Libri di Paola Monaco
Sostanze tossiche e danni. Profili di diritto globale europeo e nazionale
Paola Monaco
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2020
pagine: 390
Assicurazione della responsabilità civile verso prestatori d'opera e «nuovi danni al lavoratore»
Sara Landini, Paola Monaco, Caterina Silvestri
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2016
pagine: 136
Il volume affronta il tema delle coperture assicurative dei danni al lavoratore tenuto conto delle dinamiche giurisprudenziali in tema di responsabilità del datore di lavoro. La interdisciplinarietà del tema trova risposta nella sinergia delle curatrici che hanno unito le proprie competenze in materia di diritto privato, diritto del lavoro, diritto comparato e diritto delle assicurazioni.
La toxic tort litigation
Paola Monaco
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2016
pagine: 156
Fin dagli anni ottanta del secolo scorso, la toxic tort litigation è venuta emergendo negli Stati Uniti come una massa di controversie scaturenti dall'esposizione dell'attore a una sostanza tossica. Si tratta di una litigation che, per la quantità delle liti e dei soggetti coinvolti, nonché per la qualità degli interessi in gioco, ha inciso profondamente sui connotati del diritto statunitense, sia sostanziale che processuale, finendo col mutarne regole e prassi su plurimi fronti.
Il libro dei rimedi naturali
James Balch, Mark Stengler
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2015
pagine: 840
Lo scopo di questo volume è quello di fornire al grosso pubblico, e ai salutisti in particolare, una rassegna aggiornata dei rimedi naturali. Il libro raccoglie informazioni gia a suo tempo pubblicate nelle riviste mediche più famose e comprende una serie di consigli terapeutici trasmessi direttamente da medici e da terapeuti professionisti provenienti da tutto il mondo. La prima parte è organizzata come un dizionario, in cui le patologie sono elencate in ordine alfabetico. Nella seconda parte, il testo descrive i principi teorici delle terapie naturali, accreditandone la validità terapeutica.
Il libro dei rimedi naturali
James Balch, Mark Stengler
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
pagine: 840
Un libro scritto a 4 mani da un medico e un naturopata per permetterti di prenderti cura della tua salute in maniera completamente naturale. L'obiettivo di questo volume è quello di fornire al pubblico, e ai salutisti in particolare, una rassegna aggiornata dei rimedi naturali (dall'omeopatia ai fiori di Bach, passando per l'agopuntura). Il libro raccoglie infatti informazioni già a suo tempo pubblicate nelle riviste mediche più famose e comprende una serie di consigli terapeutici (anche sullo stile dei vita) trasmessi da medici e da terapeuti professionisti di tutto il mondo. La prima parte è organizzata come un dizionario, in cui le patologie sono elencate in ordine alfabetico. Per ogni affezione questo libro: descrive le cause e la sintomatologia; suggerisce le cure naturali che l'esperienza clinica ha dimostrato più efficaci (a partire dalle prescrizioni dietetiche per arrivare alle terapie proposte dall'omeopatia, dall'agopuntura, dalla riflessologia, dall'idroterapia e dall'aromaterapia, senza trascurare i fiori di Bach); offre raccomandazioni sullo stile di vita; propone sette descrizioni fondamentali di grande efficacia terapeutica. Nella seconda parte, il testo descrive i principi teorici delle terapie naturali, accreditandone la validità terapeutica.

