Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pasquale Rimoli

Il peso del peccato

Pasquale Rimoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2025

pagine: 350

Anno Domini 1439: quando l'equilibrio tra i clan scozzesi è sul filo di un rasoio, forze tanto inattese quanto oscure si manifestano nei pressi del castello di Kilchurn, nella contea di Argyll. Qui gli abitanti di Dalmally si sentono minacciati dall'arrivo di una forestiera, Emlyn. Per gli altri, i suoi capelli del colore del fuoco e i suoi occhi del colore del cielo appartengono a una creatura tanto sublime quanto diabolica. È forse un caso che, assieme a lei, sia giunto il soffio secco e impetuoso dei venti dell'autunno? È forse un caso che, contestualmente al suo arrivo, siano stati rinvenuti tre cavalli decapitati? Il vecchio scudiero John cerca sin dall'inizio di accusarla del macabro sacrificio, ma è Lady Tegwen, la protettrice del villaggio, a salvare la giovane affidandola alle cure di Lady Morwenna Douglas. Nella contea di Argyll sta per consumarsi un'aspra lotta tra bene e male...
12,00 11,40

I demoni di Urbino. Il nuovo mentore

I demoni di Urbino. Il nuovo mentore

Pasquale Rimoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2021

pagine: 314

Ci siamo. I Demoni sono pronti a colpire definitivamente Urbino e la famiglia di Matteo Sesti. Ma chi si cela dietro la maschera del nuovo Mentore? Dopo la morte del Professore scopriremo chi guida la setta che per anni ha condizionato le vite dei protagonisti della saga che ci ha tenuti col fiato sospeso, e che trova in questo capitolo conclusivo, il suo gran finale.
12,00

I demoni di Urbino. La moglie del capitano

Pasquale Rimoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2019

pagine: 280

Chi era il capitano Matteo Sesti prima delle vicende narrate ne "La figlia del maresciallo"? Ma soprattutto chi è Sara? Sua moglie, la sua amata compagna... Questo secondo capitolo – che in realtà è un prequel – parla di lei, ma non solo. All’interno di un losco scenario, che coinvolge la città di Urbino, i demoni tracciano in questo nuovo libro le basi della loro genesi, che coinvolgerà Sara, Matteo, i loro amici e le torbide relazioni di un misterioso club privé della città.
12,00 11,40

Il volo imperfetto

Pasquale Rimoli

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Swingy, infelice e giovane storno di campagna, costretto, a causa della sua disabilità, a vivere recluso su un albero contemplando l'orizzonte lontano, sogna la libertà del volo sul modello dei Nomadi Erranti, perfetti danzatori dell'aria. La sua famiglia e quelli della sua comunità lo ritengono un incapace. La sfida più grande sarà quindi quella di superare il pregiudizio degli altri, conquistare la stima di sé e raggiungere finalmente la perfezione del volo. Costretto all'esilio, intraprende un inatteso viaggio verso l'ignota città dell'Uomo. Un romanzo che è metafora della nostra condizione umana, ammaliata dalla ricerca spasmodica del superfluo e poco incline a sostenere i più deboli e i meno fortunati.
13,00 12,35

I demoni di Urbino. La figlia del maresciallo

Pasquale Rimoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2017

pagine: 296

Un noir che racconta, attraverso l'indagine del capitano Sesti, gli aspetti "oscuri" di una città di provincia e di Giulia, la figlia del maresciallo, una ragazza tutt'altro che "semplice". Personaggi, vicende personali e corali trasportano il lettore nelle stradine ripide di Urbino, facendone gustare tutto il fascino di cui sono imbevute, in un mix fatto di arte, cultura, mistero e magia. Intrighi e devianze giovanili, amori puri e riti orgiastici, vite spezzate da un errore, oppure dalla tragica fatalità. Tutto prende il via da un efferato omicidio, nella buia notte di Halloween, che devierà il corso della vita degli abitanti del borgo.
12,00 11,40

L'amico nell'ombra

L'amico nell'ombra

Pasquale Rimoli

Libro: Libro in brossura

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 218

L'incontro che almeno una volta nella vita tutti facciamo: l'amico perfetto che ci corrisponde in tutto, unico rifugio quando nessuno si accorge che esistiamo. Un'esperienza lunga otto mesi narrata attraverso gli occhi di Paolo, un bambino di neanche sei anni che si troverà ad affrontare esperienze a volte troppo grandi.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.