Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Vitale

L'arte giapponese di vivere felice. Una guida pratica all’ukeireru, il principio giapponese dell’accettazione, per eliminare lo stress

L'arte giapponese di vivere felice. Una guida pratica all’ukeireru, il principio giapponese dell’accettazione, per eliminare lo stress

Scott Haas

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 256

Una guida pratica all'ukeireru, il principio giapponese dell'accettazione, per eliminare lo stress. È possibile trovare maggiore pace e soddisfazione nella vita? Il concetto giapponese di ukeireru , o accettazione, è la chiave per capire come ridurre l'ansia e lo stress e aumentare il benessere. Imparando e praticando l'ukeireru si possono migliorare le relazioni, con una maggiore predisposizione all'ascolto e alla ricerca di punti in comune con l'altro. Si può trovare la calma nel ritualizzare piccoli gesti, come fare il caffè, bere il tè o assaporare un cocktail, e riscoprire l'importanza di bagni rilassanti e sonnellini ristoratori. Si può praticare il rispetto per sé stessi e per gli altri, con un effetto calmante su chi ci circonda, per riuscire ad ascoltare più di quanto si parli. Si può riordinare la vita riducendo al minimo le esperienze e le relazioni che provocano più stress che sollievo. Ancora, si possono coltivare modi pratici per affrontare la rabbia, la paura e le discussioni. Praticando l'accettazione, insomma, è possibile fare una pausa dallo stress e dalle situazioni che ci mettono a disagio, così da prendere in mano la nostra vita. Il primo passo per il cambiamento è l'accettazione della realtà. La chiave per la felicità è tutta qui.
10,00

Attrazione e paura

Kathryn Freeman

Libro: Libro in brossura

editore: Bibi Book

anno edizione: 2019

pagine: 360

Nella vita di Megan Taylor, una bella detective, ostinata e intelligente, l'amore ha lasciato un segno indelebile. Un matrimonio lampo, dal quale è nata Sally, le ha insegnato a non fidarsi degli uomini, soprattutto se affascinanti come il suo primo marito. Luke le ha spezzato il cuore e oggi Megan è determinata a non commettere lo stesso errore, soprattutto non con l'avvenente avvocato Scott Armstrong. Oltre a essere troppo sicuro di sé, Scott ha un passato poco limpido di cui non parla volentieri e in Tribunale difende proprio i delinquenti che Megan quotidianamente arresta. Ma Scott è un tipo determinato: quando vuole qualcosa la ottiene. E vuole Megan. Mentre Scott cerca di farsi strada nel cuore e nella vita di Megan, accade qualcosa che getta la sua vita nel caos più totale. Sua madre si presenta alla sua porta sporca di sangue e con un coltello fra le mani, in stato di confusione mentale. ll cadavere di due ragazze, così come altri indizi, sembrano ricondurre a lei. Megan è ormai lontana e la madre di Scott rischia il carcere per omicidio, eppure Scott non vuole arrendersi per non perdere l'amore più grande della sua vita.
16,50 15,68

Obbligo o verità?

Laura E James

Libro: Libro in brossura

editore: Bibi Book

anno edizione: 2019

pagine: 350

L'amore è un gioco pericoloso. È l'ultimo anno di liceo quando Kate e Rosie giocano a "Obbligo o Verità?" e il "pegno" che Kate deve pagare è profanare gli arredi di una parrocchia. Così, per anni, Rosie non viene a sapere che quel cuore inciso su un banco di quella Chiesa aveva le iniziali di Kate e Michael, il fratello di Rosie. Sono passati molti anni e Kate non ha mai dimenticato quell'amore non corrisposto. Lo ha atteso e immaginato, ma ora è tempo di voltare pagina, pensare al futuro e rischiare di innamorarsi. Declan sembra proprio il "rischio" perfetto. E bello, gentile e pazzo di lei. Kate potrebbe aver iniziato a dimenticare, ma Michael? Dopo una parentesi trascorsa a Londra, Mickey fa ritorno a casa. Intanto la festa per il fidanzamento di Rosie offre a Kate l'opportunità di fare nuovi incontri che cambieranno la sua vita per sempre.
16,50 15,68

Chi sarà?

Paola Vitale

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2017

pagine: 48

Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

Cocktail. Ricette classiche e nuove da tutto il mondo

Antje Breuer, Ulrich Höschen

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 480

Più di 1000 cocktail, alcolici e analcolici, classici, internazionali e di tendenza come i mocktail, i drink a base di verdura e frutta che fanno bene alla salute. Una scelta quasi inesauribile per tutti i gusti e per tutti i desideri. Con un’introduzione dedicata agli attrezzi, alla scelta del bicchiere, agli ingredienti e alle tecniche di preparazione. L’affascinante arte della mixologia non ha più segreti.
24,90 23,66

Realtà virtuale. Scopri come funziona e vivi 5 fantastiche esperienze in 3D

Realtà virtuale. Scopri come funziona e vivi 5 fantastiche esperienze in 3D

Jack Challoner

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2018

pagine: 32

Un libro per spiegare cos'è la realtà virtuale e come funziona. Include un visore da costruire. Grazie all'app educational scaricabile gratuitamente e al visore VR, i bambini esplorano 5 ambienti 3D: possono salire a bordo della Stazione spaziale internazionale, entrare all'interno di un vulcano, tuffarsi in uno stagno per osservare da vicino i suoi abitanti, visitare il Colosseo e, infine, fare un balzo indietro nel tempo a 65 milioni di anni fa, per trovarsi a tu per tu con un T.rex! L'app fornisce inoltre molte informazioni su ciascun ambiente, per garantire non solo un'esperienza ludica, ma anche educativa. È gratuita e disponibile su App Store (per iOS) e su Play Store (per Android). Una volta scaricata sullo smartphone, permette di vivere 5 incredibili esperienze tridimensionali. Il libro indica come utilizzarla e spiega come assemblare il visore VR allegato, fornendo le indicazioni per un utilizzo adeguato e sicuro; approfondisce inoltre cos'è la realtà virtuale, gli ambiti d'impiego, come vediamo in 3D, come si crea un mondo virtuale e molto altro ancora. Note tecniche: Versione minima del sistema operativo richiesta per il funzionamento dell’app: iOS 8.3 e Android 4.4.4. L’app è supportata da iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7; Samsung Galaxy S5, S6, S7, S8, Samsung Galaxy Note 4, 5; Motorola Moto X, Motorola Droid Turbo; LG G3, G4, G5, G6; Google Pixel; HTC One; Nexus 5, Nexus 6; Sony Xperia Z3, Z5. Se il tuo cellulare non è in questo elenco, l’app potrebbe comunque funzionare. Lo smartphone deve avere la fotocamera posteriore e supportare OpenGL ES 2.0. Età di lettura: da 8 anni.
18,90

La paleo dieta su misura. Perdi peso e trova la salute con i cibi adatti a te

La paleo dieta su misura. Perdi peso e trova la salute con i cibi adatti a te

Robb Wolf

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2017

pagine: 512

Non riuscite a perdere peso? Non è colpa vostra. I più recenti studi mostrano, infatti, che ogni organismo è diversamente predisposto – ciascuno a modo suo – a mangiare troppo, fare poco movimento e dunque a ingrassare, nuocendo alla propria salute. Il segreto, allora, è riprogrammare il cervello attraverso una dieta su misura, stabilendo innanzitutto qual è il vostro profilo e, in secondo luogo, l’equilibrio ottimale di sostanze che può migliorare il vostro metabolismo. Questo manuale, basato sui principi della paleo dieta, fornisce a ciascuno un programma di trenta giorni per rimodellare le proprie abitudini alimentari.
17,50

Il meraviglioso mondo delle doppie perdute

Paola Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 36

Sofia ha una fervida immaginazione, ma i suoi pensieri guizzanti rimangono incastrati tra le lettere del quaderno di italiano, perché per lei scrivere è davvero difficile. Un giorno, però, entra nel "giardino segreto delle parole con le doppie" e inizia a giocare con loro. Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

L'apocalisse può attendere. Errori e falsi allarmi dell’ecologismo radicale

Michael Shellenberger

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 464

La fine del nostro pianeta è davvero imminente? Sul serio moriranno «miliardi di persone» a causa del cambiamento climatico? Prosperità economica e difesa dell’ambiente sono giocoforza incompatibili? E se invece agitarsi tanto attorno a questi temi fosse in parte la manifestazione di un bisogno di trovare un ruolo e una causa semplice a cui aggrapparsi per dare un senso a un mondo dominato dal caos? Da anni tra i maggiori sostenitori di un approccio pragmatico ai problemi ambientali, Michael Shellenberger sconfessa falsità e danni di una delle più diffuse ideologie dei nostri tempi. La principale conseguenza della disinformazione diffusa è di aver reso difficile – se non impossibile – un dibattito serio e articolato: aver ammantato di fatalismo ogni discussione su uno sfruttamento più intelligente delle risorse naturali fa sì che qualsiasi proposta che non implichi «decrescite felici» e «sviluppi sostenibili» venga rigettata a priori. Come uscire da questa impasse? Shellenberger tenta di rimettere ordine tra le varie posizioni e, con argomenti e soluzioni pragmatiche in grado di smentire ideologie e visioni romantiche dell’ambiente, prospetta una visione totalmente alternativa a quella imperante. Analizzando gli stereotipi più diffusi (dalla pericolosità delle centrali nucleari agli incendi in Amazzonia, dall’inquinamento degli allevamenti intensivi fino alla presunta rivoluzione dell’energia solare), l’autore analizza errori e orrori della nuova religione ecologista, tanto più pericolosa perché capace di offrire facili promesse di redenzione, e mette in guardia il lettore da chi, di fronte a sfide epocali, offre soluzioni semplicistiche a problemi complessi.
20,00 19,00

Inganno

Ken McClure

Libro: Libro in brossura

editore: Bibi Book

anno edizione: 2019

pagine: 332

Nel West Lothian tre ragazzi, durante una gita in bicicletta, decidono di fare il bagno nel canale. Dopo qualche minuto, uno di loro, Ian Ferguson, si dibatte nell'acqua e urla: qualcosa lo sta mordendo. Un enorme ratto si è aggrappato al suo piede, tranciandogli i tendini. Morirà per aver contratto la malattia di Weil. Non è la prima volta che si segnala uno strano comportamento dei ratti in quella zona. L'azienda Agrigene, nel villaggio, sta coltivando campi di colza geneticamente modificata, suscitando le reazioni della popolazione, contraria a queste colture e convinta che siano nocive per le coltivazioni biologiche. L'Ispettorato Sci-Med incarica il dottor Dunbar di verificare le autorizzazioni dell'Agrigene e di far luce su questa insolita aggressività dei ratti. Il giovane Ferguson non sarà infatti l'unica vittima delle aggressioni dei topi e i sospetti cadono sulle colture OGM. Stanno forse in qualche modo influenzando il comportamento dei ratti?
16,00 15,20

Vite passate

Ken McClure

Libro: Libro in brossura

editore: Bibi Book

anno edizione: 2018

pagine: 310

Gerusalemme. Un medico e un sacerdote conducono ricerche sulla vita in Terra Santa. Cercano volontari che si sottopongano a un test. Sotto ipnosi, sembrano emergere vite precedenti. In un contesto agghiacciante, almeno venti uomini, stesi su letti di legno, appaiono in condizioni spaventose. Sicuramente sono pazienti psichiatrici. Perché mai cristiani gestiscono un posto così, nel cuore di Gerusalemme? Kansas City. Il neurochirurgo Macandrew asporta un tumore al cervello a Jane Francini, moglie di un noto imprenditore. Si tratta della rimozione di un cancro alla ghiandola pineale. Al risveglio, però, Jane non riconosce nessuno, ha una voce infantile, dice di chiamarsi Emma Forsyth e di vivere a Foulton Grange, in Scozia. Dichiarata affetta da disturbo di personalità multipla, Jane Francini viene rinchiusa in manicomio. Macandrew, certo della riuscita dell'intervento, parte alla volta della Scozia e poi di Parigi, in cerca di risposte. Qual è il mistero della malattia psichiatrica della donna? È soltanto il frutto di una terribile casualità o c'è correlazione fra la malattia oncologica e il disturbo psichico insorto subito dopo? C'è qualcuno che ne conosce i meccanismi più profondi e li manipola per scopi illeciti? Gli esperimenti condotti a Gerusalemme hanno un legame con il caso di Jane Francini?
17,00 16,15

Il bacio dipinto

Christina Courtenay

Libro: Libro in brossura

editore: Bibi Book

anno edizione: 2018

pagine: 310

Londra 2013. Da Sotheby's, Kayla Sinclair, giovane segretaria di uno studio legale, si aggiudica all'asta un dipinto di Gainsborough. È il ritratto di un contrabbandiere del 1700, dallo sguardo misterioso. In procinto di sposarsi con Mike Russell, rampante avvocato londinese, l'acquisto di quel dipinto rischia di mandare all'aria il matrimonio. Chi è l'uomo del dipinto e perché sembra osservarla? Devon 1781. Il contrabbandiere Jago Kerswell percorre nel buio della notte il sentiero che conduce verso Marcombe Hall con due barili di brandy. Nell'assoluta oscurità s'imbatte in una donna che, scalza e in abiti da camera, è diretta alla scogliera. È la signora di Marcombe Hall, Lady Elizabeth, fuggita ancora una volta alla furia del marito perché non riesce a dargli un erede.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.