Libri di Paolo Galbiati
Ben al di là dell'ultimo. 378x1 e gli specchi corrispondenti
Paolo Galbiati
Libro: Libro in brossura
editore: Diogene Multimedia
anno edizione: 2025
pagine: 131
Opera di narrativa, questo volume è il secondo di una ideale trilogia i cui protagonisti sono particolarissime entità matematiche, la cui realtà è ai confini del pensabile, e ha a che fare con l'infinito, il nulla e lo zero: «Krone pianse due lacrime di dolore. La lacrima uscita dall'occhio giallo la chiamò moltiplicazione e la diede al niente; quella uscita dall'occhio azzurro la chiamò addizione e la porse al tutto...». Appassionato di divulgazione scientifica, l'autore non sopporta l'idea che la matematica possa spaventare qualcuno, oppure annoiare qualcun altro, e men che meno attirare l'odio da parte di chicchessia. Perciò si è cimentato in questi romanzi brevi con cui spera di portare un piccolo contributo alla causa.
Gemme mortali per la Grande Uno. 378x1 e gli elementi neutri
Paolo Galbiati
Libro: Libro in brossura
editore: Diogene Multimedia
anno edizione: 2024
pagine: 111
La matematica è una scienza fantastica, si presta ad ogni tipo di invenzione letteraria. Paolo Galbiati ne propone una...
Fra Gioacchino di Regina Pacis. Carmelitano scalzo
Carlo Cencio, Paolo Galbiati
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2014
pagine: 48
Una vita offerta alla Madonna Regina della Pace: questo è stato il succo dell'esistenza di Nino Ramognino, una vocazione avuta sempre nel cuore e sbocciata completamente in età matura quando diventerà frate carmelitano assumendo il nome di fra Gioacchino di Regina Pacis. Dopo la tragedia della Grande Guerra, vissuta drammaticamente in prima persona, viene chiamato a custodire il Santuario di Regina Pacis sul Monte Beigua: sarà sempre fedele a questo compito fino alla morte, onorandolo con la preghiera gioiosa e l'impegno generoso di ogni giorno.