Caosfera
In presa alta. Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d'altri tempi
Ivano Bordon
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 230
In questo libro Ivano Bordon, ex estremo difensore dell’Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell’infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.
Sentimenti
Maria Gabriella Anania, Maria Beatrice Anania
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 142
Sentimenti, emozioni, stati d’animo, sono termini che indicano quello che una persona sente dentro di sé. Comprendere la loro origine e le ripercussioni che hanno sul piano personale e interpersonale è di fondamentale importanza sia per i bambini che per i ragazzi, che non possiedono ancora le abilità necessarie per fronteggiarle. La lettura di questi racconti risponde al bisogno psicologico di identificazione e fa acquisire consapevolezza della propria individualità tramite la rivisitazione delle proprie esperienze. Trovano spazio anche i richiami alla natura e ai suoi elementi, temi cari alle due autrici, in una società sempre più tecnologica e disattenta. Spesso, però, non bastano le parole per far comprendere le esperienze emozionali. Tradurle in immagini visive, come quelle presenti nel testo, può essere di grande aiuto.
Sotto le stelle di Capri
Francesca De Cristofaro
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 154
Fiamma, siciliana, ha da poco perso l’amato nonno, quando conosce, in maniera alquanto rocambolesca, il caprese Armando. Inizia così una storia fatta di lunghe telefonate e di distanza. Mese dopo mese, i due si accorgono di essere sempre più coinvolti e infine programmano un incontro nella terra di lui. Per Fiamma è la prima volta sull’isola. Già mentre scende la passerella dell’aliscafo, rapita dal tripudio di colori e odori del porto turistico, sente che Capri è ben più di una parentesi legata alla storia con Armando.
Il sapore dei ricordi. Amori, racconti e ricette
Lorenza Di Liberto
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 152
Raccontare i primi vent’anni di una vita meravigliosa, tra pane e coccole, è anche un modo per descrivere il mondo passato, fatto di vecchie tradizioni, di racconti e di ricette... su tutto l’immensità dell’amore, il sentimento che nuove il mondo.
Tre fili di perle
Daniela Dragoni
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2016
pagine: 94
Apnea. II episodio della saga di Carol Stewart
Renzo Ducati
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2015
pagine: 418
Loschi trafficanti vogliono appropriarsi di un'arma elettromagnetica dalle terrificanti potenzialità. Un sistema il quale, nelle mani di questi pericolosi e avidi personaggi, metterebbe a repentaglio la sicurezza e la salute dell'intero pianeta. A Carol Stewart, della sub-sezione CIA di Houston, l'arduo compito d'impossessarsi e distruggere il letale marchingegno. Riuscirà la bella agente a portare a termine la missione e a salvare per l'ennesima volta il mondo?
Storia di amore e di potere al tempo dei due papi
Angelo Pesenti
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2014
pagine: 294
Una storia di fatti accaduti e fatti possibili, nel maturo Medioevo, sulle sponde del lago di Lecco. Trama fitta e incalzante di eventi: la gente nella bufera dello scisma dei due papi, aggredita da entrambe le fazioni e una coppia di nobili, giovane e sincera, separata da giochi d'interesse, invidia, gelosia, pavidità dei loro stessi congiunti. Su tutti la figura di Marco Visconti, grande e infelice, dilaniata da un amore proibito.
Il fiore della cascata
Claudio Benazzoli
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 220
Manca poco all'inizio dell'estate del 1890. La vita procede pacifica e laboriosa a Lemprato, il piccolo borgo in provincia di Brescia dove il maestro Ezio Bonometti è stato da poco trasferito. I recenti crimini che hanno turbato la quiete in paese sono ormai solo un ricordo, ma ecco che l'inaspettato ritorno dei nobili Lodron risveglia tra gli abitanti antichi rancori, e misteriose vendette vengono tramate all'ombra delle montagne lombarde.
Dove siamo arrivati? Sessantacinque milioni di anni di «sconnessi balbettii»
Marcello Lisco
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2012
pagine: 110
Dalla scoperta del fuoco ai misteri dell'universo, l'umanità ha intrapreso uno straordinario cammino di conoscenza. Dalla Teoria della relatività alla meccanica quantistica, questo saggio ci accompagna in un viaggio attraverso 200 anni di storia, tra intuizioni e deduzioni, per capire oggi come sarà il mondo di domani.
Ben e John nello stravagante mondo dei pirati
Enzo Vanacore
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 196
"Libera le tue ali con la fantasia e in un altro mondo volerai via." Dopo aver letto questa frase incisa su un vecchio disco dorato, cinque amici si ritrovano catapultati in un mondo parallelo. Per poter tornare a casa dovranno attraversare una serie di isole bizzarre e affrontare diversi pericoli: eruzioni vulcaniche, tempeste, dinosauri, mostri, alieni e tanto altro ancora. Lungo il cammino conosceranno dei nuovi compagni, ma anche dei nemici che faranno di tutto per annientarli. Chi si nasconde dietro le loro maschere? Riusciranno i ragazzi a tornare nel loro mondo? Età di lettura: da 10 anni.
Le insidie invisibili. Sindaco di frontiera nella Sicilia dei marescialli della mafia dei procuratori
Gaetano D'Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 410
"Le insidie invisibili" racconta storie vere vissute dall'autore da protagonista e da osservatore in un territorio caratterizzato da una significativa presenza della mafia.
Il crocefisso dimenticato
Diego Delzoppo
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 266
A Vercelli esiste un protocollo. In caso d'invasione di un esercito straniero un gruppo di monaci accuratamente scelti deve portare fuori dalle mura il grande crocefisso ottoniano esposto in duomo e seppellirlo nel letto del fiume Sesia. A ogni costo. La prima volta che questo protocollo viene attuato è durante l'assedio dell'esercito spagnolo del 1617 ma, alla partenza degli invasori, il fiume non restituisce più il crocefisso, che viene dimenticato. Riaffiora nel 2002 durante i lavori di pulitura del letto del fiume Sesia e il commissario della polizia Edoardo Testa è incaricato della sicurezza del reperto archeologico.