Libri di S. Landini
Il pegno rotativo non possessorio in agricoltura. Fattispecie e ipotesi ricostruttive con riferimento all'applicazione nella filiera agroalimentare
Libro
editore: Giappichelli
anno edizione: 2023
pagine: 376
Autori: Morbidelli Giuseppe; Franco Rosario; Masini Stefano; Rosito Marina; Sciaudone Antonio; Candian Albina; Lucifero Nicola; Landini Sara; Di Marzio Fabrizio; De Gioia Carabellese Pierdomenico; Canfora Irene; Russo Luigi; Berti De Marinis Giovanni; Mauro Mario. Prefazione di Giuseppe Morbidelli.
John Constantine. Hellblazer. Volume 68
Peter Milligan
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Continua la raccolta cronologica di "Hellblazer", con due storie disegnate da Simon Bisley dove vedremo John Constantine rifugiarsi in un cottage, dove spera di trovare un attimo di pace. Speranza vana, ovviamente. Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini tornano invece con la prima parte di "India", il luogo dove John si è recato per cercare di resuscitare l'amore della sua vita. Contiene "Hellblazer" 258-261.
Quebrada. Deluxe. Volume 2
Matteo Casali
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 144
La mia collezione
Steve McCurry
Libro: Copertina rigida
editore: Contrasto
anno edizione: 2017
pagine: 270
Contrasto pubblica il libro di Steve McCurry "La mia collezione", una monografia che raccoglie le sue immagini più belle e indimenticabili, scattate in giro per il mondo negli ultimi trent'anni. L'americano Steve McCurry è universalmente riconosciuto come uno dei migliori fotografi contemporanei ed è stato insignito di numerosi premi. Resta ineguagliata la sua capacità di oltrepassare i limiti del linguaggio e della cultura per catturare fugaci istanti di vita. Con il suo occhio esperto, attento alla tecnica e al colore, alla composizione e alla simmetria, ci conduce in un lungo viaggio per mondi sconosciuti. Riprodotte sulle pagine di grande formato di questo nuovo volume, le immagini di McCurry acquisiscono una forza travolgente: i ritratti, quasi a grandezza naturale, sorprendono per impatto e immediatezza, mentre gli spettacolari paesaggi si possono ammirare fin nei più piccoli dettagli. Foto di bambini, di monaci e contadini si alternano a vedute di templi antichi, città affollate, imponenti paesaggi montani e delicate scene di vita quotidiana - il lavoro, il gioco, la pesca, la preghiera... Gli scatti si susseguono l'uno dopo l'altro senza interruzioni, a tutta pagina o su pagina doppia, per impressionare quanto più possibile lo spettatore. Le ultime pagine del libro, infine, ripropongono in piccolo formato tutte le fotografie, accompagnate dalle didascalie e da una rapida descrizione delle circostanze in cui sono state scattate.