Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Bacilieri

Sweet Salgari

Paolo Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2015

pagine: 170

Un'intensa, commovente biografia disegnata che illumina le due vite di Emilio Salgari. Inventore di Sandokan e del Corsaro nero, ma anche travet della penna, eternamente sfruttato e perseguitato dai conti da pagare. Sullo sfondo dell'ltalietta piccolo borghese tra '800 e '900, il ritratto dolce e amaro di un sognatore dal cuore irriducibile.
20,00 19,00

More fun

Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2016

pagine: 156

Dove eravamo rimasti? La bella e enigmatica Mafalda ha sparato al professor Pippo Quester, e non sappiamo perché. Ma il dotto luminare, scampato all'attentato, continua a scrivere il suo libro sulla storia del cruciverba, il passatempo più popolare del mondo. Facciamo così la conoscenza di Giorgio Sisini e Piero Bartezzaghi, il fondatore e Il "principe" della Settimana Enigmistica, dello scrittore francese Georges Perec e di molti altri straordinari enigmisti. Zeno intanto vola a New York, nel vano tentativo di risolvere i suoi guai sentimentali. Tra parole crociate e fumetto, tra caselle bianche e nere, come andrà a finire? Abili solutori, fedeli lettori, appassionati fan, non vi resta che leggere more FUN: la promessa sarà mantenuta.
19,00 18,05

Fun

Paolo Bacilieri

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il 21 dicembre 1913, sul quotidiano New York World del celebre editore Pulitzer (lo stesso giornale su cui aveva esordito qualche anno prima il celebre Yellow Kid) venne pubblicato il primo cruciverba della storia. Da lì in poi generazioni di lettori si sono cimentate con schemi sempre più complicati, scervellandosi tra caselle bianche e nere per trovare la parola giusta... Attraverso salti temporali tra passato e presente, muovendosi tra New York, Milano, Parigi e Londra, Paolo Bacilieri racconta la storia e i segreti di uno dei passatempi più popolari al mondo.
32,00 30,40

Era Brera

Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 24

"Era Brera" è la storia a fumetti che Paolo Bacilieri ha ambientato nella Pinacoteca di Brera. Una famiglia, varie generazioni che attraversano un secolo, tante storie diverse di mariti e mogli, figli e amanti, nonne e nipoti... Tutti i Brambilla, però, hanno una cosa in comune: prima o poi sono passati per le sale della Pinacoteca di Brera. E ne sono capitate di tutti i colori. Sono volati schiaffi, amori sono nati e cuori si sono spezzati, e poi quella volta che la prozia Cesira la combinò davvero grossa... Proprio qui, tra i capolavori del Mantegna, di Bellini, di Caravaggio. Perché stupirsi? Così siamo noi, così è l'arte, così è la vita. Età di lettura: da 8 anni.
7,70 7,32

Ettore & Fernanda

Ettore & Fernanda

Paolo Bacilieri

Libro: Libro rilegato

editore: Coconino Press

anno edizione: 2019

pagine: 64

Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.
19,00

Il prezzo dell'onore

Il prezzo dell'onore

Fabrizio Accatino

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 126

1871. Lester e Zip sono dei miserabili ladri di polli: scaltri, svelti di mano e pronti a tutto, per non finire sulla forca sono costretti a disertare dall'esercito e darsi alla fuga attraverso il cocente deserto dell'Arizona. Ma forse non sono poi cattivi come sembrano, e anche per loro esiste una possibilità di riscatto: potrebbero trovarla tra le case scalcinate e le strade polverose di El Cantito, un villaggio che ha un disperato bisogno di eroi. Un racconto sospeso tra le atmosfere nichiliste di Sam Peckinpah e quelle più liriche e picaresche di Sergio Leone, omaggio divertito e allo stesso tempo appassionato dello sceneggiatore Fabrizio Accatino e del disegnatore Paolo Bacilieri al genere western.
20,00

Napoleone

Napoleone

Paolo Bacilieri

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2010

pagine: 302

Napoleone Di Carlo è un albergatore svizzero di Ginevra: ex poliziotto, non ha ancora perso l'animo del segugio e nel corso delle sue avventure si ritrova alle prese con criminali psicopatici e assassini senza scrupoli, fra i quali spicca per malvagità II Cardinale, suo nemico giurato. Ideata nel 1997 da Carlo Ambrosini (che l'aveva originariamente pensata come miniserie di otto numeri) Napoleone appare subito diversa dai canoni bonelliani e conquista senza sforzo, anche grazie al suo caratteristico humour grottesco, il pubblico di entusiasti del giallo e del noir. Le tre storie raccolte in questo volume a firma unica di Paolo Bacilieri sia per i testi sia per le illustrazioni rappresentano i momenti di maggior successo tra i cinquantasei numeri di cui è composta la serie.
18,50

Venere privata. La prima indagine di Duca Lamberti

Paolo Bacilieri, Giorgio Scerbanenco

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Periferia di Milano. Alberta, una giovane commessa, viene trovata morta. Duca Lamberti, un ex medico radiato dall’Ordine per aver aiutato un’anziana paziente a morire, dopo tre anni trascorsi in carcere ha bisogno di lavorare. Accetta di prendersi cura del figlio alcolizzato di un ricco imprenditore, Pietro Auseri, e di aiutarlo a disintossicarsi. Le due vicende si intrecciano quando Lamberti scopre che il giovane si è dato all’alcol poiché si ritiene colpevole della morte della ragazza ed entra nell’indagine condotta dal commissario Carrua. Paolo Bacilieri, uno dei più importanti autori del fumetto italiano contemporaneo, segue da presso gli attori di questo dramma senza melò, e svela a poco a poco, attraverso la scomposizione della tavola, l’alternanza del punto di vista, lo zoom o il campo lungo, e un erotismo che accarezza indistintamente corpi e architetture, le piccole storie avvolte nella nebbia della Milano criminale: giovani prostitute per bisogno o curiosità, squallidi commerci di pornografia, omicidi. E la resistenza intellettuale di Duca Lamberti e di Livia, una giovane donna che si offre come esca per la cattura dell’assassino di Alberta.
20,00 19,00

Joker. Strategia della tensione. Artist edition

Enrico Brizzi, Vincenzo Filosa, Paolo Bacilieri

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 64

Che cosa ci fa Joker a Bologna in mezzo ai tumulti studenteschi del 1977? E perché si trova così a suo agio? La prima collaborazione fra Enrico Brizzi (Jack Frusciante è uscito dal gruppo), Paolo Bacilieri (Venere Privata) e Vincenzo Filosa (Bob 84)! La straordinaria storia apparsa su Joker: Il mondo in grande formato per valorizzare il lavoro di un maestro del fumetto italiano! Un volume di prestigio con tonnellate di extra, le strepitose tavole di Bacilieri nel bianco e nero originale e tutti i dietro le quinte della lavorazione!
20,00 19,00

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 6

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 168

In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Questa volta, accanto a lui è di scena Rufus, uno zombi intelligente e perfettamente civilizzato. Uno zombi perbene calato nell'orrore della non vita, nell'assurda routine di una quotidianità di ordinaria follia. Contiene l'episodio "Saluti da Undead".
21,00 19,95

Piero Manzoni BACGLSP. Basta a ciascun giorno la sua pena

Paolo Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2023

pagine: 208

Genio irriverente, Piero Manzoni attraversò come una meteora le avanguardie europee del Secondo dopoguerra, lasciandoci linee da srotolare, sculture gonfiabili o commestibili, i celebri Achrome e soprattutto la pratica di un’arte totale che non distingue tra opera e vita. Paolo Bacilieri ricompone la traiettoria di questa bruciante parabola umana, incrociando documenti ed evocando con minuziosa passione le architetture della sua città. Una Milano comica, malinconica e tragica, rinata dalle macerie e lanciata verso il boom economico, “corrotta fino allo spasimo” eppure ribollente di creatività.
24,00 22,80

Canzoniere dei parchi acquatici

Alessandro Gori

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2023

pagine: 160

Chi è il misterioso protagonista di questo Canzoniere, nonché autore delle 137 poesie che lo compongono? Cosa ci dicono di lui queste liriche caleidoscopiche, che si spandono come macchie di Rorschach e spaziano dal canto d’impegno civile alle riflessioni sulla vita passando per le odi ai Grandi Maestri? E qual è il filo rosso sotteso se non un nome, Stefania, l’amore perduto da riconquistare mettendo in scena la versione più onesta di se stessi? Alessandro Gori ci fa spiare nel buco della serratura che si apre sulla mente di un personaggio complesso e malmostoso, mentre le illustrazioni di Paolo Bacilieri raccontano il pianeta da cui proviene: alternando spensierate cartoline di un’eterna Arcadia a spore di un mondo desolato, dove animali ignari si aggirano per una riviera di conchiglie, matrioske, amanite muscarie e vecchi albi di Alan Ford. Un libro che è un cocktail da buttare giù tutto d’un fiato. Ingredienti: un quinto di gazzosa, quattro quinti di pangrattato. Servire con cannuccetta col ginocchino.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.