Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Terracciano

Buio. I Bastardi di Pizzofalcone

Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il piccolo Edoardo Borrelli è scomparso. I suoi genitori sono una coppia in crisi e verrà loro richiesto un ingente riscatto. Il rapimento del bambino costringerà i Bastardi di Pizzofalcone a cercarlo e a indagare nei segreti della sua famiglia. Un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.
21,00 19,95

Portami con te

Dario Carratuto, Paolo Terracciano

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2024

pagine: 320

Per lasciarsi alle spalle la bizzarra e problematica relazione con Speranza, Vittorio Del Bue - in arte "Vicky Beef", il giovane youtuber di Palazzo Palladini e speaker di Radio Golfo 99 - decide di accettare la proposta di sponsorizzazione di un'azienda di attrezzature da camping per il suo canale e intraprende una sorta di Interrail europeo. In treno per Oslo, Vittorio incontra Zoe, misteriosa ragazza che diventerà una compagna nel viaggio che lo condurrà però a fare i conti, una volta giunto in Francia e in Spagna, con le sue storie sentimentali precedenti, quelle con Anita e Alex. Vittorio sarà confortato dall'arrivo dell'amico Patrizio Giordano, anche lui segnato dalla rottura con Clara, e dalla voce di Michele Saviani, che intanto si è trasferito a Milano per lavoro e per leccarsi le ferite dopo il naufragio del suo matrimonio con Silvia. Insieme comporranno una sorta di "sinfonia del disastro amoroso", il racconto intimo e dolente, ma allo stesso tempo picaresco e scanzonato, di chi è in fuga dall'amore.
12,90 12,26

Il sole all'alba. L'inizio della storia Un posto al sole

Dario Carraturo, Paolo Terracciano

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2024

pagine: 336

Napoli, fine anni Settanta. Il giovane Raffaele Giordano, figlio di un pescatore, sta per realizzare il grande desiderio di diventare calciatore. Ma pochi giorni prima del provino per entrare nelle giovanili della squadra partenopea, quel sogno viene improvvisamente infranto a causa di un brutto incidente. Costretto a rinunciare al suo futuro calcistico, insieme al cugino Rocco, Raffaele comincia a barcamenarsi tra un lavoro e l'altro: comparsa al teatro San Carlo e in un film poliziottesco, apprendista in un vivaio, finché – come spesso accade ai figli della Napoli meno agiata – entra in contatto con giri poco puliti legati alla criminalità, finendo a fare il contrabbandiere. Prima che Raffaele riesca a riprendere in mano il timone della sua vita e a riportarla sulla giusta rotta, diventando il "celeberrimo" portiere di Palazzo Palladini, entrano in scena anche i personaggi che saranno i protagonisti di Un posto al sole: Rita Cozzolino, prima cartomante "occasionale", poi grande amore del giovane Raffaele, Giulia, la sorella di Rita, e Renato Poggi, che coroneranno la loro relazione con il matrimonio, Marina Addezio, destinata a sposare Rocco Giordano e, negli anni, a essere la regina di intrecci amorosi e imprenditoriali. "Il sole all'alba" è l'inizio di un ormai lunghissimo racconto televisivo, i cui protagonisti, ancora giovanissimi, sono ritratti nel caleidoscopico alternarsi di dramma, commedia e storia sentimentale, che tanto ha fatto amare la fiction.
19,00 18,05

Un caso senza importanza e altre storie. Il commissario Ricciardi

Maurizio de Giovanni, Claudio Falco, Paolo Terracciano, Sergio Brancato

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Il racconto di una giornata strampalata dell'usciere Ponte Sebastiano. Il passato dell'agente Falco. Un'indagine del commissario Ricciardi in cui sono coinvolti Umberto II e sua moglie in vacanza a Villa Rosebery a Posillipo. Una storia d'amore impossibile sbocciata nel quartiere medievale di Terra Murata sull'isola di Procida, in un fumetto inedito realizzato in occasione della tappa campana della mostra Bonelli Story. Quattro storie che svelano l'anima dei personaggi creati da Maurizio de Giovanni.
21,00 19,95

Portami con te. Il romanzo di Un posto al sole

Portami con te. Il romanzo di Un posto al sole

Dario Carraturo, Paolo Terracciano

Libro: Libro in brossura

editore: Rai Libri

anno edizione: 2022

pagine: 368

"Portami con te" è una storia inedita, un romanzo di formazione (con protagonisti Vittorio, Patrizio e Michele), ispirato alla storica e popolarissima fiction Un posto al sole, che da più di 25 anni appassiona un pubblico variegato e fedele, nel suo racconto dell’Italia di oggi, tra intrattenimento e racconto sociale.
18,00

Questi fantasmi! Il teatro di Eduardo De Filippo a fumetti

Questi fantasmi! Il teatro di Eduardo De Filippo a fumetti

Eduardo De Filippo, Paolo Terracciano

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2017

pagine: 88

Eduardo De Filippo (1900-1984), riconosciuto universalmente come uno dei più grandi artisti ed intellettuali del Novecento, è stato autore di numerose opere teatrali da lui stesso messe in scena ed interpretate. "Questi Fantasmi!" è una commedia in tre atti, scritta nel 1945, da cui è stato tratto il film omonimo con Vittorio Gassman e Sophia Loren. Ancora una volta, come avviene in molte sue commedie, il sipario si apre con un palcoscenico al buio. È la commedia della vita, che sta per nascere dal buio. La luce fioca di una candela si fa strada a illuminare l'ingresso di un grande appartamento...
19,90

Natale in casa Cupiello. Il teatro di Eduardo De Filippo a fumetti

Natale in casa Cupiello. Il teatro di Eduardo De Filippo a fumetti

Eduardo De Filippo, Paolo Terracciano

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2017

pagine: 79

Eduardo De Filippo (1900-1984), riconosciuto universalmente come uno dei più grandi artisti ed intellettuali del Novecento, è stato autore di numerose opere teatrali da lui stesso messe in scena ed interpretate. "Natale in casa Cupiello" è forse la sua opera più famosa, rappresentata per la prima volta nel 1931 al Kursaal di Napoli, quando era ancora costituita da un unico atto. Eduardo aveva 31 anni: quel giovane truccato da vecchio non sapeva ancora quanto sarebbe durato l'applauso di quella sera di Natale, quanto lontano lo avrebbe spinto quell'onda felice di risate, lacrime ed emozioni. Questo fedelissimo adattamento a fumetti, presentato in uno splendido cartonato a colori dal prezzo contenuto, ci accompagna attraverso i tre atti, insieme con alcuni commenti al fumetto stesso del compianto Luca De Filippo, una illuminante postfazione ed alcune considerazioni scritte da Eduardo di proprio pugno.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.