Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Bini

La danza della rabbia. Trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

Harriet Lerner

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 224

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri diritti vengono violati, che i nostri bisogni o desideri non sono adeguatamente soddisfatti o, più semplicemente, che qualcosa non va. Proprio come il dolore fisico ci costringe a togliere la mano dal fuoco, il dolore della rabbia protegge l'integrità dell'Io e ci induce a dire di «no» a chi ci sta danneggiando. Le donne tuttavia non sono mai state incoraggiate a riconoscere i sentimenti di collera e a manifestarli apertamente perché «non si addice a una brava ragazza», perché le fa apparire poco femminili e poco materne, irrazionali. Ma è tempo che imparino a individuare le caratteristiche e l'origine della propria rabbia per poterla controllare e trasformare in una forza costruttiva, un atteggiamento che rappresenta la chiave per la conquista di una maggiore indipendenza emotiva.
10,00 9,50

La danza della rabbia. Per imparare a trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

La danza della rabbia. Per imparare a trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

Harriet Lerner

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2002

pagine: 213

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri diritti vengono violati, che i nostri bisogni o desideri non sono adeguatamente soddisfatti o, più semplicemente, che qualcosa non va. Proprio come il dolore fisico ci costringe a togliere la mano dal fuoco, il dolore della rabbia protegge l'integrità dell'Io e ci induce a dire di no a chi ci sta danneggiando. Le donne tuttavia non sono mai state incoraggiate a riconoscere i sentimenti di collera e a manifestarli apertamente, perché le fa apparire poco femminili e poco materne, irrazionali.
10,00

Pratica della dottrina cristiana

Pratica della dottrina cristiana

Mariano Arciero

Libro: Copertina morbida

editore: Arci Postiglione

anno edizione: 2013

pagine: 320

Il prof. Salvatore Bini presenta, in questo libro, "il catechismo" del Beato Mariano Arciero di Contursi (Salerno), edito in due edizioni (1778 e 1834), sulle quali ha lavorato il nostro autore, rivedendo il testo, la punteggiatura, riprendendo le varie citazioni e usando un italiano più moderno, anche se nelle note ha preferito riportare la forma originaria del testo. Il presente volume, insieme alle biografie, ai processi e alle "positiones super virtute et super miro", rappresenta uno strumento notevole per comprendere la figura e l'opera del nostro beato.
20,00

L'arte di non rinviare

L'arte di non rinviare

Rita Emmett

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 297

"Il giorno in cui riuscirete a dire a voi stessi: odio fare questa cosa, ma devo farla e quindi è meglio che la faccia subito, vi libererete del perenne senso di colpa e dello stress che il continuo rimandare inevitabilmente crea." Nessuno può davvero affermare di non aver mai rimandato un impegno. Tutti lo fanno chi più chi meno. I motivi possono essere tanti: noia, stanchezza, eccesso di lavoro, paura di non essere all'altezza. A volte il problema acquista proporzioni tali da mettere seriamente a rischio le relazioni lavorative o familiari. Questo libro insegna a trovare le soluzioni giuste, a cambiare un modello di comportamento che si ritorce contro gli individui stessi, a ridere delle cattive abitudini e a eliminarle dalla propria vita.
8,50

Ogni giorno un po' più cattive

Ogni giorno un po' più cattive

Ute Ehrhardt

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 1997

pagine: 182

Una "guida pratica" con suggerimenti ad esempi per trasferire nella vita di tutti i giorni i concetti appresi: i segreti per mettere in atto, con piccoli passi, talvolta impercettibili, talvolta eclatanti, ma sempre sicuri, i necessari cambiamenti affinché nessuna donna debba più mostrarsi come in realtà non è. Una guida che intende prendere per mano le "brave ragazze" e accompagnarle sul cammino per diventare "cattive" e spronare quelle che cattive lo sono già a diventarlo un po' di più.
12,39

Ricomincia ad amare la vita

Ricomincia ad amare la vita

Carin Holmquist

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 120

9,30

L'arte di non rinviare

L'arte di non rinviare

Rita Emmett

Libro

editore: Corbaccio

anno edizione: 2001

pagine: 304

Tutti rimandiamo. Per alcuni è un problema tale da incrinare le relazioni sia sul lavoro che in famiglia. Per la maggior parte di noi, comunque, è una brutta abitudine che vorremmo perdere. In questo libro l'autrice intende fornire l'ispirazione e i consigli per venirne a capo, mostrando come identificare le cose che rimandiamo e perché, come motivarsi a cominciare e a finire i compiti sgradevoli, come organizzare il tempo e gli sforzi per ottenere i risultati.
12,39

Quando il primo amore uccide

Quando il primo amore uccide

Barbara Samson

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2001

pagine: 203

Barbara ha diciassette anni quando viene ricoverata in un centro di cura nel Midi della Francia perché affetta da anoressia mentale. È lì che incontra Antony, un giovane di ventotto anni, anch'egli in cura, ma per tossicodipendenza. Sguardi fugaci, ma intensi, un quaderno di poesie e tante parole in libertà... Per Barbara, sognatrice e ancora inesperta della vita, Antony è un fiume in piena di sensazioni e di emozioni. È la persona che aveva sempre sperato di incontrare. Per questo, anche se tra mille dubbi e timori, Barbara cede al fascino di Antony e accetta di farsi amare, senza alcuna precauzione. Ma non sa che è sieropositivo... Attraverso il racconto della sua esperienza Barbara rivolge un monito ad altri giovani.
8,00

Il sogno di Merlino. Le cronache di Camelot. Volume 4

Il sogno di Merlino. Le cronache di Camelot. Volume 4

Jack Whyte

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2002

pagine: 382

Una barca vaga alla deriva di fronte alle coste della Cornovaglia. A bordo, stanchi e affamati, un uomo e un neonato: Merlino Britannico e il piccolo Artù di Pendragon, il futuro guardiano della mitica Excalibur. In compagnia del fanciullo che il destino gli ha ordinato di proteggere, Merlino dovrà attraversare la turbolenta Britannia del V secolo e combattere ogni sorta di nemici. Non solo quelli esterni alla colonia di Camulod ma anche quelli, ben più pericolosi, che credeva suoi alleati.
8,90

Scritti scelti di Romano Lazzeroni

Scritti scelti di Romano Lazzeroni

Libro

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2003

pagine: 346

51,65

Un amico perfetto

Un amico perfetto

Martin Suter

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2003

pagine: 241

Fabio Rossi, giornalista svizzero trentenne, si sveglia in una camera d'ospedale e rapidamente si rende conto di due cose: la prima è che qualcuno lo ha malamente colpito in testa, la seconda è che il trauma gli ha provocato una perdita di memoria: gli ultimi cinquanta giorni della sua vita sono scomparsi. Inizia allora il tentativo di ricostruire quella parte mancante di sé ma presto la domanda che lo tormenta di più è se sia peggio dimenticare o ricordare. Già, perché le tante domande trovano risposte davvero inquietanti. Sullo sfondo di una Svizzera ricca e corrotta, una ricerca di sé che si tinge di giallo.
15,00

Ogni giorno un po' più cattive

Ogni giorno un po' più cattive

Ute Ehrhardt

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 172

C'era una volta Cenerentola. Era bella, brava, disponibile, umile e sottomessa. In cambio riceveva solo indifferenza e maltrattamenti. Fino a quando, un bel giorno, trovò il coraggio di dire no. Un "no" che aveva la forma di una trasgressione, perché quel giorno Cenerentola ignorò il divieto della matrigna e decise di andare al ballo. Lì incontrò il suo bel principe e si sa come andò a finire. Con questo libro, Ute Ehrhardt si rivolge proprio a quella generazione di donne pronte da tempo a ribellarsi a tutta la serie di ruoli e schemi in cui sono state catturate, o che si sono costruite da sole, e che vogliono guardare alla vita con un atteggiamento positivo e sicuro, capaci all'occorrenza di sfoderare gli artigli. Ed ecco quindi i segreti per realizzare, con piccoli passi, talvolta impercettibili, talvolta eclatanti, ma sempre fermi, i necessari cambiamenti di rotta: dai rapporti di coppia alle amicizie, dalla famiglia al lavoro, un insieme stimolante di metodi e tattiche per non mostrarsi più diverse da come si è in realtà, per raggiungere senza ansie quel nuovo modello femminile a cui ogni donna aspira, per conquistare spazio, autonomia e rispetto.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.