Libri di Rosanna Mutinelli
La culla d'acqua
Rosanna Mutinelli
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2024
pagine: 146
Hailù è solo un ragazzo ma conosce già il peso della paura, della fuga e della sopravvivenza. Con i suoi genitori ha intrapreso un viaggio disperato dall’Eritrea verso l’Europa, attraversando deserti infiniti e incrociando gli sguardi di chi, come lui, non può tornare indietro. In balia di trafficanti senza scrupoli e centri di detenzione libici dove la speranza sembra svanire, lui non si arrende. Nel Mediterraneo, il temuto “the River”, con grande coraggio affronta onde, paura e incertezza. Con la sua voce, Hailù racconta una storia di resilienza e di ricerca di una vita migliore, dando un volto umano alla condizione di chi è costretto a migrare.
Rosa del tempo
Rosanna Mutinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Solfanelli
anno edizione: 2022
pagine: 208
Palazzo Flamel è una nobile residenza di fine Ottocento al centro della città di Verona. Il suo portone, rimasto chiuso al mondo per decenni, si apre a Rosa Di Maggio, una restauratrice di professione, casualmente invitata per un tè da una delle proprietarie. Chiamata a occuparsi del ripristino degli spazi originali, Rosa si rende subito conto che una strana atmosfera aleggia nella casa, la cui quiete risulta quasi irreale. Cosa nasconde il palazzo? Quali sono le origini della famiglia che ci abita? Per quale motivo le è stato dato questo incarico? Rosa inizia un viaggio a ritroso nella Storia, indagando su una setta segreta, su enigmi e misteri, alla ricerca di qualcosa andato perduto. Le sarà accanto Giovanni, fedele amico e collega, che con lei affronterà situazioni pericolose e inaspettate, nate forse nel lontano 1614, quando tra le vie di Parigi era comparso un opuscolo anonimo dal titolo "Fama fraternitatis Rosae Crucis"... Il Segreto dei Segreti, nascosto nelle radici della famiglia Flamel, non dovrà morire con loro.
All'ombra di Mastino. Donne, cavalieri, armi, amori, cortesie e audaci imprese al tempo degli Scaligeri
Rosanna Mutinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2016
pagine: 160
Sullo sfondo delle vicende che hanno dato origine alla dinastia scaligera, si narra la storia del giovane e ardimentoso Longarello, alla ricerca della propria identità e di un amore proibito.Fra tornei, aspri combattimenti, inganni e tradimenti, l'avvincente romanzo traccia un affresco storico di grande respiro.
Avventure nelle grandi praterie
Francesco Gardini
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 96
Namid è una ragazza ribelle e coraggiosa, figlia del grande guerriero cheyenne Orso Grigio. Affiancata da una indomabile lupa, insieme al fratello Falco, sfiderà un terribile destino che sembra irrimediabilmente segnato. Età di lettura: da 12 anni.
Tre
Rosanna Mutinelli
Libro: Copertina morbida
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 168
Illinois, 1878, Mary si scontra con un mondo dove la discriminazione sessuale regna padrona. Per una serie di circostanze diventa una prostituta in un bordello di St. Louis, rassegnata all'idea che questa è l'unica via che le rimane per sopravvivere. Dovrà ricredersi dopo aver incontrato Eugene, un pittore francese, che le darà una speranza di vita migliore. Veneto, 1945, Agnese dopo aver passato 16 anni nella campagna veronese, testimone degli eventi che hanno preceduto la seconda guerra mondiale e vissuto lo svolgimento della stessa dal punto di vista civile, incontra qualcuno strettamente legato al passato di Mary. Ritrovata una memoria che non sospettava di avere, cercherà di riprendersi ciò che era suo. Emilia Romagna, Bologna. Anna racconta come dal 1954 sia stata spettatrice in questo mondo alla ricerca spasmodica di un passato troppo vivo nei suoi sogni ma oltremodo assurdo per essere reale. Riuscirà faticosamente ad uscirne con l'aiuto di un insospettabile personaggio, che con lei rischierà la vita. Sarà pronta, forse, a spezzare un ciclo che sembrava impossibile interrompere.
La memoria del corvo
Rosanna Mutinelli
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2023
pagine: 200
Kansas, 1993. Gwyneth Foley lavora come cameriera al Jodie's Diner di Dodge City da otto anni, esattamente da quando è arrivata in città per vivere finalmente un'esistenza tranquilla. Madre single di Jemy, un ragazzino sveglio di sette anni, cerca di costruirsi un futuro tra le mura della vecchia casa dei nonni, avuta in eredità, in una comunità che ha imparato ad amare. Ma Gwyneth ha un passato oscuro che pochi conoscono, un passato doloroso di abbandono e morte, di crimine e illegalità; un passato che torna all'improvviso, a cavallo di una Harley Davinson, per presentarle un conto da saldare con il sangue.