Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michelle Silversnake

Polvere nell'orologio. Raccolta di poesie metafisiche

Michelle Silversnake

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 88

Questa silloge usa la polvere come metafora dell’inevitabile decadimento che affligge anche ciò che appare perfetto. I versi attraversano un arco temporale ampio e frammentato, dall’adolescenza all’età adulta, dove i ricordi si stratificano, velati dall’azione del tempo. Nonostante un accenno di nostalgia, l’autrice chiude simbolicamente la porta ai ricordi, sentendo l’impellente desiderio di volgere lo sguardo al futuro, alla ricerca di nuovi orizzonti.
14,00 13,30

La rugiada nera

Michelle Silversnake

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2022

pagine: 50

«È poesia che urla e rivendica il diritto a ricevere risposte che diano senso alla fatica di crescere. C’è sofferenza, disperazione e rabbia urlata nel dichiarato anelito a ritornare in una bolla ideale di purezza infantile che il mondo degli adulti oltraggia, sporcandola di sovrastrutture mentali e aberrazioni del cuore come un velo di nera rugiada.» (Monica Colombini)
10,00 9,50

Il dramma di Alexis

Michelle Silversnake

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2026

pagine: 56

L'opera ci introduce in un mondo apparentemente nobile e regolato, il castello di Sir Alexis immerso nelle suggestive colline di Grosseto, che si rivelerà ben presto un palcoscenico per le più sordide pulsioni umane. La tragedia si snoda attraverso due atti, popolati da personaggi le cui vite si intrecciano in un vortice di inganni, desideri repressi e vendette, Il cuore pulsante del dramma è la figura di Sir Alexis, un uomo la cui fragilità interiore lo spinge a cercare rifugio nelle braccia della "Bianca Signora", presenza eterea che inebria e porta Alexis a valicare le Porte della Percezione. Si assiste così al lento disfacimento di un uomo che, in preda a gelosia e orgoglio, commette efferatezze inimmaginabili, dimentico dell'essenza stessa dell'amore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.