Autori d'impresa
Se non fa utili è un hobby. La gestione finanziaria per tutte le micro imprese
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2019
Gli ostacoli per fare impresa in Italia e produrre utili sono molti, e affermare che oggi si può fare impresa, non è un miraggio, bensì una realtà accessibile. Questo libro è un manuale per la gestione finanziaria della piccola e media impresa. Contiene le strategie derivanti da decine di errori e scoperte fatte nel mondo della gestione aziendale. Grazie a queste pagine capirai perché lavori molte ore al giorno senza avere utili a fine mese e potrai cambiare questa situazione. Il libro è semplice e le strategie sono di facile applicazione.
Maledetta cabina. Da artigiano a imprenditore in 4 mosse
Valentina Petenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2018
pagine: 90
Il metodo espresso. Il manuale completo per titolari e dipendenti di saloni di acconciatura, centri estetici, barber shop, profumerie, erboristerie e farmacie
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2025
«In queste pagine scoprirai strategie semplici e subito applicabili per migliorare la gestione della tua attività, aumentare le vendite, organizzare al meglio il tuo team e far crescere i profitti. Se vuoi trasformare la tua passione in un vero business, questo libro è il punto di partenza ideale».
Da lead a cliente passando per una call. Come creare una strategia di marketing digitale per la micro impresa
Paolo Gorla
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2024
“Da lead a cliente passando per una call” è un manuale pratico rivolto agli imprenditori della micro impresa, per trasformare contatti in clienti, sfruttando il marketing digitale e la comunicazione telefonica. Il libro è diviso in due parti ricche di consigli ed esperienze. Nella prima parte viene illustrato come avviare una strategia di lead generation da zero, l’importanza del marketing digitale e come usare i social media per diventare virale. L’autore mostra come puntare tutto sulla generazione di lead di qualità e creare campagne efficaci. Nella seconda parte viene esplorata e approfondita l’importanza del follow-up telefonico per convertire i lead, come superare le paure legate al telefono, quali sono le 6 fasi di una telefonata efficace e il piano d’azione per gestire i lead con un CRM. “Da lead a cliente passando per una call” è il manuale per chi vuole attrarre e convertire clienti, trasformando la curiosità in impegno.
Le parole pericolose del management
Fredmund Malik
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2024
I manager dovrebbero essere carismatici e visionari, i dipendenti dovrebbero essere entusiasti e motivati e le organizzazioni dovrebbero avere una cultura dell’errore. Questo è quello che viene naturale pensare, ma quanto sono significative queste frasi? Il management non è una questione di gusti, opportunità, mode o tendenze, ma una questione che richiede una solida base e un linguaggio tecnico ben ponderato. Qui Fredmund Malik delinea i problemi irrazionali che sorgono perché spesso si rinuncia all’uso coscienzioso del linguaggio e mostra come si può fare meglio in questa edizione completamente rivista, aggiornata e ampliata.
Le 4 aree. Il manuale completo per estetiste e parrucchieri dedicato alla gestione finanziaria, alla vendita, al marketing e alla gestione del team
Paolo Gorla, Sergio Zorza, William Fiorani, Matteo Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2024
Non ho vestiti adatti a questo mondo
Lio Era
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2023
«La poesia non ha bisogno di spiegazioni, è il cuore di chi la incontra a riconoscerla e darle un significato». Così l'autore inizia questo viaggio intimo e verticale dalla superficie del vivere al suo midollo, attraverso poesie e immagini che ci guidano nel labirinto dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Vi ritroverete in un universo di scoperte, di valori profondi, di sogni e amori veri; un invito alla ricerca di se stessi e di nuove strade luminose da camminare. Prefazione di Patrizia Belotti.
Public speaking per executive. La tua leva manageriale innovativa per una comunicazione efficace e inclusiva dentro e fuori l'azienda
Chiara Alzati
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2023
Questo libro è il frutto dell’esperienza che ho maturato insegnando l’arte della Comunicazione Efficace e del Public Speaking nelle aziende corporate, in particolare al livello del top management. Come Executive sei di certo sempre di corsa e hai poco tempo per prepararti alle occasioni di esposizione in pubblico. Può darsi che parlare in pubblico ti pesi per via di una un’indole introversa o magari ti senti a un buon livello e vuoi capire come migliorare le tue competenze comunicative nei confronti di clienti esterni e/o interni. In tutti questi casi questo libro fa al caso tuo, perché pensato per aiutarti ad aumentare il tuo carisma e la tua autorevolezza nei contesti più disparati: meeting interni ed esterni, convention aziendali, frangenti in cui la posta in gioco è alta, riunioni in cui devi comunicare un cambiamento, interviste, video…Lasciati sorprendere e non mettere mai un punto allo studio di questa disciplina. Come sostiene Tom Peters, celebre scrittore americano: “Parlare in pubblico è un’attività che può essere studiata, affinata e perfezionata. Non soltanto si può diventare bravi, si può diventare dannatamente bravi, e questo fa un’enorme differenza”.
Management. Il mestiere dalla A alla Z
Fredmund Malik
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2022
Cos’è il Buon e Corretto Management? Questo volume contiene una fitta panoramica sul concetto di Malik di una teoria, olistica, sistemica, basata sulla cibernetica e universalmente valida del General Management. Malik considera il management non come una scienza empirica in senso tradizionale, ma come una disciplina orientata all’applicazione, come una pratica, nonostante il management si serva di numerose scienze empiriche e si basi sui loro risultati. L’unica prova della correttezza del management risiede in definitiva nel funzionamento pratico.
Dal silenzio totale al tutto esaurito. Manuale pratico per organizzare l'open day perfetto nel settore beauty
Mariagrazia Vitarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2022
pagine: 141
Questo libro è un vero e proprio manuale pratico e facile d'applicare per organizzare l'open day perfetto nel settore beauty. Un libro fondamentale per aiutare Centri Estetici, Saloni di Acconciatura e SPA nella creazione, organizzazione e gestione di eventi per aumentare clienti, fatturato e rafforzare il proprio brand sul mercato.
Parlare chiaro in azienda. Manuale pratico di public speaking per CEO, direttori formazione e HR manager
Chiara Alzati
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2022
Ti piacerebbe che le persone che gestisci sapessero comunicare in modo adulto ed efficace, così da rendere il tuo lavoro più semplice, meno stressante e più remunerativo, vero? Grazie a questo libro imparerai come affrontare le diverse sfide di Public Speaking dentro e fuori l’azienda, attraverso il Metodo Parlare Chiaro®, nelle circostanze più disparate: riunioni, appuntamenti di vendita, videoconferenze, webinar, video, presentazioni di nuovi prodotti, vendita telefonica, eventi aziendali, convention, dirette... Tranquillo, si tratta di un metodo semplice, adatto anche a quel tuo dipendente che farebbe una lunga passeggiata sui ricci a piedi nudi pur di non parlare in pubblico, nonché di un metodo replicabile, in quanto dimenticarselo dopo averlo utilizzato sarà impossibile. Quando in un’azienda si condivide lo stesso metodo di Public Speaking dentro e fuori ne beneficiano la coesione del team e i risultati di business.
Il management come professione. Un management efficace per un nuovo mondo
Fredmund Malik
Libro: Libro in brossura
editore: Autori d'impresa
anno edizione: 2022
pagine: 514
Consulente, formatore manageriale, presidente di molti organi di supervisione, proprietario, presidente e docente della “Malik“, una delle società leader per la ricerca e la formazione manageriale, Fredmun Malik ha dato una nuova chiave di lettura per interpretare la realtà e il modo di gestirla. Ha sviluppato un sistema di pensare e fare management completamente nuovo, che si basa sulla gestione della complessità. Questo libro suggerisce che cosa gli individui debbano sapere e saper fare, se vogliono essere efficaci e vincenti, anzitutto nella professione, ma anche nella propria vita, sia come dirigenti sia come professionisti. Contiene inoltre la “cassetta degli attrezzi’ occorrente, sempre e ovunque, a chiunque operi in un’organizzazione. Il Management come professione illustra le conoscenze e gli strumenti che dovrebbero essere sempre a portata di mano e pronti all’uso in tutte le imprese. Il libro spiega che cosa serva in ogni posizione lavorativa, quando bisogna dirigere e fornire performance, ma incoraggia anche a vivere in una dimensione umana.