Libri di Roberta Calabrese
Il giro delle anime
Roberta Calabrese
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 338
A Ladrugate qualcuno uccide lasciando dietro di sé una moneta da dieci centesimi
Rintocco di morte
Roberta Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 234
Durante una sfilata a Brondera, un furto inquietante da il via a una catena di eventi oscuri:un agente scompare, una sfida virale spinge I giovani oltre il limite e una ragazza che sembra al centro di tutto. L'ispettore Casoli indaga tra ombre minacce anonime e un edificio impossibile:La Biblioteca del Vento. Ogni indizio è un Rintocco. E il tempo sta per scadere.
Delitto sotto la torre
Roberta Calabrese
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2024
Il commissario Andrea Brambilla era abituato a lavorare in squadra, ma il suo istinto e le esperienze fatte nel corso degli anni gli avevano insegnato a diffidare di chiunque. Ogni indizio e anche il più piccolo dettaglio erano per lui motivo per passare le notti in bianco, saltare i pasti e scontrarsi con i suoi superiori. C'è un cadavere, oppure non c'è? Ancora una volta, nulla è come sembra, ancora una volta, nella tranquilla cittadina di Cortabe, c'è chi si diverte a sfidare il commissario, cercando di confonderlo e divertendosi a lasciare false piste. Il medico legale, ad esempio, il solerte poliziotto lo aveva sempre considerato uomo integerrimo, collega serio e attento, scrupoloso e preciso: qualcosa in lui era cambiato o era l'immaginazione di Andrea a vedere ogni sua azione come quella di un colpevole? Mistero e colpi di scena si susseguono: chi lo osserva, chi precede ogni sua mossa, da chi deve difendersi. Basterà il suo istinto per arrivare a risolvere questa intricata indagine?
Il mistero del vigneto
Roberta Calabrese
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2023
Una tranquilla cittadina viene sconvolta da un omicidio, il primo di una serie di tragici eventi che metteranno a dura prova le capacità e l'impegno dell'ispettore Andrea Brambilla. Sospetti, certezze e sconvolgenti intrecci si insinuano nel piccolo borgo, Cortabe, in provincia di Milano, che in breve tempo non sarà più lo stesso. Il poliziotto è alle prese con un misterioso assassino che anticipa ogni sua mossa, è sempre un passo avanti a lui sicché il dubbio di non potersi fidare di nessuno condizionerà la sua indagine. Il criminale giungerà a toccare anche la sfera privata dell'ispettore; la verità, alla fine, sarà talmente spiacevole e inaspettata al punto che l'investigatore arriverà alla triste consapevolezza di essere terribilmente solo.
Vita da Smilla
Senza grilli per la testa
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
La domanda è: cosa fanno i nostri gatti quando non siamo a casa? "Vita da Smilla" è un viaggio all'interno della giornata tipo di una gatta da appartamento, raccontato attraverso le avventure della protagonista a quattro zampe. Età di lettura: da 6 anni.

