Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mick Corso

I cinque minuti

Mick Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 230

Nell’opulenta Brianza, in un elegante club, le attività sociali e sportive si svolgono con grande soddisfazione dei soci che partecipano alla vita di circolo e ai tornei di bridge, “sport della mente” che stimola l’agonismo e l’aggregazione. È vero che le competizioni sportive portano inevitabilmente qualche tensione, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che in questo contesto potesse essere ritrovato un cadavere senz’altro vittima di una morte violenta. La squadra speciale della polizia guidata dal commissario Brandi è incaricata di indagini che si presentano subito molto complicate perché il movente del delitto è del tutto ignoto e non esistono testimoni. Eventi del passato legati a una storia d’amore con una donna bellissima e misteriosa dovranno emergere per dare alla polizia qualche ipotesi di lavoro. Ma le scelte del magistrato si riveleranno corrette o il delitto e altri crimini collegati verranno addebitati a chi appare colpevole, lungi dall’esserlo?
14,00 13,30

Il commissario Brandi e la licenza di uccidere

Mick Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Che il mondo dei giocatori professionisti di bridge non sia una consorteria di santi e benefattori è risaputo, ma che addirittura i comportamenti di alcuni famosi campioni potessero incrociarsi con drammatici fatti di cronaca nera nessuno poteva ipotizzarlo. Cadere preda di un ricatto è destino frequente per chiunque esca dalla retta via, perché tenere i segreti è quasi sempre impossibile, così i guadagni immediati alla lunga si trasformano in spade di Damocle. Quando poi un killer con protezioni internazionali entra in gioco, per il commissario Brandi venire a capo di vari casi di omicidio, che potrebbero risultare collegati, è un rebus difficile da risolvere. Una nuova svolta nella vita privata del commissario gli fornisce stimoli inaspettati, ma gli intrecci con il suo lavoro rischiano di portare a una vendetta mortale. Amore e morte fra tavoli da gioco, spaccio di droga e killer senza nome: la trama che li lega è sottile, richiede fiuto da vero segugio e fortuna nella comprensione della concatenazione degli eventi. Le strade della Milano del Duemila sono il territorio dove Brandi gioca la sua partita con pochi compagni e molti avversari.
14,00 13,30

Una partita cambia la vita (degli altri)

Una partita cambia la vita (degli altri)

Mick Corso

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 134

16 aprile 1961: il derby d'Italia tra Juventus e Inter venne sospeso. La valanga di conseguenze scaturite da quell'evento sono raccontate in questo thriller dove una storia di fantasia si incastra perfettamente nella realtà storica dei fatti, riportati fedelmente dalla "Gazzetta dello Sport": il confine tra realtà e finzione si perde quasi all'istante.
13,90

La vita, gli amori e l'omicidio di Giulio Falchi

La vita, gli amori e l'omicidio di Giulio Falchi

Mick Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 138

Chi era Giulio Falchi e quale mistero si cela dietro il suo omicidio? In apparenza il delitto non ha moventi e l'unica ipotesi degli investigatori è quella dell'omicidio passionale. Due matrimoni alle spalle, una figlia, altre relazioni sentimentali: tutto sembrerebbe orientare le indagini verso le sue conoscenze personali, ma per il Commissario Massaroli i conti non sembrano tornare: c'è qualcosa di oscuro che rende la soluzione del caso tutt'altro che agevole. Politica, gioco di carte, chat erotiche, uomini che vengono da lontano& L'intrigo si complica. In una Milano frenetica, multiculturale, crocevia di intrighi internazionali e dove spesso la malavita trova terreno fertile, tutto è possibile.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.