Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eclissi

Il programma

Davide Staffiero

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 155

Il signor Bloch, pensionato metodico e vagamente misantropo, trascorre le sue giornate secondo quello che lui chiama Programma, ovvero una rigida tabella oraria che scandisce ogni singolo aspetto della sua vita quotidiana. Una catena di imprevisti finirà per incrinare l'impalcatura psicologica alla base del suo equilibrio, costringendolo ad affrontare i peggiori demoni del proprio subconscio. "Il Programma" è un giallo atipico, al limite di una frontiera inesplorata. Quando il nemico è dentro di te. A metà strada tra il thriller psicologico e l'horror esistenziale, racconta l'odissea di un anziano signore alla ricerca di un rifugio impossibile. Un'inesorabile discesa agli inferi delle proprie insicurezze, dove realtà e paranoia si attorcigliano in un inestricabile groviglio da incubo.
12,00 11,40

I delitti di Porto Venere

Alessandro Chiello

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 174

Nella splendida cornice di Porto Venere, all'ombra della chiesa di San Pietro arroccata su uno sperone roccioso a picco sul mare, viene uccisa una pia donna, nota per la sua onestà e per il suo impegno in opere caritatevoli. Un omicidio cruento e inspiegabile. È solo l'inizio di una catena di fatti di sangue che coinvolgono i partecipanti a un convegno di un'associazione religiosa. Tra personaggi ambigui, panorami meravigliosi e colpi di scena, sarà l'ispettrice Lina Gatti, la celebre poliziotta dai capelli rossi che porta sempre un rosario in tasca, a indagare su questi misteriosi delitti che turbano la serenità della località ligure.
14,00 13,30

Milano A. Brandelli

Andrea Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 216

"Milano A. Brandelli" è un noir cittadino, inserito nel perpetuo moto della metropoli. Andrea Brandelli è un detective privato. Vive a Milano e ha con la sua città un rapporto al limite del morboso. La ama e non riesce a fare a meno di lei. Andrea Brandelli è astemio, non fuma e va a letto presto la sera. Un pomeriggio di fine ottobre, viene assunto dal manager di una multinazionale che si occupa di sistemi informatici applicati alla sicurezza e che è convinto di essere in pericolo. Le indagini lo porteranno a scavare a fondo nell'animo umano. Attraverso un cammino tortuoso, scoprirà come l'uomo sia spesso il peggior nemico di se stesso e quanto possa essere crudele quando è chiamato a giudicarsi. Milano è uno dei personaggi principali della storia e accompagna come un'amante il protagonista, creando una cornice scura, inzuppata di livore e pioggia.
14,00 13,30

L'uomo che non amava il Rex. Suite Di Matteo. Volume Vol. 6

Eugenio Giudici

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 296

12 Settembre 1932. Viaggio premio per i lettori del commissario Di Matteo. Potrebbe esserlo anche per lui ma una minaccia incombe sul Rex, orgoglio della marineria italiana e genovese. Il nuovissimo transatlantico non ha ancora affrontato il viaggio inaugurale nel quale tenterà la conquista del Nastro Azzurro, viene perciò organizzata una piccola crociera di prova. A bordo c'è Saro Di Matteo e non solo lui: anche il maresciallo Canepa con la moglie e Orioli, e qualcun altro voluto dal commissario. Più che il sospetto c'è la preoccupazione per un attentato alla nave. Saro Di Matteo non si rilassa, infatti un'indagine sotto copertura non è facile. E tradurre le sensazioni in realtà guasta il divertimento anche se a bordo lusso, vita mondana e incontri sono eccitanti. Ma a volte drammatici.
14,00 13,30

I cinque minuti

Mick Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 230

Nell’opulenta Brianza, in un elegante club, le attività sociali e sportive si svolgono con grande soddisfazione dei soci che partecipano alla vita di circolo e ai tornei di bridge, “sport della mente” che stimola l’agonismo e l’aggregazione. È vero che le competizioni sportive portano inevitabilmente qualche tensione, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che in questo contesto potesse essere ritrovato un cadavere senz’altro vittima di una morte violenta. La squadra speciale della polizia guidata dal commissario Brandi è incaricata di indagini che si presentano subito molto complicate perché il movente del delitto è del tutto ignoto e non esistono testimoni. Eventi del passato legati a una storia d’amore con una donna bellissima e misteriosa dovranno emergere per dare alla polizia qualche ipotesi di lavoro. Ma le scelte del magistrato si riveleranno corrette o il delitto e altri crimini collegati verranno addebitati a chi appare colpevole, lungi dall’esserlo?
14,00 13,30

Attenti al cane

Alessandro Aloni

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 230

Una serie di attentati, apparentemente privi di senso, sconvolge la tranquilla vita della città di Como. Unico filo conduttore, un cane. Lo stralunato commissario Nenè Caruso si trova imbottigliato tra i rottami di vecchie auto abbandonate e pezzetti di carta che danzano sospinti dal vento del destino, mentre attorno a lui sibilano le pallottole. Un’indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, una parata di personaggi improbabili eppure perfettamente reali, una storia che con i toni di una certa commedia all’italiana ci racconta cose che non si possono dire, ma che tutti noi sappiamo benissimo. Attenti al cane!
14,00 13,30

Poco prima dell'alba

Poco prima dell'alba

Francesco Manarini, Massimo Rodighiero

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2014

pagine: 188

È un'uggiosa mattina di metà autunno, a Varese. Eugenio Gessi, operaio specializzato, si appresta a fronteggiare l'ennesima giornata lavorativa, quando una scoperta agghiacciante lo catapulta in un incubo; poco distante Roberto Mansi, animo solitario e un po' misantropo, sta per affrontare quelli che saranno i suoi ultimi minuti di semplice quotidianità, fatta di vecchi vinili bluegrass e corsette al tramonto; Sulley, immigrato ghanese irregolare, decide di compiere una scelta dalle conseguenze imprevedibili, pur di ritrovare l'unica persona a cui tiene veramente. Tre storie, tre mondi lontanissimi, che arriveranno a sfiorarsi, toccarsi e infine annodarsi in una spirale di ricatti e verità presunte, tra testimoni scomodi e sedicenti giustizieri, scelte pericolose e inquietanti compromessi. Un "anti-giallo" con un occhio al noir e il ritmo incalzante di un thriller, giocato sul filo della verità, in quella zona grigia che separa le tenebre dalla luce, poco prima dell'alba.
12,00

I delitti del demone etrusco

Riccardo Cecchelin

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2025

pagine: 412

In questo thriller investigativo, dove le scoperte di Indiana Jones incontrano la suspense cupa del Silenzio degli Innocenti e gli enigmi storici di Angeli e Demoni, la ricerca del “Fanum Voltumnae”, il misterioso “Luogo celeste” dove la morte può morire, si lascia dietro una scia di sangue. Un demone, che sembra essere uscito dai sepolcri etruschi, uccide seguendo antichi e dimenticati rituali. Un archeologo americano, il professor Winkler, messosi sulle tracce del Fanum Voltumnae, approda a Tarquinia, dove hanno avuto inizio ripetuti e misteriosi omicidi. La città, inoltre, è contemporaneamente al centro degli studi di un professore di genetica e di un etruscologo, impegnati a comparare il Dna di alcuni cittadini volontari con quello rinvenuto nelle ossa degli Etruschi, restituite dalle antiche necropoli. Le forze dell’ordine si metteranno alla ricerca della verità, e tutto sembra condurre a un unico indiziato.
24,00 22,80

Linee di fuga

Raffaella La Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2024

pagine: 104

Undici racconti che giocano con il genere noir e si addentrano nella selva intricata delle pulsioni più profonde, per esplorare il lato oscuro da diverse prospettive. Non si tratta soltanto di svelare il mistero che circonda un delitto, ma anche di indagare quel “buio della mente” che può riguardare ogni essere umano, se messo in certe condizioni. Un anonimo pianista (Il pianista di Porta Nuova), un investigatore privato distrutto dalla vita (Karma), una femme fatale (Fango), figure femminili apparentemente fragili (L’ombra delle nuvole, Primavera): tutti i protagonisti della raccolta hanno in comune un bagaglio di contraddizioni e sono spesso intrappolati in situazioni che sembrano prive di scappatoie, oppure posti di fronte a scelte moralmente discutibili. Vivono in luoghi reali ed esterni che danno profondità e radici alle loro vicende: Torino, il lago d’Orta, le risaie e la campagna novarese, ma anche interni, abitazioni cittadine o rurali. Undici racconti in cui il male e la sua tentazione riguardano in qualche misura tutti, abitano i protagonisti e, con la loro ombra, danno loro spessore. «Undici storie nere e, per questo, profondamente umane, linee di fuga proiettate oltre geometrie senza apparente via d’uscita, ma dove, a volte, un varco si apre, inaspettato».
12,00 11,40

Molto livore per nulla

Andrea Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2024

pagine: 304

Brandelli, nel suo buen ritiro di Oslo, sembra aver finalmente trovato la propria dimensione. Riesce a gestire la nostalgia, anche se Milano è un ricordo sempre vivo nella sua mente. Un pomeriggio d’autunno, la città e i fantasmi che la popolano tornano, prepotentemente, a bussare alla sua porta. Pippo Marchioro, il socio di Brandelli che ora gestisce da solo l’agenzia sulla Martesana, è stato picchiato brutalmente ed è in coma. A comunicarglielo è l’avvocatessa Teresa Speggialetti, che gli chiede di tornare a Milano per indagare sugli ultimi casi a cui ha lavorato Pippo. Brandelli è di nuovo nella sua città, ma Milano nel frattempo è cambiata molto. Troppo, forse. Inoltre, il distanziamento sociale imposto per limitare il contagio della “Peste” ha rarefatto ancora di più le interazioni fra gli abitanti e ha esacerbato i conflitti sociali. Una città fredda, incattivita, ma ancora bellissima, giocherà al gatto e al topo con Brandelli, riaprendo ferite che entrambi credevano cicatrizzate, e minerà alle fondamenta quanto costruito dal detective nella sua cattività norvegese.
18,00 17,10

L'uomo s'alzò pigramente

Fabio Della Pergola

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2024

pagine: 192

John Graham, un giovane ispettore di polizia, nato e cresciuto in una città della costa toscana, ma dal curioso nome inglese, nonostante sia del tutto inesperto, si trova coinvolto in una serie di delitti davvero inspiegabili. Sette omicidi di persone diverse, apparentemente scollegate l’una dall’altra. Solo un particolare fortuito, la brace di una sigaretta che cade, gli fornisce una traccia che sembra indirizzarlo verso il killer: tutte le vittime hanno partecipato a un concorso pubblico. Ma è solo un barlume, non sarà facile proseguire le indagini. Mentre cerca con fatica di dipanare il rebus del caso più complicato che gli poteva capitare, l’investigatore subisce il fascino di una graziosa cameriera e riacquista lentamente quella gioia di vivere che sembrava ormai perduta; è una nuova “nascita”, che lo fa riemergere da uno stato di totale chiusura facendogli riscoprire emozioni dimenticate.
16,00 15,20

Quello che sembra

Toni Brunetti

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2023

pagine: 440

2019. Al numero 7 di via Agamennone, tre persone completamente diverse vivono un momento di svolta. Gerardo, portinaio da trent’anni, con un passato criminale e il vizio del poker, ha contratto un grosso debito e ha solo nove giorni per saldarlo. Mauro è uno studente sopraffatto dal desiderio di rivincita che sta per rischiare il tutto per tutto pur di realizzare il suo sogno: diventare un simbolo. Libero, 43enne benestante e solitario, vive da recluso nell’appartamento al quarto piano dov’è nato e cresciuto, oppresso dai fantasmi di traumi lontani e dalla necessità di tenere nascosto il suo grande segreto; solo il sentimento che nutre per la bellissima vicina di casa sembra dargli la forza per resistere e addirittura mettersi in gioco. Quando però una bambina che abita nel condominio accanto viene rapita, nel quartiere e sui media esplode la paura: in quella stessa via, dieci anni prima, un’altra bambina era scomparsa e il caso era rimasto irrisolto. Le illazioni e i sospetti non risparmiano nessuno e molti fatti finora celati cominciano a venire a galla. Mentre intorno a Gerardo, Mauro e Libero gli abitanti della via, i giornalisti e gli inquirenti cercano risposte, i loro problemi, le loro ambizioni e le loro speranze si intrecciano, trascinandoli in un triello mortale.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.