Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Piccoli

La casa di Orio

La casa di Orio

Paolo Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 332

A Poggioletto, un piccolo paese immerso nella nebbia della Val Padana, la morte si insinua silenziosa, seminando dolore e mistero. Quando tre amici d'infanzia muoiono in circostanze sospette, Daniel Mantovani, investigatore privato dotato di una singolare sensibilità, inizia a indagare. Il suo viaggio alla ricerca della verità lo condurrà tra le mura diroccate di un'antica casa, la Casa di Orio, e nei meandri di un passato oscuro, dove una setta satanica tesse la sua tela di morte. Daniel, affiancato da un frate esperto di esorcismi e da una collega determinata, dovrà affrontare non solo uomini malvagi, ma anche le forze occulte che li governano, in una lotta contro il tempo per salvare la propria vita e quella della donna che ama.Un thriller avvincente, che vi trascinerà in un mondo di segreti, dove la realtà si confonde con l'incubo e il Male si cela dietro il silenzio di un'intera comunità.
18,90

Come ombre nelle tenebre

Come ombre nelle tenebre

Paolo Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

La tranquillità di un piccolo centro rurale viene scossa da una efferata e sanguinosa rapina in villa. Stesa a terra non rimane la vittima prescelta, bensì uno dei predoni, sospettato di appartenere a una delle tante bande che scorrazzano nel Bel Paese nella quasi assoluta impunità. Gerry Donati, un investigatore privato, viene incaricato di recuperare il cospicuo bottino che i compari del morto sono riusciti a portar via. Con l'ausilio di un singolare collaboratore, indaga mettendo a nudo vizi e debolezze di una società perbenista e tranquilla solo in apparenza, scoprendo scomode e insospettabili verità. La vicenda si svolge nella cornice della ricca provincia veneta, nella quale i radicati costumi locali si intrecciano con le problematiche ormai globali dei nostri tempi.
16,00

Il tocco del pianista

Paolo Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

All'alba del terzo millennio, alla storica e variegata criminalità dell'Europa occidentale, si aggiunge un'ondata di nuovi barbari che, grazie alla caduta della Cortina di ferro e non solo, si fondono e talvolta rimpiazzano la delinquenza autoctona. Molti di questi sono disperati allo sbaraglio, ma vi sono anche bande d'élite ben organizzate, dove il confine tra malavita ed "esodati" delle estinte agenzie di spionaggio è molto labile. Una delle star di questa nuova generazione è il Pianista, che ricalcando il mito, in chiave attualizzata, dell'imprendibile Fantomas, punta al colpo del secolo. L'ispettore Lagrange che gli dà la caccia deve districarsi tra intricati depistaggi, ma è pronto a cogliere l'errore che gli permetta di catturarlo. Il romanzo trae spunto da fatti di cronaca realmente accaduti e si riallaccia idealmente con i gruppi criminali che sono recentemente venuti alla ribalta, come la "banda delle Pantere rosa" o quella ancora anonima del miliardario furto di gioielli nel castello di Dresda a fine novembre 2019.
16,00 15,20

Identità collaterale

Paolo Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 220

Grazie a una brillante intuizione, Roberto Tonon alias il Nevio riesce a evadere dal carcere in cui sta scontando una lunga condanna. La sua ambizione è quella di scappare abbastanza lontano da rifarsi una vita ed è disposto a tutto pur di arrivarci con un bel malloppo che gli assicuri tranquillità e benessere. Un'identità rubata fortunosamente al legittimo e ignaro proprietario, gli consentirà di inserirsi nel fruttuoso mercato della droga e di progredire nei suoi intenti. Il destino del Nevio si intreccia con le indagini del commissario Zamboni, che lo perseguirà in una lotta senza quartiere dalla val Padana ai paradisi fiscali. Introspezioni nell'animo del protagonista permettono di seguirne l'evoluzione da carnefice a vittima di se stesso, creando i presupposti della sua inesorabile nemesi.
16,00 15,20

La banda delle dentiere. Non c'è resa al tramonto

La banda delle dentiere. Non c'è resa al tramonto

Paolo Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

L'Italia è nel giogo del potere, una sorta di grande fratello controlla e soggioga i cittadini. Un gruppo di irriducibili sessantenni veneti decide di ribellarsi affrontando il potere che manipola la società. La banda delle dentiere progetta e mette in atto una rapina nel giorno di Natale per ritrovare la propria libertà e restituire ai cittadini denaro e dignità. Gli anziani si ritrovano a sfidare i limiti imposti dall'età e a dovere superare una serie di difficoltà create dall'ambiente in cui si muovono e dalla polizia che ostacola il loro piano. Flash back, riflessioni, colpi di scena, un passato che si intreccia alle vicende del presente e un imprevedibile finale tengono in sospeso il lettore per scoprire se la banda delle dentiere riuscirà a portare a termine il colpo del secolo.
12,00

Argomenti fondamentali di ergotecnica

Argomenti fondamentali di ergotecnica

Paolo Piccoli, Stefano Tosi

Libro: Libro in brossura

editore: Spiegel

anno edizione: 2001

pagine: 152

8,00

Illegittima difesa

Illegittima difesa

Paolo Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Betelgeuse

anno edizione: 2018

pagine: 244

La tranquillità di un piccolo centro di provincia nel Veneto viene scossa da un eclatante fatto di cronaca. La rapina in casa di un rappresentante di preziosi si conclude con la morte di un ignoto assaltante. Gerry Donati, un detective privato con un background da poliziotto, viene incaricato dalla compagnia assicuratrice per recuperare il bottino e si trova a svolgere la sua indagine parallelamente ai carabinieri, ma senza gli stessi mezzi di investigazione, per cui deve accontentarsi di qualche aiutino. In compenso però obbedisce a regole diverse, che gli consentono adottare metodi alternativi e dare impulso alle sue indagini. Nello sviluppo degli avvenimenti si delinea un quadro ben più complesso, che scatena interrogativi sugli effettivi ruoli degli attori in campo.
14,00

Successione ereditarie. Il nuovo modello di dichiarazione

Successione ereditarie. Il nuovo modello di dichiarazione

Paolo Piccoli, Centro Studi Fiscali Seac

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Seac

anno edizione: 2018

Aggiornato con provvedimento 28 dicembre 2017.
34,00

La Democrazia Cristiana e il Trentino (1945-1994). Un partito di popolo, di governo e di potere

La Democrazia Cristiana e il Trentino (1945-1994). Un partito di popolo, di governo e di potere

Paolo Piccoli, Armando Vadagnini

Libro

editore: Il Margine

anno edizione: 2014

pagine: 688

Nel 1994 la Democrazia Cristiana, a cinquant'anni dalla sua nascita, cessava di esistere, "nuda, fragile e stanca oltre che corrotta" - come ebbe a dire uno dei suoi ultimi leader. Si apriva così la strada alla baldanza mediaticamente esaltata e carica di ambiguità di chi si apprestava a "scendere in campo" per consegnare l'Italia a una lunga stagione di illusioni e di fallimenti. Con questa loro ricca e appassionante ricerca Armando Vadagnini e Paolo Piccoli, storici del movimento cattolico, ricostruiscono dall'interno a partire da un minuzioso scavo negli archivi del partito - le vicende della Democrazia cristiana in Trentino, consegnandole in modo definitivo alla storia. Ai capitoli che scandiscono una narrazione sempre precisa e stimolante, segue una preziosa appendice documentaria con ampie schede dedicate alla cronologia completa, alla struttura e alle forme di finanziamento della Dc trentina, alle biografie di tutti i suoi personaggi più rappresentativi, al resoconto sinottico dei risultati elettorali locali e nazionali dal 1946 al 1993. La vicenda della Democrazia cristiana trentina è così restituita con freschezza non solo ai vecchi militanti, ma anche agli avversari di un tempo (oggi spesso meno severi nel loro giudizio, se non addirittura nostalgici della "balena bianca"), e soprattutto ai giovani di oggi che vogliano capire in profondità il loro stesso passato.
30,00

Testo unico imposta sulle successioni e donazioni

Testo unico imposta sulle successioni e donazioni

Carlo Delladio, Paolo Piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 423

Una guida pratica per la tassazione delle successioni, delle donazioni e degli altri atti a titolo gratuito (come la costituzione di usufrutto o di rendite e pensioni o la rinuncia a diritti reali o di credito) e della costituzione di vincoli di destinazione (come trust e fondi patrimoniali). Il commento articolo per articolo della normativa, corredato dalle interpretazioni di prassi e dalle pronunce giurisprudenziali più rilevanti e recenti, è arricchito da esempi pratici, prospetti riassuntivi, modelli e facsimile. Completano il volume le norme del Codice civile e le disposizioni in materia di imposte ipotecaria e catastale e di registro.
40,00

De Gasperi. Un trentino nella storia d'Europa

De Gasperi. Un trentino nella storia d'Europa

Paolo Piccoli, Armando Vadagnini

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2004

pagine: 295

È una biografia a tutto campo di Alcide De Gasperi, non solo perché ricostruisce la sua opera di statista nel secondo dopoguerra, ma anche perché allarga lo sguardo alla sua formazione giovanile, avvenuta nel Trentino ancora asburgico e nel clima mitteleuropeo. Da quella esperienza egli poté affacciarsi sulla scena politica italiana, quando il Trentino entrò a far parte del Regno d'Italia, affrontando situazioni drammatiche e mantenendo sempre fede ai propri ideali civili e religiosi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.