Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Arena

Anche oggi non mi ha sparato nessuno

Anche oggi non mi ha sparato nessuno

Riccardo Arena

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 356

16,00

Anche oggi non mi ha sparato nessuno

Riccardo Arena

Libro: Libro in brossura

editore: LEIMA Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 356

In un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito a ogni costo, delle dichiarazioni ufficiali e dei titoli di giornale, un ufficiale dei Carabinieri abbandona il suo ritiro da Cincinnato per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di Cataldo Orchi, il capo della mafia - una mafia svenduta e pubblicizzata come inesistente - al quale è legato da antichi precedenti. Comincia così una caccia all’uomo sorprendente e incalzante, che porterà al disvelamento di una fitta rete di legami e complotti.
16,00 15,20

LuDD. Topografia della Luce

LuDD. Topografia della Luce

Riccardo Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Kunstverein Publishing Milano

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il libro narra la genesi e il collasso di un Tappeto di luce sonora, il cui filato è originato dal sacrificio di un Toro Primordiale costretto a un galoppo senza sosta dentro un acceleratore di particelle, e nelle cui trame si manifestano misura, geometria, tetragiardini, architetture e miraggi di coscienza. Una cartografia rituale attraversata da una figura solitaria, che al seguito di una guida fluviale, intraprende un viaggio dissolutivo tra psiche e paesaggio votato alla ricerca della voce che per prima ha cantato l’infinito atto creativo operante nei limiti dello spazio, del tempo e della metamorfosi delle forme.
35,00

Quello che veramente ami

Quello che veramente ami

Riccardo Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2008

pagine: 251

Milano, 1977: nel campo di battaglia creato dall'odio politico, nel pieno della contestazione di sinistra, Enrico detto il Tunisi, siciliano emigrato e fascista fino al midollo, con un padre torturato dai fantasmi degli orrori visti durante la guerra, incontra Monica, vicina all'area dell'autonomia dura e pura. Tra rugby, politica, botte, morti, feriti e pistolettate in piazza, agli albori dello spontaneismo armato di estrema destra e mentre monta l'onda del terrorismo rosso, sarà amore vero quanto tormentato. L'incontro tra i giovani degli anni di piombo e gli uomini che combatterono la Seconda Guerra Mondiale è invece il confronto tra due generazioni mandate al massacro e bruciate in nome di ideali di cui conoscevano ben poco.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.