Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Grassi

Sistemi per l'elaborazione dell'informazione

Sistemi per l'elaborazione dell'informazione

Roberto Grassi, Giovanni Pinto, Nicola Serra

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2016

pagine: 390

Scopo del volume è presentare attraverso una descrizione completa delle reti e delle sue componenti, il loro utilizzo nel campo della Diagnostica per Immagini. Per gli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia, in particolare gli specializzandi in Radiologia, gli studenti del Corso di Laurea in Tecniche Radiologiche per Immagini e Radioterapia e gli studenti di Ingegneria Biomedica.
21,00

Una rapina, due processi, sette prigioni

Roberto Grassi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 128

Archivio di Stato di Milano, fondo "Corte d'Assise", serie "Fascicoli processuali", busta 8, fascicolo n. 50/1931. La storia sta lì. Storia che comincia il primo gennaio del 1923, Capodanno. A Marsiglia viene commessa una rapina. Il commissario, capo della polizia, si persuade che ci sia la firma di tale Otello Fornaciari, italiano, emigrato, piccoli precedenti. Un sorcio da bassifondi che qualche mese prima ha addirittura usato uno sgarbo al signor commissario. E quello se l'è presa, ne ha fatto una questione personale. Così Otello lo acciuffano, lo processano alla bell'e meglio e alla fine lo condannano. Venti anni di lavori forzati, in Caienna, all'altro capo del mondo. Dall'altro capo del mondo l'emigrato italiano evade. Mille chilometri per mare, altri cinquecento a piedi e, alla fine, torna in Europa. Deciso a rifarsi una vita e vivere in pace. Ma non sempre ai buoni propositi seguono buone azioni.
18,00 17,10

I settantacinque colpi. Un assalto al ghetto mantovano nell'epoca dei lumi

I settantacinque colpi. Un assalto al ghetto mantovano nell'epoca dei lumi

Giuliano Annibaletti, Roberto Grassi

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2012

pagine: 80

Mantova, aprile 1792. Alcuni giovani ebrei del ghetto cittadino e alcuni giovani cristiani si provocano verbalmente; qualche ora dopo lo scambio di battute diventa un'inseguimento con sassaiola, e si conclude con un pestaggio notturno. Quella che sembra una banale scaramuccia fra giovani irrequieti diventa una miccia esplosiva, la città sembra pronta ad affrontare la questione con metodi decisamente drastici, tentando più volte un assalto al ghetto ebraico. I tentativi vengono respinti grazie all'intervento delle forze armate imperiali (a quel tempo gli Asburgo dominavano la città, lembo meridionale del Ducato di Milano), che oltre a riportare l'ordine, provvedono a istituire il processo per stabilire responsabilità e pene.
10,00

Diagnostica per immagini nel trauma maggiore

Diagnostica per immagini nel trauma maggiore

Vittorio Miele, Mariano Scaglione, Roberto Grassi, Antonio Rotondo

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 300

Questo volume offre una completa ed esaustiva trattazione delle potenzialità della diagnostica per immagini e propone una nuova chiave di lettura del trauma e dell'emergenza in generale. Il numero delle prestazioni diagnostiche in regime di emergenza-urgenza è infatti aumentato in modo esponenziale in relazione allo sviluppo dei DEA. Il radiologo che lavora al DEA e in PS si trova ad affrontare problematiche cliniche e diagnostiche molto complesse poiché dalla gestione e interpretazione degli esami strumentali dipende il successivo trattamento terapeutico del paziente.
49,00

Il diaframma

Il diaframma

Francesco Smaltino, Luca Brunese, Roberto Grassi

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2000

pagine: XII-110

30,99

La voce delle streghe

La voce delle streghe

Roberto Grassi

Libro: Libro in brossura

editore: Viennepierre

anno edizione: 2007

pagine: 192

15,00

L'onore della Virginia ovvero Insane passioni ed efferate gesta di Hadrowa Oreste detto il Dottorino

L'onore della Virginia ovvero Insane passioni ed efferate gesta di Hadrowa Oreste detto il Dottorino

Roberto Grassi

Libro

editore: Fondazione Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 93

Milano, alla fine dell'Ottocento, e più precisamente negli anni Ottanta, è una città che sta facendo sfavillare la fiaccola del progresso. La sua borghesia è sempre più fiera di ritrovarsi alla Scala, di scambiarsi strette di mano e affari nel foyer, di salutarsi in Piazza del Duomo. Ma alla periferia il clima non è altrettanto armonioso. Una ciurma di balordi semina lo scompiglio nei locali di Porta Genova. Trattorie, fiaschetterie e bordelli vengono visitati dalla "Compagnia della Teppa" il cui capo è il Dottorino, giovinastro scellerato che nutre un'arrogante passione per la bella Virginia.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.