Libri di Paolo Panetta
Circuiti
Paolo Panetta
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2025
pagine: 288
Scoprire il linguaggio specifico della propria mente e sfruttarlo. La volontà alimentata dal desiderio, l'azione che si alimenta da sola. Insomma l’essenza dell'esoterismo: non formule strane e riti incomprensibili ma la ricerca dentro di sé per andare oltre. Fare della propria vita un'opera d'arte, cosciente in ogni momento. Vivendo contemporaneamente su più piani, comprendendo quello simbolico e delle Forze che muovono il tutto. Una via solitaria, un percorso di sviluppo personale. Un'avventura da fermo, moltiplicando la percezione degli stimoli invece che viaggiare per cercarli chissà dove. Un sistema da arricchire in modo personale, con aperture e linee di sviluppo che si aprono di continuo, dove tutto è spunto e niente dogma. Un percorso che ha una direzione e un punto di arrivo, il centro di sé. Tutto il resto è divertimento.
Il sistema
Paolo Panetta
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2022
pagine: 176
Nel campo dell’esoterismo, largamente esplorato da autori, correnti e Scuole, questo libro di Panetta, come proseguimento dei lavori precedenti, apporta qualcosa di nuovo: una base teorica in cui si innestano delle pratiche precise. Il glifo dell’Albero della Vita diventa una griglia logica in cui prendono posto tecniche, approcci, pensieri, che si moltiplicano per apposizione progressiva contestuale, evocazioni spontanee o in virtù di relazioni con i punti vicini. Lo schema organizza un lavoro che sostanzialmente va avanti da sé, di cui si diventa spesso osservatore e semplice trascrittore. La Coscienza è la parola chiave di questo lavoro. Il potenziamento di essa e poi l’espansione.
Percorsi iniziatici. La linea comune
Paolo Panetta
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2020
pagine: 192
"Percorsi iniziatici" è un testo sapienziale che affronta i vari aspetti delle dottrine esoteriche: dall'Ermetismo all'Alchimia, dal Libro tibetano dei morti alla Astrologia e ai Tarocchi. Si tratta di uno schema evolutivo che parte dalla struttura dell'energia fino alla quiete finale e al silenzio di Dio, come raggiungimento dello stato "nullo", quello dello zero che dà origine a 1 e così a tutto.
Esoteric comics
Paolo Panetta
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 248
Fumetti esoterici
Paolo Panetta
Libro: Libro in brossura
editore: BastogiLibri
anno edizione: 2017
pagine: 196
In questa opera l’autore tratta dei risvolti esoterici più o meno nascosti nei fumetti. L’indagine è a tutto campo, da quelli italiani ai comics americani, al fumetto sudamericano, franco-belga, a quello giapponese. Fumetti d’autore e popolari, mainstream e underground. Doctor Strange, Corto Maltese, Sandman e altri, autori come Alejandro Jodorowsky, Alan Moore, Jim Starlin: circa 80 testate vengono considerate, inserite in un’ottica che li accomuna e un quadro che li armonizza. Chi non conosce i fumetti trattati può trovare idee, chi già li ha letti nuovi punti di vista.