Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Monica Crivelli

Amici nemici

Simone Vivaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche Libri

anno edizione: 2018

pagine: 98

Il nostro mondo tra un secolo, un'amicizia "che scotta", un giallo-thriller che aleggia attorno alle missioni di Jack, il protagonista di una storia di guerra, di vendetta e di amore...
12,00 11,40

Cambio di rotta

Cambio di rotta

Angelo Garraffa, Monica Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2017

pagine: 70

Cosa può stravolgere la vita di una ragazzina di tredici anni più di un trasferimento? In una sola notte Colette, il caotico fratellino Jack e la paziente mamma si ritrovano a doversi trasferire per seguire il padre, curatore personale dell’opera di Vincent Van Gogh "Notte stellata". La piccola e tranquilla cittadina del Galles in cui si sono trasferiti può celare dei misteri, a partire dagli strani vicini fino a giungere a esclusivi club privati per ragazzini, ma a distrarre l’attenzione di Colette da tutto ciò arriva inaspettato un manoscritto antico inviatole dal nonno e legato al quadro di Van Gogh. Colette con il fratello cercheranno di svelare ciò che lega l’intera famiglia all’opera del famoso pittore. In uno spaccato di vita scandito dell’ingenuità narrativa dell’autore, e costruito attorno a una miriade di buoni sentimenti, i ragazzi trovano spunto per riflettere e soffermasi su alcuni principi imprescindibili. La trama si snoda fino al suo naturale epilogo, dove il bene per una volta riesce a trionfare grazie alla grande passione che accomuna i protagonisti. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Il mondo dell'affettività e della sessualità

Il mondo dell'affettività e della sessualità

Monica Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 98

Figlia unica di due eccezionali genitori, cresce gioiosa e circondata dai suoi storici inseparabili amici, dando sempre immenso valore alle proprie "radici". Accanto alla gioia, Monica conosce ben presto anche la sofferenza per via della malattia della giovane affettuosa mamma, Mapelli Ester, che accompagna nella lenta agonia fin dalla sua tenera età. La forte relazione con la madre l' arricchisce di saggezza e amore, imparando ad affrontare ogni difficoltà con positività e coraggio. A 16 anni rimane orfana di madre, ma a farne le veci è la nonna paterna, Giuseppina Amodeo, figura femminile importantissima per la sua vita, una "forte roccia dal cuore tenero", dalla quale assorbe forza d'animo e intraprendenza. Il suo talento artistico le viene invece donato dalla nonna materna, Paola. Il padre, Enrico Crivelli, brillante professore, diventa subito per lei "anima gemella", solida spalla su cui poter contare sempre! non la abbandonerà mai nella sua "scalata" alla carriera scolastica e lavorativa.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.