Libri di Michele Mingrone
Viaggio a Venezia di Edgar Allan Poe
Michele Mingrone
Libro: Copertina morbida
editore: Nardini
anno edizione: 2020
pagine: 152
In viaggio con Poe in una Venezia onirica, decadente e visionaria, in cui niente è davvero ciò che sembra, e racconta di calli e canali, ponti e piazze, monumenti e palazzi, locali storici, personaggi e atmosfere dove la Venezia ottocentesca si offre al viaggiatore, alla vigilia di grandi eventi storici, nel suo splendore e nei suoi misteri.
I luoghi del re. Guida alle città immaginarie di Stephen King
Michele Mingrone, Sara Vettori, Caterina Scardillo, Imaginary Travel Ltd.
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2024
pagine: 384
Una guida immaginaria ai luoghi descritti da “sua maestà” Stephen King nei propri romanzi. Dall’Oregon alla Louisiana, passando per il Colorado e il Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la mitica Castle Rock, teatro di molte tra le sue opere più celebri. Un vero e proprio viaggio tra le località citate dallo scrittore di Portland all’interno dei suoi testi. Il tutto arricchito da numerose curiosità e approfondimenti nell’inconfondibile stile del collettivo Imaginary Travel Ltd.
L'ultima tournèe di Sally O'Hara
Michele Mingrone
Libro: Libro in brossura
editore: editpress
anno edizione: 2013
pagine: 156
Sally O'Hara, eccentrica cantante rock d'altri tempi, è una signora di mezz'età molto speciale. Brusca, ironica e sboccata, piomba come un tornado sulle vite di tre giovanissimi musicisti: Rocky, Sid e Sonny Boy. L'incontro tra due generazioni diverse e apparentemente lontanissime si rivelerà un'occasione di crescita e di esperienza sia per i ragazzi che per Sally, che grazie a loro ritroverà la voglia di mettersi in gioco e di intraprendere una nuova, imprevedibile avventura musicale. Tra comiche disavventure, citazioni e riferimenti a quarant'anni di storia del rock, "L'ultima tournée di Sally O'Hara" descrive un mondo di concerti, sale prove e piccoli locali dove la musica e l'amicizia sono valori di riferimento e lenti colorate attraverso cui affrontare la vita di tutti i giorni.
Lontano ma vicino. Il commercio equo e solidale
Michele Mingrone, Lorenzo Chiavini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Progetti Educativi
anno edizione: 2009
pagine: 64
Cioccolata, banane, caffè... Ci siamo mai chiesti da dove vengono? Dietro i prodotti che consumiamo ogni giorno c'è una storia lunghissima. Una storia fatta di uomini, di lavoro, di viaggi, di culture diverse. È il momento di scoprirla insieme: perché anche le cose lontane, a volte, ci riguardano molto da vicino. Età di lettura: da 8 anni.