulle possibilità dell'uomo di poter cadere, ma nell'assoluta necessità di rinascere più forti e convinti dei propri mezzi. L'autore ha realizzato dal libro due sceneggiature, una teatrale l'altra cinematografica che hanno portato alla nascita della rappresentazione teatrale poesia, musica, danza e pittura dal titolo "Se Ascoltato, il Cuore cura Sempre" per la Regia di Mino Sferra e di un Cortometraggio dal titolo "Il Privilegio dell'Ultima Onda" per la Regia di Stefano Aufiero già in concorso ai Festival cinematografici di Sorrento, Cannes, Roma, Torino e Los Angeles.
21,00

Dislessia all'università: il caso dell'ateneo torinese

Dislessia all'università: il caso dell'ateneo torinese

Mario Cardano, Michele Cioffi, Alice Scavarda

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

I dati del MIUR ci dicono che l’università, oggi ma sempre di più in futuro, dovrà attrezzarsi per accogliere al suo interno una quota di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) sempre più consistente. Il volume, edito con il carattere ad alta leggibilità Easyreading, presenta i risultati di una ricerca, finanziata dall’ateneo torinese, che ha risposto a due esigenze: l’una conoscitiva, l’altra pratica, proponendosi da un lato di accertare la misura dell’inclusione degli studenti con DSA, al netto di come è inquadrata a livello normativo, e dall’altro di individuare gli interventi utili ad accrescerla. Oltre a illustrare come funzionano le cose all’atto pratico per gli studenti con DSA all’interno dell’università, il testo si propone di apprendere dalle esperienze di questo gruppo di “pionieri” e di metterle a frutto, individuando un insieme di azioni da implementare per rendere gli atenei italiani contesti “DSA friendly”. I risultati portano a concludere che per trasformare contesti e pratiche educative in senso inclusivo, è necessario rafforzare la consapevolezza della presenza di diversi modi di apprendere e la necessità di attivare iniziative che vadano a beneficio di tutti gli studenti universitari, non solo di quelli con disturbi dell’apprendimento.
39,00

Manuale di diagnostica di laboratorio

Manuale di diagnostica di laboratorio

Michele Cioffi, Piergiorgio Catalanotti, Massimiliano M. Corsi

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2010

pagine: 264

La diagnostica di laboratorio è stata caratterizzata negli ultimi decenni da una rapida evoluzione delle tecniche analitiche e dall'ampia disponibilità di apparecchiature automatizzate che consentono al clinico di ricevere dati di laboratorio con sempre maggiore tempestività e attendibilità. Questo volume tratta gli argomenti fondamentali di biochimica, microbiologia e patologia clinica allo scopo di fornire allo studente un approccio pratico alla comprensione dei meccanismi fisiopatologici e all'utilizzo delle indagini di laboratorio nel percorso diagnostico. Vengono introdotti i concetti generali della richiesta delle indagini di laboratorio e della loro utilizzazione e sono trattati i fondamenti e le applicazioni delle moderne tecniche di diagnostica molecolare. Al fondo di ogni capitolo sono state inserite delle domande di autovalutazione allo scopo di fornire utili indicazioni sul grado di preparazione raggiunto per lo svolgimento dell'esame. Il testo viene incontro alle esigenze degli studenti che desiderano consolidare le nozioni apprese durante le lezioni, approfondire gli argomenti trattati dal docente e preparasi all'esame. L'organizzazione del testo consente inoltre di estendere e personalizzare lo studio a seconda dei propri interessi e della propria curiosità scientifica.
26,00

L'Abbazia di San Leonardo di Salerno e la sua contrada
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.