Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Fischietti

L'anno in cui diventammo papere

L'anno in cui diventammo papere

Pietro Fischietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 172

Antonio Gennari è un docente che vive in una cittadina del Nord dove insegna Lettere. Per la sua indole altruistica è soprannominato il Samaritano, da cui Sam, nomignolo con il quale viene riconosciuto da alunni e colleghi. Con lo scoppio della pandemia, Sam vede vacillare le certezze e le illusioni maturate negli anni passati; in particolare, la prigionia dei tre lunghi mesi di lockdown lo portano a rivedere i rapporti con gli altri e a rievocare fatti che tornano a farlo riflettere e soffrire. Alla fine del lockdown, il bilancio dei cambiamenti generati dagli eventi di un anno cruciale nella storia collettiva lo porterà a compiere una scelta cruciale.
12,00

Quintessenza

Quintessenza

Pietro Fischietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 364

"Quintessenza" è il racconto che un sicario infernale, Stiffelius, narra al giovane Ortles, durante il loro cammino attraverso il deserto. Partendo dalle proprie oscure origini e tramite l'ausilio di alcune false storie, Stiffelius ripercorre il viaggio compiuto tra incontri, insidie e rivelazioni inaspettate insieme a una compagnia variegata in un Inferno molto moderno e particolare. Alla conclusione del racconto, il sicario infernale si troverà a operare una scelta decisiva per il destino di molti, a cominciare dal suo. Una scelta dove, più di ogni altra cosa, a prevalere è l'amore.
15,00

La difesa della razza

La difesa della razza

Pietro Fischietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 258

"La difesa della razza" è la lucida e amara analisi di una delirante rivista che, tra il 1938 e il 1943, s'impose l'obiettivo di trasformare gli italiani in un popolo di razzisti, grazie alla collaborazione di sedicenti scienziati e accomodanti studiosi di ogni risma. Riprovevole già nelle copertine che si susseguirono negli anni, appare ancora più rimarchevole nelle diverse rubriche presenti all'interno la volontà di sviscerare un fenomeno, l'antisemitismo, che fino all'alleanza con la Germania nazista non aveva mai toccato la storia e la cultura italiana. L'autore ha evidenziato dati, ricostruito fatti e delineato personaggi che hanno contribuito alla costruzione di questa aberrante operazione ideologica, nel tentativo palese di modellare la scienza e la storia secondo i dettami di pochi individui che parlavano alle masse, fondando sull'ignoranza il loro prestigio, come spesso accaduto, come ancora accade oggigiorno.
15,00

Tensione blu

Tensione blu

Beatrice Pillitteri

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2018

pagine: 56

"Tensione blu" è l'esordio di Beatrice Pillitteri in poesia. Il testo raccoglie, in versi, pezzi della sua vita da un presente più remoto a uno più recente. Questa sorta di biografia lirica è divisa in due sezioni: "A sorsi" ed "Entropia", che rappresentano due momenti fondamentali nell'evoluzione dell'io lirico della raccolta. Queste sono le due tappe necessarie nell'educazione sentimentale dell'autrice; sentimenti intesi nella loro totalità e non solo con accezione romantica. Tramite la relazione con l'Altro, Pillitteri ci rende partecipi di tutto ciò che con dolore ha dovuto lasciare dietro di sé per poter crescere e conquistare alcuni doni preziosi della vita: il perdono, la speranza, la rinascita.
8,00

Il mondo scarlatto

Il mondo scarlatto

Pietro Fischietti

Libro: Libro in brossura

editore: Caosfera

anno edizione: 2017

pagine: 326

Al compimento del suo diciassettesimo anno Ortles, unico ragazzo in un misterioso villaggio abitato da anziani, riceve uno strano regalo e l’invito a recarsi presso un castello dalla sinistra fama, dove lo attende un vecchio scienziato, pronto a svelargli la verità sulle sue origini e sui suoi talenti…
18,00

Los miécoles de mi vida

Pietro Fischietti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2013

pagine: 80

9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.