Libri di Michele Medda
Nathan Never. Dopo l'apocalisse
Michele Medda, Riccardo Secchi
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 400
Tre anni dopo la fine del conflitto che ha cambiato il destino del mondo, Nathan Never entra a far parte di una task force che ha il compito di investigare sui misteri legati alla morte del procuratore Sara McBain. Ben presto l'indagine prende una piega inaspettata: qualcuno infatti sta cercando di far fuori l'unico testimone dell'accaduto. Nella seconda storia della raccolta, Nathan, incaricato di scortare Marcus Blake, accusato di aver ucciso il pirata della strada responsabile della morte del figlio, durante una lunga sosta forzata avrà tempo di riflettere su se stesso e sul rapporto con i propri cari.
Nathan Never. Stazione spaziale internazionale
Michele Medda, Antonio Serra, Bepi Vigna
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 143
Mentre Nathan Never è imbarcato sulla Conestoga, impegnato con i primi test sulla propulsione a curvatura, l’astronave viene investita da una “stringa di energia” e l’Agente speciale Alfa si ritrova catapultato nel Sistema solare del XXI secolo. Nella nostra epoca, lo attende un incontro straordinario: quello con l’astronauta Luca Parmitano e i suoi colleghi della Stazione Spaziale Internazionale. Un evento speciale, realizzato da Sergio Bonelli Editore in collaborazione con ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ed ESA (European Space Agency). L’eroe simbolo dei fumetti di fantascienza in Italia e il primo comandante italiano della Stazione Spaziale Internazionale: Nathan Never e Luca Parmitano. Una storia a fumetti tutta a colori, accompagnata da ricchi contenuti extra, dedicati alla lavorazione del volume e agli esperimenti italiani in programma nel corso della missione Beyond, oltre a un’intervista a Luca Parmitano.
Nathan Never. Terre lontane
Michele Medda
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 400
Una raccolta di storie che vedono Nathan Never alle prese con indagini che lo porteranno lontano dalla Città Est, su sentieri distanti nello spazio e nel tempo. Dagli infidi territori del Margine, nei quali criminalità e violenza spadroneggiano mentre la natura tenta invano di ribellarsi allo scellerato accanimento dell’uomo, all’infanzia a Gadalas, dove giochi infantili si perdevano in paesaggi rigogliosi e incontaminati, passando da cronache di avventure vissute nelle zone di combattimento della Costa de Plata fino a rivangare strane vicende, come quella di una complicata convivenza su Marte… Contiene gli episodi “Le belve”, “Flashpoint”, “Le voci della città” e “Operazione Terra Mater”.
Doppio universo. Nathan Never. Justice League
Michele Medda, Bepi Vigna, Adriano Barone, Sergio Giardo
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
Gli universi narrativi dei personaggi di DC Comics e di Sergio Bonelli Editore si incontrano in uno storico team-up. "Doppio Universo" è una storia d'azione ambientata in due Terre e in ben tre tempi narrativi. Presente, futuro e "doppio futuro" fanno da sfondo a uno scontro senza precedenti.
Nathan Never. Tre passi nel domani
Bepi Vigna, Michele Medda, Antonio Serra
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 144
In una nuova edizione per festeggiare i 30 anni di Nathan Never, il volume speciale pubblicato per la prima volta in occasione del ventennale del personaggio, che contiene tre storie scritte da Medda, Serra e Vigna. Nathan Never si tuffa nel cyberspazio, alla ricerca di tre milioni di crediti scomparsi durante un'indagine condotta alcuni mesi prima con Dieter Harper, un hacker morto proprio durante l'investigazione. Ma chi è il misterioso uomo che contatta dalla rete la vedova di Harper? L'ennesima guerra si è appena conclusa. Ad Adlan City i residuati bellici causano morti e feriti tra i bambini che giocano in strada. Anche il piccolo Shady sembrerebbe una di queste vittime, finché non viene rapito dall'ospedale in cui era ricoverato... I vulcani di tutto il pianeta sono in eruzione a causa del nuovo folle piano di dominio di Aristotele Skotos! Nathan, Legs e gli altri Agenti Alfa entrano in azione per fermare la catastrofe ed evacuare le città... ma quale è la verità dietro questi eventi sconvolgenti?
Nathan Never. L'abisso delle memorie
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 202
Nathan Never, l’Agente Speciale Alfa della saga di fantascienza creata da Medda, Serra e Vigna, torna con un classico della serie, un racconto cupo, intimo e spiazzante. Il lato oscuro di un eroe può assumere molte forme, e il suo comportamento, che per molti è un esempio e un aiuto, può nascere da un errore, da un senso di colpa, da una scelta sbagliata. Nathan Never è uno di questi eroi, uno che non smette mai di fare i conti con ciò che si nasconde nel proprio passato. Così, quando al Cook Hospital viene ricoverato l’assassino John Smith, e sua figlia Ann inizia a fare dei disegni che riportano alla mente del padre il criminale psicopatico Ned Mace, l’omicida della moglie, l’agente Never ripiomba nell’incubo delle sue memorie. Attraverso le pagine di questo racconto, il lettore vivrà il futuro di un uomo che ha visto la sua vita finire e che ha trovato proprio nelle vicende drammatiche che lo hanno spezzato la spinta per guardare di nuovo avanti. Una delle vicende più drammatiche di Nathan Never, e uno dei vertici dell’intera saga. Il racconto delle origini del personaggio, scritta da Michele Medda e disegnato da Nicola Mari.
Caravan. Omnibus. Volume Vol. 2
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 592
In questo secondo volume di “Caravan” continuano e si concludono le vicende che hanno sconvolto le vite degli abitanti di Nest Point, costretti ad abbandonare le proprie case in seguito a un misterioso evento che ha provocato un black out totale. Scortati dall’esercito, stanno intraprendendo un viaggio verso una destinazione ignota. Quale pericolo incombe sulle loro vite? Giorno dopo giorno, assistiamo alle reazioni dei protagonisti di fronte a questa situazione critica, che li porta a rivelare lati nascosti di sé, o a scoprirne di inaspettati nelle persone più care, in una profonda riflessione sulle responsabilità di un individuo quando viene messo di fronte al proprio destino. La miniserie di fantascienza scritta da Michele Medda, autore di “Nathan Never” e “Lukas”, giunge al suo drammatico finale, in un viaggio verso la più inaspettata delle rivelazioni.
Caravan. Omnibus. Volume Vol. 1
Michele Medda
Libro: Libro rilegato
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2016
pagine: 592
Raccolti in un corposo volume cartonato, i primi sei episodi della serie fantascientifica scritta da Michele Medda, uno dei creatori di Nathan Never. La vicenda prende il via da Nest Point, una tranquilla cittadina americana. Un giorno, strane nuvole compaiono in cielo e, pochi istanti dopo, un black-out oscura la città. Cos'è successo? All'improvviso, com'era cominciato, tutto ha termine, ma telefoni e Internet restano inattivi: Nest Point è tagliata fuori dal mondo! È l'alba quando arriva una colonna dell'esercito con l'ordine di evacuazione, e l'unica spiegazione fornita è questa: "sicurezza nazionale". Ventiquattr'ore più tardi, un fiume di auto si riversa fuori dalla città e per la carovana di Nest Point ha inizio un lungo viaggio verso l'ignoto. “Caravan” accompagna il lettore alla scoperta di un mistero insondabile, scandagliando i rapporti tra i personaggi che si ritrovano coinvolti in questa spedizione oltre i confini della realtà.