Libri di Paola Mazzetti
E tu che fiore sei? Guida illustrata per migliorare la propria vita con i fiori di Bach
Paola Mazzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 467
È bello pensare che in ognuno di noi c'è una parte sana capace di aiutare l'altra, quella sofferente che chiamiamo "Io". Certamente i fiori di Bach non possono trasformare completamente il nostro modo di essere, ma possono aiutarci a modificare a nostro vantaggio una situazione esistenziale negativa data per ineluttabile. Per facilitare la scelta del rimedio più idoneo questo libro è corredato da oltre 300 disegni originali dell'autrice che raffigurano e sintetizzano con un rapido tratto altrettanti profili psicologici e stati d'animo. A completare il volume la prefazione del medico Sergio Signori, che illustra le radici scientifiche del meccanismo d'azione dei fiori di Bach.
Crociera. Raccolta di poesie illustrate
Edith Dzieduszycka
Libro: Libro in brossura
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2019
pagine: 68
In chiave simbolico-marittima, abbiamo navigato sulla nave della campagna elettorale che ha preceduto le elezioni del 4 marzo 2018 e accompagnato l’avvio del nuovo governo bifronte e sgangherato Lega/5Stelle. “Come andrà a finire?” Sono stati mesi franti dalla marea montante di onde prima timide poi sempre più alte, da “crociere” fantasma, da scontri di parole-pensieri progetti-fatti giungendo soltanto a un affannoso e inconcludente “surplace”, concluso a sorpresa nel pieno dell’estate da chi sperava di ricavarne il proprio tornaconto.
«... così con due gambe... »
Edith Dzieduszycka
Libro: Libro in brossura
editore: Genesi Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 136
Un pensiero al giorno
Paola Mazzetti
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2014
pagine: 402
Lingue e linguacce
Edith Dzieduszycka
Libro: Libro in brossura
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2013
pagine: 80
Questo libretto è il frutto della divertita e affettuosa collaborazione tra due amiche e raccoglie le poesie di Edith Dzieduszycka e le illustrazioni di Paola Mazzetti. Edith, d’origine francese, racconta le difficoltà iniziali di chi sbarca in un paese straniero e deve a poco a poco impararne la lingua. Intorno a questi piccoli testi che parlano della lotta con le parole e della tecnologia fanno da compagni di viaggio i personaggi buffi e saltellanti, gli animaletti strani gli oggetti improbabili, pieni d’ironia e simpatia disegnati dalla penna di Paola. L’insieme sprizza sense of humor leggerezza allegria e mette di buon umore.
Di che segno sei? L'oroscopo per tutte le stagioni
Paola Mazzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2010
pagine: 208
Raccontare per essere. Il gioco delle tre parole
Paola Mazzetti
Libro: Libro in brossura
editore: Appunti di Viaggio
anno edizione: 2006
pagine: 170
Un'insolita leggerezza caratterizza questi racconti terapeutici: quella del linguaggio quotidiano e della conversazione amichevole. Il parlare come tutti, senza obblighi o condizionamenti tecnici, toccando solo i punti fondamentali della sfera emotiva porta con sé un'aria di libertà, ed è forse questo a mettere a suo agio i pazienti che si raccontano attraverso una breve fiaba, costruita mettendo in rapporto fra loro tre parole. Una procedura che implica un cambio di strategia nell'approccio psicologico: questo, come scrive l'autrice nelle pagine introduttive, consiste nel non andare più in cerca delle cause della malattia o del disagio esistenziale, ma nel vedere piuttosto come questo possa evolversi.

