Libri di Riccardo De Col
Visioni e incubi
Riccardo De Col
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 166
I racconti di Riccardo De Col si muovono fra generi narrativi diversi. In una cornice prevalentemente horror, si mescolano l'avventura, il thriller, la suspense e il fantastico. Racconti brevi in cui la prosa e i versi si sposano per creare atmosfere suggestive e svelare mondi sconosciuti. Fra personaggi irreali e luoghi esotici, insetti e creature fantastiche. Il brivido scorrerà sulla pelle dei lettori così come la curiosità per i mondi che l'autore è riuscito ad evocare.
Visioni e incubi. Volume 2
Riccardo De Col
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 160
Qual è il modo migliore per scappare dalla routine ed esplorare nuovi mondi? Questa raccolta di racconti horror costituisce senza dubbio un'opzione: temibili creature leggendarie; mostri di diverse specie e provenienze; case infestate, ambigue e minacciose; strane presenze che invadono le città, le montagne, gli abissi e i sotterranei; spettri, streghe, umanoidi e vampiri; esseri assetati di vendetta o di sangue. Ad affrontarli: umani coraggiosi o più spesso impreparati, carnefici o vittime a seconda della storia. Il libro di Riccardo De Col è un portale che dà accesso a una dimensione terrificante, in grado di catturare proprio come uno specchio incantato.
Hutt stories
Riccardo De Col
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 196
Fratricidal struggles, duels, conspiracies between different planets: the protagonists are the Hutts, a lineage characterized by greed, embodied by their overweight, by cruelty and by their desire to oppress others. Murderous slaves, cyborgs, bounty hunters, Droids, parties where blood is flowing are framing the lives of these ruthless aliens, that keep fighting against their enemies and against the members of their own clans, in the continuous search for new riches and power, for the achievement of which nothing and nobody can be spared. Everyone feels threatened all the time; nobody is safe. There will always be someone looking for power and money, someone ready to shoot, ready to kill…
Racconti sugli Hutt
Riccardo De Col
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 206
Lotte fratricide, duelli, congiure tra diversi pianeti, protagonisti gli Hutt, una stirpe caratterizzata dalla cupidigia - incarnata dal loro sovrappeso - dalla spietatezza e dal desiderio di sopraffazione. Schiave assassine, cyborg, guardie, umani sottomessi, droidi, feste dove il sangue scorre a fiumi fanno da contorno alle vicende di questa razza spietata in lotta con i nemici e con gli stessi componenti del loro clan, alla continua ricerca di nuove ricchezze e di potere, per il cui raggiungimento non si risparmia niente e nessuno. Tutti si sentono minacciati di continuo, nessuno può sentirsi al sicuro, ci sarà sempre qualcuno a caccia di potere e di denaro pronto a far fuoco...