Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sabatino Scia

L'altra faccia della luce. Favole inquiete. Dialogo tra Sabatino Scia e Alda Merini

Sabatino Scia, Alda Merini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 98

Sabatino Scia, l'autore, dà vita a una narrazione simbolica, a tratti filosofica, che riflette su alcune caratteristiche dell'umanità, seguito immediatamente dopo ogni favola dalla luminosa e intramontabile Alda Merini. La poetessa, legata allo scrittore da un'amicizia di lunga data, commenta con tono amichevole e colloquiale le storie narrate, i personaggi e molteplici temi quali, per esempio, il potere, l'ingordigia, l'astuzia ma anche l'ingenuità, la poesia, la libertà, la follia. Ne deriva un'interessante narrazione adatta a tutti, adulti e bambini, senza limiti di età. Una raccolta di favole senza tempo e, soprattutto, il dialogo ricco e vivace tra due artisti, due cari amici che riflettono insieme sulla vita, la morte e l'umanità.
14,00 13,30

Favole a due voci

Favole a due voci

Sabatino Scia, Maria Orsini Natale

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 120

13,50

Alda & io

Alda & io

Alda Merini, Sabatino Scia

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 96

La più grande poetessa italiana contemporanea e un autore dalle qualità narrative eccellenti danno vita a un libro di favole che rinnova i fasti della letteratura di genere dei secoli della classicità. "Sabatino Scia mostra qualità narrative eccellenti: il suo mondo è molto animato e sveglio, la sapienza vince sulla perfidia e l'astuzia se non si converte in saggezza ha la peggio, perché il mondo è sempre più ricco e strano di come lo si immagina". (Dalla prefazione di Mario Luzi). "Il lettore che si accinge a leggere queste tue favole commentate da me non rimanga disorientato: ho soltanto voluto mostrare di ognuna l'altra faccia, l'angolatura remota che è punto di vista del poeta, che rifugge la logica comune e porta alla luce ciò che altrimenti resterebbe nell'ombra". (Alda Merini, dalla nota introduttiva)
13,50

Favoleggiamo

Favoleggiamo

Sabatino Scia

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 100

14,00

La favola del cavallo

La favola del cavallo

Maria Orsini Natale, Sabatino Scia

Libro: Copertina morbida

editore: Avagliano

anno edizione: 2007

pagine: 105

Nel suo nuovo romanzo l'autrice torna ad attingere con sapienza e passione all'inesauribile cornucopia di un passato sempre presente. Con Sabatino Scia, attraverso un percorso favolistico, dà voce a tutto ciò che è vivo: parlano barboncini, piccioni viaggiatori e altri animali che animano la storia al fianco di personaggi memorabili. Ma soprattutto parlano i miti, i riti e le leggende di una città impregnata di sacro e di magico. In questo viaggio si snoda la storia di Napolitano - un cavallo della "razza napoletana", destriero antichissimo e pregiato che nel Quattrocento godeva la più alta fama come cavallo da guerra, ma che era anche capace di seguire la musica e di mettersi quasi a danzare spontaneamente. In queste pagine il cavallo napoletano diventa simbolo di Napoli, della sua superba bellezza, perennemente imbizzarrita e imbrigliata, incompresa o malcompresa. Una medaglia del passato, una gloria dimenticata, una grande razza estinta ma che il caparbio amore per una terra e per una gente restituisce alla vita.
13,00

Favoleggiando. Quarantanove favole senza età

Favoleggiando. Quarantanove favole senza età

Sabatino Scia

Libro

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 1997

pagine: 132

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.