Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Romualdo Meo

Le corna stanno bene pure in paradiso

Romualdo Meo

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 136

Immaginate di passare tutta l’eternità seduti su una poltrona a guardare la TV e a sorseggiare birra. È così che vive Dio. Peccato che ci sia sua moglie a rompere le scatole e peccato che pure lei sia immortale, un bel supplizio per l’Onnipotente! Per Andrea la realtà è un’altra. Lui è talmente sfigato da fallire per la decima volta il penultimo esame alla laurea; lo stesso giorno Andrea verrà lasciato dalla fidanzata e dovrà affrontare l’ira di sua madre Caterina, che lo crede un eterno incapace. Nel frattempo, il coronavirus inizierà a diffondersi lungo la penisola italiana e così orde di maniaci della spesa si faranno largo al supermercato dove Andrea fa il cassiere, a caccia di scorte di cibo. Un bel giorno Dio incuriosito dal nostro Andrea, deciderà di mettersi in contatto con lui. Il giovane risponderà all’ennesima chiamata dell’Altissimo ma saranno necessarie un paio di piaghe d’Egitto per convincerlo che dall’altro lato dello smartphone ci sia davvero il Padreterno. Cosa vorrà Dio da Andrea? Perché ha scelto proprio lui? C’entra qualcosa la pandemia? Lo scoprirete leggendo le avventure di questa strana coppia che vi farà ridere di gusto.
14,00 13,30

Il riflesso che uccide

Il riflesso che uccide

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 164

La vita di Gabriele prende una piega inaspettata. Al rientro da una serata in pizzeria a Napoli con la fidanzata Valeria, la coppia rimane coinvolta in una sparatoria. Valeria ha la peggio e muore sul colpo tra le braccia del suo uomo. Il futuro di Gabriele sembra sgretolarsi. Un altro avvenimento apre le porte a nuove possibilità: la vincita improvvisa di una schedina fa diventare Gabriele e l'amico Pippo milionari. Il destino però è in agguato, poiché Gabriele scopre l'identità, l'arresto e il movente degli assassini di Valeria. Si tratta dei figli di due boss camorristi. Il desiderio di vendetta cresce nei pensieri di una personalità sempre più sdoppiata e deviata. Con la morte della madre svanisce in Gabriele anche la certezza del presente. Questa è la genesi del riflesso che uccide. La nascita di un feroce antieroe il cui obbiettivo è distruggere il sistema della Camorra con le sue sole forze; la guerra dell'individuo contro il potere invisibile; la ribellione ai dogmi della società; il lato oscuro che risiede dentro ognuno di noi e che si sprigiona per rivendicare giustizia e libertà.
13,00

Quando il Supereroe non c'è

Romualdo Meo

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2020

pagine: 82

I racconti che si susseguono all’interno di questa raccolta hanno tutti una trama propria. Lo schema di costruzione dei racconti è tuttavia molto simile in ognuno. Le vicende si costruiscono velocemente intorno a dei fatti e delle persone che si trovano ad affrontare delle situazioni di vita comune, rese difficili dall’insorgere di un evento che spesso si rivela essere fatale per il fatto che non vi è un supereroe pronto a sventare i piani del destino.
12,50 11,88

La casa ha gli occhi e pure le orecchie. Dialogo umoristico

La casa ha gli occhi e pure le orecchie. Dialogo umoristico

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 120

"La casa ha gli occhi e pure le orecchie", e un dialogo che affronta temi di attualità. La storia e affidata ad un uomo di nome Antonio Verrusio, un napoletano che per vivere fitta stanze agli studenti universitari che cercano un alloggio a Napoli. Dopo la sua premessa Antonio descrive quel che e il suo intento e cioè riportare in forma scritta il dialogo dei tre ragazzi che più lo avevano colpito con i loro ragionamenti da giovani inesperti a contatto con la vita. Antonio spiava i suoi inquilini con un sistema di telecamere che aveva impiantato nelle sue case al fine più prossimo di trovare un passatempo alla noiosa vita che faceva tutti i giorni. Un po' di umorismo e un po' di riflessione tutto quello che si trova e serve in una commedia scritta.
11,50

Le disgrazie di Ro.Meo

Le disgrazie di Ro.Meo

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 144

"Le Disgrazie di Ro.Meo" è un romanzo satirico e autobiografico. Si compone di una prima parte autobiografica, in cui l'autore racconta una storia romanzata e spiritosa della sua vita; ad un certo punto il romanzo si proietta nel futuro in un Italia devastata dalla crisi, toccherà a ROMEO salvare la patria, proponendosi come nuovo patriota fondatore della nuova Italia.
11,00

La casa ha gli occhi e pure le orecchie. Saggio satirico-dialogico

La casa ha gli occhi e pure le orecchie. Saggio satirico-dialogico

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 120

"La casa ha gli occhi e pure le orecchie", titolo che lascerebbe immaginare un piccolo romanzo di fantascienza o magari un horror story; si tratta invece di un saggio satiresco sotto forma di dialogo che affronta temi di attualità. La storia è affidata ad un uomo di nome Antonio Verrusio, un napoletano che per vivere fitta stanze agli studenti universitari che cercano un alloggio a Napoli. Dopo la sua premessa, Antonio descrive quel che è il suo intento, e cioè riportare in forma scritta il dialogo dei tre ragazzi che più lo avevano colpito con i loro ragionamenti da giovani inesperti a contatto con la vita. Il napoletano penserà di spiarli con degli assurdi stratagemmi, e sarà lì a commentare in modo critico e scherzoso, ma anche riflessivo le cose dette dai tre ragazzi. Un dialogo divertente e che dà spunti di riflessione.
13,50

Vissuta nel mentre di un lungo istante. Raccolta di poesie e pensieri di Romualdo Meo

Vissuta nel mentre di un lungo istante. Raccolta di poesie e pensieri di Romualdo Meo

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 88

Una semplice raccolta di poesie, la mia terza, spero non l'ultima. Poesie e pensieri raccolti un po' alla rinfusa, niente ordine cronologico questa volta od una scaletta, come quella che costruirebbe un bravo cantautore. In questa raccolta, c'è un po' di tutto, rime, filastrocche simpatiche ed un po' oltre i miei stessi schemi, c'è dell'Eros, c'è tristezza, c'è forza, coraggio ed ancora paura, ma anche tanta Fede. La parola Fede, quella, in lettera maiuscola e perché? In questi anni ho sviluppato una grossa fiducia verso Dio, verso Gesù Cristo ed il cristianesimo stesso, dunque, troverete anche tanta religiosità in questa raccolta, persino una lirica intitolata "Preghiera", che ho voluto inserire all'inizio del libro un po' come un augurio Divino basato sul rispetto.
10,50

Trapiantato nel tempo e dal tempo

Trapiantato nel tempo e dal tempo

Romualdo Meo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 108

Trapiantato nel tempo e dal tempo è una raccolta di poesie ad opera dell'autore Romualdo Meo. Il giovane scrittore divide la raccolta in due gruppi: "Il dolce far niente" e "La creazione di una vita". Nel primo, si evince un pensiero molto più giovanile ed infatti tutte le liriche o pensieri, sono state scritte in età scolastica o durante le festività e le prime esperienze lavorative; Nel secondo gruppo si evince il cambiamento dovuto anche alla partenza, il sacrificio e la voglia di prevalere.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.