Libri di P. Pellegrino
L'addestramento del cane. Pratico ed efficace
Katharina Schlegl-Kofler
Libro: Copertina morbida
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2006
pagine: 62
Un addestramento graduale e sistematico è la base per una felice convivenza con gli amici a quattro zampe. Il piano di esercizi si inserisce in modo facile e divertente nella vita di ogni giorno. Con semplici ed efficaci istruzioni apprenderete subito tutto ciò che è necessario sapere per allevare con successo il vostro cane.
Marketing & comunicazione. Atti del forum delle agenzie di marketing, informazione e comunicazione insistenti sul territorio salentino (Lecce, 2-3 marzo 2007)
Libro: Libro in brossura
editore: Congedo
anno edizione: 2010
pagine: 140
Il Corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Lecce, col patrocinio ed il sostegno di alcuni Enti ed Istituzioni, ha promosso, il 2 e 3 marzo 2007, una ricognizione critica delle agenzie che nell'ambito territoriale del Grande Salento si occupano, a vario titolo e con diversa configurazione aziendale, di marketing, informazione e comunicazione. In vista dell' organizzazione di questo Forum, si è ritenuto di fare cosa utile predisponendo un questionario per un censimento generale di tutte le agenzie, piccole e medieaziende, ma anche studi privati ed istituzioni, che operano nel settore. Rispondendo ad un'insistente richiesta formulata dagli studenti di questo Corso di laurea in Scienze della comunicazione (il cui numero complessivo supera le 1500 unità), s'intendeva realizzare una pubblicazione che censisse una mappa aggiornata dei potenziali interlocutori professionali, onde offrire ai nostri studenti utili elementi di conoscenza sia a livello formativo che a fini lavorativi.
Estetica & marketing
Libro: Copertina morbida
editore: Congedo
anno edizione: 2010
pagine: 136
Nella "Critica del giudizio", Kant incentra il paradigma dell'estetica nella definizione secondo cui "è bello ciò che piace universalmente senza concetto" e "senza alcuninteresse", dove sono rilevanti due caratteristiche: l'arte non è l'unica fonte di esperienze piacevoli, che si estendono anche a tutto l'universo del bello naturale (in cui rientra il paesaggio); la bellezza non è una proprietà delle cose, ma è nell'occhio di chi guarda, ed esige come principale requisito la condivisione della percezione, cioè quel consenso che ritroveremo come essenziale anche nell'ambito del marketing. Volendo condensare in una definizione la trama dei concetti e dei principi che formano l'intelaiatura teorica del marketing, si potrebbe affermare che la gestione del marketing riguarda l'arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l'erogazione di un valore superiore per il cliente.
Il nostro cucciolo vivace e curioso
Katharina Schlegl-Kofler
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2006
pagine: 62
Pratici esercizi d'addestramento, consigli su una corretta alimentazione, suggerimenti sui giochi più divertenti, schede riassuntive e foto a colori guidano il lettore passo passo per un ambientamento graduale del cucciolo nei primi mesi di vita.
L'io è un altro?
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 384
Il volume è dedicato al tema dell'Io, così come lo ha visto Freud, e dopo di lui Lacan, e così come lo hanno visto alcuni filosofi e poeti dell'Otto e Novecento. Fra questi uno spazio particolare è stato riservato a Paul Valéry. Quali sono i punti di contatto fra un pensatore e un poeta come Valéry e un pensatore scienziato com'era Freud?