Libri di Renato Zurla
Dal buio alla luce: il coraggio di rinascere. Undici anni dopo
Renato Zurla
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pontegobbo
anno edizione: 2019
pagine: 148
Polis
Renato Zurla
Libro: Libro in brossura
editore: Ellade
anno edizione: 2016
pagine: 188
Alla politica che deve tornare ad essere con la P maiuscola, che per interpretare al meglio ruolo e responsabilità, non può che decidere di ritornare ad essere esempio di dignità e rispetto reciproco pur tra tante diversità nei contenuti e negli obiettivi che si prefigge.
Invecchiamento (istruzione per l'uso)
Renato Zurla
Libro
editore: Edizioni Pontegobbo
anno edizione: 2016
pagine: 84
Un vademecum, un vero e proprio portolano della salute, da tenere sempre a portata di mano, per essere consultato in ogni momento della giornata, dagli anziani e non solo, perché a invecchiare bene si comincia da giovani. Un medico, con tanti anni di professione alle spalle, e tanti libri scritti e divulgati, ci offre questa volta una testimonianza come geriatra, da usare come aiuto e sostegno all'invecchiare in maniera fisiologica, come guida nella scelta di uno stile di vita corretto.
Dal buio alla luce. Il coraggio di rinascere
Renato Zurla
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pontegobbo
anno edizione: 2014
pagine: 114
Questo libro è la splendida testimonianza di un uomo che con determinazione e umiltà, senza perdersi d'animo, senza ripiegamenti, ha ricostruito pazientemente la sua identità attraverso il recupero della sua memoria e dei suoi ricordi, del suo passato di uomo e di medico, giorno dopo giorno, con l'aiuto della famiglia, degli amici e dei tanti professionisti che l'hanno ben indirizzato, fidandosi incondizionatamente di chi si occupava di lui, grato dell'affetto che lo circondava, non sentendosi mai mortificato dalle sue difficoltà, ma risoluto a volerle superare. E questa sfida assai incerta, assai difficoltosa, assai complicata Renato Zurla l'ha vinta. Nelle pagine che scorrono si intravede poi anche un messaggio più profondo, una accorata rilettura del proprio percorso di vita, con le sue aspirazioni, le sue motivazioni, le sue fatiche, le sue conquiste.