Libri di Paolo Gorla
Se non fa utili è un hobby. La gestione finanziaria per tutte le micro imprese
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2019
Gli ostacoli per fare impresa in Italia e produrre utili sono molti, e affermare che oggi si può fare impresa, non è un miraggio, bensì una realtà accessibile. Questo libro è un manuale per la gestione finanziaria della piccola e media impresa. Contiene le strategie derivanti da decine di errori e scoperte fatte nel mondo della gestione aziendale. Grazie a queste pagine capirai perché lavori molte ore al giorno senza avere utili a fine mese e potrai cambiare questa situazione. Il libro è semplice e le strategie sono di facile applicazione.
Il metodo espresso. Il manuale completo per titolari e dipendenti di saloni di acconciatura, centri estetici, barber shop, profumerie, erboristerie e farmacie
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2025
«In queste pagine scoprirai strategie semplici e subito applicabili per migliorare la gestione della tua attività, aumentare le vendite, organizzare al meglio il tuo team e far crescere i profitti. Se vuoi trasformare la tua passione in un vero business, questo libro è il punto di partenza ideale».
Da lead a cliente passando per una call. Come creare una strategia di marketing digitale per la micro impresa
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2024
“Da lead a cliente passando per una call” è un manuale pratico rivolto agli imprenditori della micro impresa, per trasformare contatti in clienti, sfruttando il marketing digitale e la comunicazione telefonica. Il libro è diviso in due parti ricche di consigli ed esperienze. Nella prima parte viene illustrato come avviare una strategia di lead generation da zero, l’importanza del marketing digitale e come usare i social media per diventare virale. L’autore mostra come puntare tutto sulla generazione di lead di qualità e creare campagne efficaci. Nella seconda parte viene esplorata e approfondita l’importanza del follow-up telefonico per convertire i lead, come superare le paure legate al telefono, quali sono le 6 fasi di una telefonata efficace e il piano d’azione per gestire i lead con un CRM. “Da lead a cliente passando per una call” è il manuale per chi vuole attrarre e convertire clienti, trasformando la curiosità in impegno.
Le 4 aree. Il manuale completo per estetiste e parrucchieri dedicato alla gestione finanziaria, alla vendita, al marketing e alla gestione del team
Paolo Gorla, Sergio Zorza, William Fiorani, Matteo Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2024
Il primo sì non si scorda mai. Manuale di vendita per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla, Sergio Zorza
Libro: Copertina morbida
editore: Beauty Training
anno edizione: 2016
Un tempo, per vendere era sufficiente saper far bene il proprio mestiere. Oggi, invece, le clienti hanno provato di tutto, e sono restie ad acquistare trattamenti che non conoscono, magari un po' costosi. E quindi, vi chiederete: "come posso convincerle?" La risposta sta nella tua mente. Le tue emozioni, le tue idee, ciò che pensi di te stessa e della cliente, formano la soluzione chimica che trasforma l'appuntamento in oro. E questa soluzione si chiama vendita. Paolo Gorla, coach e fondatore di Beauty Training e Sergio Zorza, direttore commerciale di Beauty Training, si occupano di vendita da anni e sono pronti a guidarti in un percorso che ti porterà ad ottenere i risultati che desideri. Ti aiuteremo a liberarti delle convinzioni presenti nella tua mente che possono frenare la tua crescita. Dopodiché, scoprirai gli step che ti condurranno al successo, focalizzandoti su 4 aree: finanza, vendita, marketing e team. Questo libro è dedicato a tutti gli estetisti e parrucchieri che vogliono dare una svolta al loro Centro, e soprattutto aumentare gli utili! Perchè ricorda: un'attività che non vende non fa utili, e "Se non fa utili è un hobby!"
Se non fa utili è un hobby. Manuale di gestione finanziaria per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Beauty Training
anno edizione: 2015
Questo libro è un vero e proprio manuale per la gestione finanziaria dei centri estetici e dei saloni di acconciatura. Contiene le strategie derivanti da decine di errori e scoperte fatte nel mondo della gestione aziendale specifica per la categoria. Grazie a queste pagine capirai perché lavori molte ore al giorno senza avere utili a fine mese e potrai cambiare per sempre questa cosa. Il libro è semplice e le strategie sono di facile applicazione.
Team&marketing. Manuali di gestione del team e di marketing per estetiste e parrucchieri
Matteo Barone, William Fiorani, Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2022
pagine: 200
Se vuoi vendere qualcosa... è bene che si sappia in giro. Manuale pratico di marketing per il settore Beauty
Paolo Gorla
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2020
"Se vuoi vendere qualcosa... è bene che si sappia in giro" sì, ma come? In questo pratico manuale troverai idee utili e soluzioni immediate che ti permetteranno di mettere in pratica le strategie di marketing per essere visibile, riconoscibile e attraente in tempo zero. Potrai acquisire un metodo che ti offra la possibilità di avere sempre nuovi clienti, fidelizzarli e, perché no, poter dire anche "Mi spiace, siamo pieni!".
Finanza&vendita. Se non fa utili è un hobby. Il primo si non si scorda mai. Manuali di gestione finanziaria e di vendita per estetiste e parrucchieri
Paolo Gorla, Sergio Zorza
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2019
Questo libro è un vero e proprio manuale per la gestione finanziaria e per la vendita dedicato a centri estetici e saloni di acconciatura. Il libro è semplice e le strategie sono di facile applicazione. Scoprirai gli step che ti condurranno al successo, focalizzandoti su 4 aree: finanza, vendita, marketing e team. Questo libro è dedicato a tutti gli estetisti e ai parrucchieri che vogliono dare una svolta al loro Centro, e soprattutto aumentare gli utili! Perché ricorda: un'attività che non vende non fa utili, e "Se non fa utili è un hobby!"