Libri di Paolo Perucci
La paleo dieta su misura. Perdi peso e trova la salute con i cibi adatti a te
Robb Wolf
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2017
pagine: 512
Non riuscite a perdere peso? Non è colpa vostra. I più recenti studi mostrano, infatti, che ogni organismo è diversamente predisposto – ciascuno a modo suo – a mangiare troppo, fare poco movimento e dunque a ingrassare, nuocendo alla propria salute. Il segreto, allora, è riprogrammare il cervello attraverso una dieta su misura, stabilendo innanzitutto qual è il vostro profilo e, in secondo luogo, l’equilibrio ottimale di sostanze che può migliorare il vostro metabolismo. Questo manuale, basato sui principi della paleo dieta, fornisce a ciascuno un programma di trenta giorni per rimodellare le proprie abitudini alimentari.
La dieta Zona in sei settimane. Magri, forti, sani per sempre
Paolo Perucci
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2010
pagine: 254
Basta con l'effetto fisarmonica, con il "comincio da lunedì", con l'ossessione del dimagrimento! Se ingrassiamo è perché le nostre caratteristiche genetiche, abbinate allo stile di vita che conduciamo, ci fanno accumulare grasso. Solo rispettando il nostro DNA potremo quindi avere un corpo sano, forte e magro come è previsto da madre natura. È questo il "segreto" della Zona e in questo libro il metodo diventa finalmente accessibile a tutti. I principi base di questo stile di vita, olistico e affascinante, sono stati testati sul campo in oltre venti anni di ricerca e pratica medica. E vengono qui semplificati e applicati alla vita di tutti i giorni, consentendoci di verificare in tempi brevi i risultati conseguiti. In sei settimane verrete guidati passo passo, scoprendo come alcune semplici ma sostanziali modifiche alle vostre abitudini alimentari, un adeguato esercizio fisico, la gestione dello stress e l'integrazione con gli omega 3, possono cambiare il vostro aspetto e la vostra vita, per sempre. Il testo è arricchito da numerosi esempi di pasti, oltre 30 ricette e molte motivanti storie di successi ottenuti seguendo la Zona.
Paleo total body. 21 giorni per riprogrammare il tuo corpo e la tua vita con i principi dell'alimentazione paleolitica
Mark Sisson
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2012
pagine: 352
Si basa sulla constatazione scientifica che gli uomini del Paleolitico godevano di una salute invidiabile, grazie a una dieta che attingeva prevalentemente a fonti animali, disponendo solo stagionalmente di cibi vegetali. I cibi "moderni" non fanno per noi. Dobbiamo tornare al cibo vero e nutriente, lasciando sugli scaffali dei supermercati buona parte di ciò che la pubblicità e i cattivi consiglieri vorrebbero che mangiassimo. Mark Sisson ci spiega con estrema chiarezza i principi fondamentali del metodo che gli ha cambiato la vita. Ci presenta un programma semplice e veloce di fitness grazie al quale possiamo riprogrammare i nostri geni, bruciare i grassi e raggiungere la forma perfetta.
La zona facile in cucina. 100 ricette per tutti i giorni
Paolo Perucci, Laura Sardi
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2006
pagine: 427
La Zona - un vero e proprio stile di vita che consente di mantenere un benessere psicofisico integrale - è ormai ampiamente diffusa in Italia grazie ai libri di Sears (suo ideatore) e per merito di Perucci che, in qualità di unico divulgatore "certificato" e direttamente autorizzato da Sears, nel 1999 l'ha introdotta nel nostro Paese. Moltissimi seguaci hanno però negli anni lamentato la difficoltà di applicazione del regime alimentare. Nasce quindi da un'esigenza reale questo nuovo libro che, a un breve riepilogo dei capisaldi su cui poggia la Zona, unisce un ricettario studiato in modo particolare per chi ha poco tempo.
La nuova Zona facile
Paolo Perucci, Edoardo Rosati
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2004
pagine: 272
Il sistema alimentare creato dal medico americano Barry Sears che consente di vivere meglio e più a lungo continua a fare proseliti in tutto il mondo. Questo volume contiene i risultati del Primo Congresso Internazionale sulla Zona (Cancùn, Messico, 6-9 maggio 2004): oltre quaranta pagine di tabelle, schemi e notizie inedite che aggiornano i progressi e le nuove frontiere di questo programma alla portata di tutti.
La Zona facile
Paolo Perucci, Edoardo Rosati
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2002
pagine: 222
Il termine "la Zona" è di derivazione farmacologica. Indica la quantità di un dato farmaco che risulti sufficientemente elevata da essere efficace, ma non così alta da risultare tossica. L'impostazione di tutto l'articolato programma (non solo dietetico) de "la Zona" può essere ricondotta a un criterio basilare: il cibo, per la rilevanza delle ripercussioni che provoca nel nostro organismo ogni volta che lo ingeriamo, deve essere trattato con la stessa attenzione che va riservata a un farmaco altamente efficace. Sono, quindi, di estrema importanza le dosi, i tempi di somministrazione, le proporzioni fra proteine, carboidrati e grassi per aumentare l'efficenza mentale, prevenire molte malattie e rallentare l'invecchiamento.