Libri di Roberto Fedeli
LSD. Il mio bambino difficile. Riflessioni su droghe sacre, misticismoe scienza
Albert Hofmann
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 192
Sebbene l'Lsd abbia già compiuto più di settant'anni, è tuttora dominante presso l'opinione pubblica una visione distorta di questo principio attivo psicotropo. Questo libro del suo scopritore contribuisce a fare chiarezza. "Ci sono esperienze di cui la maggior parte delle persone evita di parlare perché non si conformano alla realtà quotidiana e sfidano ogni spiegazione razionale. Non sono eventi esterni particolari, bensì accadimenti delle nostre vite interiori, che vengono generalmente respinti come creazioni della nostra fantasia ed esclusi dalla memoria. L'immagine familiare del nostro mondo subisce d'improvviso una trasformazione insolita, stupefacente o allarmante; la realtà ci appare in una nuova luce, assume un significato particolare. Esperienze del genere possono essere leggere e fugaci come un soffio d'aria, oppure fissarsi profondamente nelle nostre coscienze. In questo libro desidero offrire un quadro completo dell'Lsd, della sua origine, dei suoi effetti e delle sue possibilità d'impiego; nonché avvertire dei pericoli che sono associati a un consumo che non tenga conto della natura straordinaria dell'azione di questa sostanza."
Il cinema tra arte e filosofia
Roberto Fedeli
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 84
Un'analisi del rapporto poetico tra il cinema e le altre forme di espressione artistica. Bergman, Antonioni e Rossellini a confronto con alcuni registi contemporanei sul tema dell'arte totale. Un viaggio a 24 fotogrammi al secondo, dalla pittura alla filosofia.
Il sogno di volare
Roberto Fedeli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 66
Il bosco immaginario. Un'analisi ironica e profonda sulla superficialità dei due sessi
Augusto Cerqua, Roberto Fedeli
Libro: Libro rilegato
editore: CSA Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 100
Il volume analizza il modo di pensare di ragazzi e ragazze, uomini e donne, 'maschi e femmine', evidenziando la superficialità con cui i rappresentanti di entrambe 'le categorie' si pongono nei confronti dell'altro sesso.