Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rosario Cardillo

Novi com'era Novi com'è

Novi com'era Novi com'è

Rosario Cardillo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Epoké

anno edizione: 2020

pagine: 72

Il volume si compone di sessanta scatti, trenta dal passato e trenta dal presente. è stato più difficile trovare fotografie e cartoline d’epoca oppure scegliere posizione e orario per poterle mettere a confronto? "Be’, diciamo che entrambi i lavori mi hanno dato filo da torcere! Trovare le foto con cui iniziare non è stato facile, inizialmente ho provato a fare qualche ricerca sul web e in biblioteca... ma niente, purtroppo. Non ricordo chi mi consigliò di chiedere ai fotografi della zona (in effetti avrei dovuto pensarci prima!), ma così feci e per mia fortuna entrò in scena l’amico Pino. Mi passò almeno 200 fotografie d’epoca che aveva già convertito in formato digitale, una vera e propria manna dal cielo per ciò che avevo intenzione di fare. La materia prima non mi mancava, quindi era giunto il momento di mettersi al lavoro: non avevo più scuse per rimandare".
12,00

Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice

Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice

Rosario Cardillo

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il volume traccia nuovi itinerari sul tema dell’economia futura, partendo da un crocevia su cui convergono tre dimensioni. La prima è quella di uno scenario epocale in cui lampeggiano i bagliori di un nuovo umanesimo, che si profila all’orizzonte e che potrebbe ispirare l’evoluzione della cultura d’impresa e la rifondazione integrale della scienza del marketing. La seconda si ricollega al mondo dell’economia urbana, analizzato attraverso micro aneddoti di bottega, storie di incontri e di costume nei negozi del centro e di quartiere, per sancire l’intreccio tra la felicità degli imprenditori e la restituzione di valori ai cittadini–clienti. La terza riprende un tema caro all’autore, affidando ancora una volta ai cosiddetti “Centri commerciali naturali” il compito di rilanciare il rapporto uomo–città.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.