Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Venti

Mai ti farei del male

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

Damiano Vietri, stimato professore di filosofia del trevigiano, viene trovato senza vita nel giorno del suo sessantesimo compleanno. Sarà un ex allievo, ormai quarantenne e svuotacantine di mestiere, ad assolvere l'ingrata incombenza di sgomberare l'abitazione del povero suicida. Tra vecchi oggetti, centinaia di libri e un andirivieni commosso e compassato di amici e parenti, Toni Del Bon ricompone, pezzo dopo pezzo, la vita di colui che gli insegnò ad amare la cultura. Un'esistenza votata al più sublime dei sentimenti, che lo ha travolto, elevato fino alle stelle e poi gettato nell'abisso più buio, lì dove solo i pesci e le alghe sopravvivono senza aria, quella stessa aria che Katia gli ha tolto un giorno, senza preavviso.
15,90 15,11

Le figlie dell'orsa

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Morganti Editori

anno edizione: 2023

pagine: 288

Nel corso di una spedizione, un gruppo di speleologi s'imbatte in una misteriosa stanza ipogea. La scoperta s'intreccia con una storia avvenuta nel XIV secolo, nei pressi del luogo in cui è stata ritrovata la grotta. Il villaggio di Pradis è al centro di una serie di morti cruente, forse causate da alcuni orsi. Gli abitanti nutrono molti dubbi a tale proposito: gli animali da molto tempo vivono nel folto del bosco che protegge il villaggio, senza subire aggressioni da parte dei cacciatori, perché considerati sacri e manifestazione della dea Artio. Le morti riaccendono le incomprensioni e i livori mai sopiti con gli abitanti del vicino villaggio di Komereth, a causa del diverso credo religioso e culturale. Alcuni uomini di Pradis decidono così di porre fine alle tragiche morti e alla paura, mettendosi sulle tracce dei colpevoli. In una girandola di colpi di scena, tra cui le straordinarie apparizioni di alcune misteriose donne benandanti, si arriverà alla verità. Non solo, si scoprirà anche il valore di un'antica statuetta, di un uomo dimenticato e di alcune credenze soprannaturali mai sopite.
18,00 17,10

Ci incontreremo ancora

Ci incontreremo ancora

Ivano Tiveron

Libro: Libro in brossura

editore: Medianaonis

anno edizione: 2019

I ricordi di Pasquale Corcione sommergilista italiano della seconda guerra mondiale raccolti da Ivano Tiveron.
12,00

Sai...

Sai...

Serena Marta

Libro

editore: Medianaonis

anno edizione: 2018

In questo libro sono raccolte due gruppi di poesie, il primo dal titolo "TFR", il secondo "Sai..." che dà il titolo al libro intero. Si sviluppano in un arco di circa cinque anni e costituiscono una specie di diario in versi. Prefazione di Paolo Venti.
12,00

La strada che non trovo

La strada che non trovo

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Medianaonis

anno edizione: 2016

pagine: 157

Trattasi di una raccolta di poesie in cui l'autore tocca moltissimi temi, sia personali che sociali, accompagnandoli con una visione della vita ora serena ora stanca e fatalista.
12,00

La strada per il Don. Viaggio sulle tracce degli alpini dispersi nella campagna di Russia

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2014

pagine: 206

Con la bicicletta si possono ripercorrere tracce, risalire indietro nel tempo e scavare dentro la propria storia. Questo viaggio ha un punto di partenza lontano: un fascio di lettere che due fratelli, Renato e Riego Milan, artiglieri del 3° Reggimento Alpini, nell'inverno del 1942-43 spedirono dal fronte russo alla loro famiglia. Due alpini che, come molti, dalla campagna di Russia non tornarono più. Queste lettere sono rimaste a lungo chiuse in un cassetto, fino a quando, settant'anni dopo, un lontano nipote ha inforcato la bicicletta e ha deciso di andare a ripercorrere "la strada per il Don". Ne è nato un viaggio in solitaria attraverso Serbia, Romania, Ucraina, Russia, per lo più in bici ma, nei tratti più monotoni, anche in treno, in pullman, in autostop per un totale di oltre 4000 chilometri. È stata una lunga traversata, prima lungo il Danubio, poi sulla costa del Mar Nero, fra campi che si perdono nell'orizzonte, grandi città come Bucarest e Kiev, o piccoli villaggi della povera campagna ucraina e russa. Fino al Don, idealmente la meta del viaggio e della memoria. Prendendosi tutto il tempo per incontrare, ricordare, pensare.
15,00 14,25

Pedalando con gli dei. Viaggio in bicicletta dal nordest alla Grecia inseguito dalle ire di Poseidone

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2011

pagine: 220

Dopo undici viaggi in Grecia, raggiunta sempre in nave e percorsa in pullman, Paolo Venti per la prima volta "ci va davvero", misura sulle proprie gambe la distanza che separa l'Italia dalla madre della cultura occidentale un colpo di pedale dopo l'altro. Nel suo racconto la Magistrala prima e la Jadranska poi si popola di incontri, di paesaggi da scoprire e di tuffi in piccole spiagge remote e incantevoli. Atene è la meta ma arriverà solo dopo aver percorso le strade di Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania. Con la bici a spalla per le viuzze lastricate di pietra delle città dalmate, condotta a mano nei parchi nazionali e durante le visite ad antiche rovine romane o greche, i 2345 chilometri fino alla capitale ellenica saranno sorprendenti. Il viaggiatore e i lettori torneranno con qualche certezza in meno se è vero che Ulisse potrebbe essere albanese e che i popoli che abitano sull'altra sponda dell'Adriatico condividono, in fondo, i nostri stessi problemi.
16,00 15,20

16,50 15,68

A zonzo per le vie dell'antica Roma

A zonzo per le vie dell'antica Roma

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Libraria Editrice

anno edizione: 2006

pagine: 424

12,00

A zonzo per le vie dell'antica Atene

A zonzo per le vie dell'antica Atene

Paolo Venti

Libro: Libro in brossura

editore: Agenzia Libraria Editrice

anno edizione: 2004

pagine: X-246

9,30

Il nostro greco

Il nostro greco

Paolo Venti

Libro

editore: Mondadori Education

anno edizione: 2001

pagine: 315

18,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.