Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di P. Mariani

What does Brexit mean? Tra scenari di disgregazione e nuove opportunità di integrazione

What does Brexit mean? Tra scenari di disgregazione e nuove opportunità di integrazione

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2017

pagine: 184

A fronte delle incalzanti domande dei giornalisti, dei cittadini britannici e del mondo intero, il Primo Ministro britannico Theresa May ha affermato: "Brexit means Brexit". La perentorietà di queste parole non ha sgombrato il campo dagli interrogativi che, a più di un anno dal referendum che ha spaccato l'Unione Europea, rimangono insoluti. Questo volume si propone di indagare le principali direttrici di un evento inedito nella storia comunitaria, tra scenari di disgregazione e nuove opportunità di integrazione.
17,00

Risografia. Un viaggio tra passato e presente. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Mercurio

anno edizione: 2016

pagine: 207

"Vien voglia di accompagnare, attraverso una concreta immersione fisica negli spazi della risaia, la percezione visuale delle fotografie con gli ulteriori "miraggi" prodotti dagli altri sensi: dalle piste olfattive dei mille odori della natura ai rumori e ai suoni, dalla concreta fisicità tattile del terreno all'assaporamento gustativo dei prodotti di una "geografia gastronomica" sempre più riconosciuta. Non rimane, dunque, che aggiungere i propri miraggi sensoriali allo spartito visuale offerto dalle fotografie".
40,00 38,00

Serramenti e vetrazioni. Guida alle tecniche di costruzione

Serramenti e vetrazioni. Guida alle tecniche di costruzione

Libro: Copertina morbida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2009

pagine: 223

Nello spirito dell'intera opera, le tecniche sono presentate con un approccio sintetico che mira a inquadrare gli aspetti più rilevanti da tenere in considerazione nella progettazione, realizzazione e controllo, al fine di prevenire i rischi legati a una cattiva concezione o esecuzione di elementi a elevata criticità, restituiti in forma semplificata per permettere al tecnico generalista di inquadrare la tematica e valutare il ricorso alla tecnica specifica.
20,00

Risografia. Un viaggio tra passato e presente-Rice. A journey from past to present

Libro: Copertina rigida

editore: Mercurio

anno edizione: 2009

pagine: 208

"Vien voglia di accompagnare, attraverso una concreta immersione fisica negli spazi della risaia, la percezione visuale delle fotografie con gli ulteriori 'miraggi' prodotti dagli altri sensi: dalle piste olfattive dei mille odori della natura ai rumori e ai suoni, dalla concreta fisicità tattile del terreno all'assaporamento gustativo dei prodotti di una 'geografia gastronomica' sempre più riconosciuta. Non rimane, dunque, che aggiungere i propri miraggi sensoriali allo spartito visuale offerto dalle fotografie". Un reportage fotografico sull'universo della risaia padana.
40,00 38,00

Guida alle tecniche di costruzione. Volume 2

Guida alle tecniche di costruzione. Volume 2

Libro: Copertina rigida

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2006

pagine: 844

La Guida alle tecniche di costruzione è un'opera che si pone come autorevole riferimento per committenti, progettisti e costruttori attenti alla qualità edilizia. L'opera, infatti, illustra le principali tecniche di costruzione, sia tradizionali, sia innovative, e le presenta con sistematicità e chiarezza con un metodo che considera sia i fondamenti teorici che gli aspetti derivanti dalla pratica operativa della realizzazione delle opere. Per ognuna delle tecniche si analizzano inoltre le peculiarità che le contraddistinguono e le diverse criticità che possono manifestarsi, in fase di progettazione o in fase di realizzazione, rispetto agli obiettivi di funzionalità e affidabilità delle opere di costruzione. In questo secondo volume sono trattate e approfondite le strutture che compongono l'involucro edilizio (pareti, facciate, vetrazioni e coperture). Illustrate nelle loro proprietà e nel loro utilizzo, si propongono con diverse possibilità di tecniche e materiali, ponendo attenzione all'aspetto della statica e della sicurezza. Per ogni tecnica analizzata viene presentato un quadro di riferimento chiaro - che prevede sempre indicazioni sulla fase di progettazione e su quella di realizzazione - e facilmente trasferibile all'attività professionale di progettisti, direttori lavori, direttori di cantiere e addetti al controllo della qualità.
75,00

78,00 74,10

Fisica generale. Principi e applicazioni

Fisica generale. Principi e applicazioni

Alan Giambattista, Betty McCarthy Richardson, Robert C. Richardson

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 750

Questa nuova edizione del volume "Fisica generale" esce completamente rinnovato e rivisto nei contenuti. Pur mantenendo l'impostazione dell'edizione precedente, ossia la trattazione anticipata delle forze, il testo è caratterizzato da parti nuove e importanti aggiornamenti. Il volume tratta in modo completo ed esaustivo i principali concetti della fisica sulla base di un approccio applicativo veicolato anche da molteplici esempi e problemi di verifica che inframezzano il testo. Particolare attenzione è data alle applicazioni nelle scienze biologiche e mediche così come alla dimostrazione pratica dei principi fisici nella vita quotidiana. Ai numerosi apparati pedagogici (note esplicative e suggerimenti in colonnino, box di approfondimento e riepilogo di fine capitolo) questa nuova edizione affianca una grande novità: un eserciziario incluso nel manuale con oltre 1230 esercizi (quesiti, quesiti a risposta multipla e problemi) con soluzioni. Il volume si rivolge agli studenti di Scienze biologiche, Scienze naturali, Scienze ambientali, Biotecnologie, Medicina e Chirurgia, Scienze infermieristiche, Agraria, Veterinaria, Geologia, Farmacia e Chimica e Tecnologia farmaceutiche.
63,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.