Libri di Paola Gherardelli
Enjoy your Stay. English for Hotel Staff
Jane Random, Paola Gherardelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: VI-138
L'inglese del settore alberghiero-ricettivo è senza dubbio una delle cosiddette microlingue più richieste sia in aula, sia in autoapprendimento e/o recupero-ripasso. Il testo è strutturato in 10 unità, ognuna suddivisa in due sezioni: una più ampia, destinata a un livello linguistico elementare, la seconda, più contenuta, per un livello più avanzato. Il libro contiene un CD Audio.
Shopping Centre. English for Shop Assistants
Paola Gherardelli, Jane Random
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2005
pagine: VI-122
Il volume è rivolto a chi opera a vario titolo nel campo della vendita e in particolare a chi lavora in negozio a diretto contatto con i clienti, e si propone come agile strumento di autoapprendimento della lingua inglese di settore e/o di ripaso individuale di spesso dimenticate nozioni scolastiche. Il testo è suddiviso in dieci unità, suddivise in due parti: la prima, più ampia, è destinata a un livello linguistico elementare; la seconda è destinata a un livello linguistico più elevato. Al volume è allegato un CD Audio.
ICT in action. Volume unico. Per le Scuole superiori
Paola Gherardelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2024
pagine: 144
I video ICT Experts in situazioni lavorative reali e i compiti di realtà con attività finale di valutazione e riflessione permettono a studenti e studentesse di scoprire le proprie abilità e inclinazioni. In appendice, la sezione The World of Work sviluppa abilità utili nello studio e nel lavoro (per esempio, creare un profilo e fare una ricerca). Il lessico specialistico viene presentato con testi e audio sempre in contesto e con esercizi che permettono di svilupparlo. In ogni unità i task di tipologia INVALSI, corredati di video tutorial, e le pagine Thinking Across Disciplines e Culture presentano spunti interdisciplinari di informatica, storia, attualità e altre materie. In appendice ci sono strategie per affrontare il colloquio dell’esame di Stato ed esercizi con immagini per sviluppare approfondimenti interdisciplinari.
In design plus. Technical English for graphic design and arts, communication, advertising. Per gli Ist. tecnici e professionali
Paola Gherardelli, Elisa Wiley Harrison
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2023
pagine: XII-288
Il volume, articolato in 16 unità, propone un percorso interdisciplinare che coinvolge sia l'insegnamento della lingua inglese sia quello delle materie tecniche proprie dell'indirizzo. Il linguaggio, semplice e adeguato, introduce numerosi termini tecnici e una ricca fraseologia. Ogni unità presenta tre brevi letture, caratterizzate da un apparato esercitativo vario, dedicate ad argomenti attuali e coinvolgenti. Seguono quattro sezioni: Expand your Vocabulary, dedicata alla terminologia e al lessico dell'indirizzo; Language in Action rivolta alla revisione delle strutture grammaticali; Professional Communication dedicata alla comunicazione in contesto professionale e, infine, Practice Makes Perfect che mira allo sviluppo di abilità pratiche simili a quelle del futuro mondo del lavoro. Alcune letture sono corredate di box dedicati a curiosità relative all'argomento delle letture stesse. Ogni unità si conclude con una mappa riassuntiva utile anche in ottica di didattica inclusiva. Non mancano esercizi mirati alla preparazione all'Esame di Stato, agli Invalsi e al conseguimento della certificazione B2 First. Novità Il volume è rinnovato sia nei contenuti sia nell'impianto grafico, con particolare attenzione alla scelta iconografica. Per ogni unità sono state pensate nuove sezioni dedicate a vocabolario, grammatica, comunicazione e compiti di realtà . Sono state introdotte letture più aggiornate, come Hands on Computer Graphics e Principles of Online Design, e un'intera nuova unità, Learning App and Game Design, dedicata alla creazione delle app e dei personaggio dei video giochi. A conclusione del volume è stata aggiunta una sezione dedicata all'Educazione civica, all'Agenda 2030 e alla Cittadinanza digitale.
Letteratura inglese
Paola Gherardelli
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 1995
pagine: 230
Office Hours. English for Business end Secretarial Staff
Miles Swift, Paola Gherardelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2008
pagine: XIV-140
Office Hours è il corso di inglese ideale per chi svolge attività impiegatizie o di segreteria negli uffici di aziende, banche e negozi. Può essere utilizzato sia per l'autoapprendimento sia nei corsi con lezioni in aula. Una ricca serie di dialoghi e di altri materiali in cui sono proposte situazioni reali permette la sicura acquisizione del lessico di base specifico.
Setting sail. English for the nautical world. Per gli Ist. tecnici e professionali
Paola Gherardelli, Elisa Wiley Harrison, John Taylor
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
Art Tours in CLIL. Per le Scuole superiori
Paola Gherardelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2022
pagine: 168
An international perspective on art: 16 itinerari attorno al mondo suddivisi in 3 o 4 tappe collegate da un tema portante. Per esempio, nel Tour 2 si parte alla scoperta dell’arte dell’antica Grecia passando da Atene, per parlare della statua perduta di Atena Parthenos, da Venezia, per conoscere la storia dei quattro cavalli di San Marco da alcuni attribuiti a Lisippo, da Londra, per ammirare il fregio del tempio di Apollo Epicurio conservato al British Museum. The language of art and architecture: testi e attività aiutano ad acquisire il lessico specifico della Storia dell’arte in inglese, anche grazie a un glossario con il significato dei termini più difficili e agli esercizi Work on language. Art in action: attività di gruppo in inglese, sul modello dei compiti di realtà, per sviluppare le competenze e le capacità di cooperazione. Per esempio, organizzare una mostra sui pittori romantici britannici, come Turner e Constable.
Mechanics in action. English for mechanical engineering and thermotehnics. Per le Scuole superiori
Paola Gherardelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Loescher
anno edizione: 2012
pagine: 240
Mechanics in Action è un corso di lingua di specialità scritto per i programmi dei nuovi indirizzi dell’istruzione tecnica e professionale con indirizzo meccanica, meccatronica ed energia che ha l’obiettivo di sviluppare al tempo stesso le competenze linguistiche e quelle professionali.

