Libri di Patti Turetta
Saetta. La renna che va di fretta
Patti Turetta
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2017
pagine: 52
Saetta, la renna che va di fretta, è una renna impaziente curiosa e avventurosa. Un giorno mentre il Capo dorme (voi lo sapete chi è il Capo vero?... prende il suo walkie talkie e se ne va al mare. Affitta un canotto e salpa con il vento tra i palchi. Presto, però, la sua gita in canotto si trasformerà in una grande avventura tra banchi di ghiaccio, navi che nascondono misteri e nuovi amici da salvare. Età di lettura: da 4 anni.
CapoGatto in missione tra le dune
Patti Turetta
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2014
pagine: 32
Era arrivata l'estate e il caldo raggiungeva i 50 gradi. Una banda di manigoldi si era appropriata delle scorte d'acqua di tutto il deserto. CapoGatto, decorato generale, si stava precipitando alla stazione dei rangers a dare l'allarme. Intanto, i suoi compari, Gagliarduccio il cammello che adora le aranciate, e Granturchina, la gallina che pilucca solo granturco, si apprestavano veloci a sferrare un attacco... Età di lettura: da 7 anni.
Agente Tappy. Indagini sotto l'albero tra le stelle di Parigi
Patti Turetta
Libro
editore: La Ricotta
anno edizione: 2012
pagine: 40
"Agente Tappy" è un testo per bambine e bambini da leggere da soli o con i genitori; è un racconto per momenti speciali: un'avventura rocambolesca e divertente alla scoperta delle meraviglie del mondo e delle diversità degli altri che, anziché dividere, uniscono e arricchiscono... La protagonista è Tappy, l'agente che corre in soccorso di chiunque chieda aiuto: assieme al cammello Fifì e alla cometa Trabella, nella sua prima avventura deve ritrovare Pablito, un matador, e condurre a casa una regale gallina. Non è facile la ricerca di un giovane torero fuggito da Pamplona perché afflitto da rimorsi... Mentre le stelle e le luci di Natale illuminano Parigi, la squadra di Tappy si affanna in corse a perdifiato all'aeroporto De Gaulle, nelle cantine francesi, tra le giostre di EuroDisney, tra le vie di Montmartre e i dolci natalizi... Tappy quest'anno sarà più felice del solito, perché ha ricevuto un regalo speciale che non si compra e che perciò mai si consumerà&L'impianto grafico alterna testi e immagini ricche di spunti per stimolare le capacità visive dei bambini; a tutto questo si accompagnano dei box laterali a mo' di ipertesto nei quali sono spiegate le parole meno immediate.
Il mistero del centro commerciale
Patti Turetta
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2011
pagine: 100
Tre ragazzi, un centro commerciale dove avvengono strane cose. Un professore molto severo. Una signora dalle doti magiche.... venite a scoprire cosa nasconde.
Riccio Pasticcio e la contea delle giraluci
Patti Turetta
Libro: Libro rilegato
editore: EdiGiò
anno edizione: 2010
pagine: 40
L'isola in valigia
Patti Turetta
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 242
Rebecca Berri si ritrova coinvolta in una girandola di vicende bizzarre. Incinta viene lasciata dal marito che le confessa di essere omosessuale. Figlia unica con tre zii preti, una madre bigotta e un padre ex simpatizzante di Potere Operaio. Un passato da principessa dei rave, ecstasy, happy hour. Rebecca parte per la Scozia. All'aeroporto di Edimburgo ad accoglierla c'è Julian, un Laird del terzo millennio in kilt e canottiera. Dopo qualche giorno lo accompagna al castello di Glamis dove lavora e lì avviene un incontro inaspettato. Riparte a breve per Milano dove insieme ad amici stanno preparando "la festa dei Falsi Amanti". Piove, fa freddo e diluvia e settantamila persone si recano allo stadio di San Siro al concerto di Bruce Springsteen. Solo dopo il concerto la festa decolla e Rebecca si imbatte in una "destabilizzante" sorpresa. Anzi a dire il vero le sorprese sono due...