Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rossella Pompeo

La donna che faceva crescere gli alberi

La donna che faceva crescere gli alberi

Rossella Pompeo

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 248

La donna che faceva crescere gli alberi è Lidia, l’anziana e a noi contemporanea protagonista. Oltre lei, ben numerosi personaggi si avvicendano in questo romanzo storico, la cui polifonia ci rammenta quella dei romanzi tolstoiani. La morte della protagonista consentirà di compiere un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio: la Seconda Guerra mondiale in Australia; l’Italia del Po degli anni ’60; la Sardegna e la Parigi anni ’70, sino ad arrivare nell’Africa dei Griots. Il filo che legherà una vita all’altra, una città all’altra, saranno gli alberi, le piante, i loro fiori che genereranno una foresta di anime, dietro i cui destini ci perderemo, ritrovando forse, il nostro presente e intuendo il nostro futuro.
14,00

Una vita tra sogno e realtà. Biografia di Silvio Gallo

Rossella Pompeo

Libro

editore: Lithos

anno edizione: 2022

pagine: 171

L'intraprendenza di un uomo, la sua lungimiranza, la capacità di rischiare per perseguire un ideale di imprenditorialità, ispirato a principi di onestà lavorativa e riconoscimento del merito. E questa è la sua storia, e questa è la sua anima, donate esemplarmente come insegnamento di vita per chi è giovane e ha ancora tutto da rischiare e per chi è meno giovane ma non è ancora stanco di sognare.
15,00 14,25

Pane e America. Biografia di Edoardo Tagliaferri

Rossella Pompeo

Libro: Libro in brossura

editore: Lithos

anno edizione: 2018

pagine: 153

Pane e america è la storia di un uomo e del suo sogno realizzato attraversando luoghi storici che resteranno indelebili nella memoria del lettore, di incontri magici e della tenacia di chi non si arrende; è un invito al viaggio, ad abbandonare per ricominciare.
20,00 19,00

Oltre il muro le cose

Rossella Pompeo

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2007

pagine: 104

"È in vetrina, in queste poesie, un regesto di immagini che diremmo in libertà. Paesaggi naturali coabitano con fotogrammi dell'io, panorami fantastici con tracce di riporto al vissuto, proiezioni metafisiche con esplorazioni dell'universo fitto di incognite, e come costituito di materia refrattaria e irriducibile, che ci circonda. E lungo linee di intertestualità anch'esse capricciose, frantumi che orecchiano brani di scritture sacre affiorano in superficie per subito scomparire e finire rimpiazzati da capitoli o scenari da fiaba; mentre stili "alti" di una poesia in abito di gala preparano piccole, quotidiane clowneries. Ma è clownerie, beninteso, la cui portata non si limita al divertimento gratuito, alla pura fisicità del gioco." (Marcello Carlino)
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.