Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Caldas

Palette perfette per graphic designer e illustratori. Combinazioni di colori, significati, riferimenti culturali

Sara Caldas

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2024

pagine: 288

Il volume di Sara Caldas si concentra sull’uso inventivo del colore nel graphic design e nell’illustrazione. Allo stesso tempo è uno strumento pratico e ispirazionale, ricco di combinazioni di colore e di informazioni sul significato dei colori nelle diverse culture. Il libro è illustrato con i progetti di rinomati graphic designer internazionali e organizzato in base ai momenti della giornata associati ai diversi stati d’animo. Pensato per i professionisti, gli studenti, gli appassionati di moda o di decorazione di interni, si rivolge anche a tutti coloro che sono interessati a scoprire combinazioni di colore originali ed efficaci.
27,90 26,51

Palette perfect for designers and illustrators

Palette perfect for designers and illustrators

Sara Caldas

Libro: Libro in brossura

editore: Promopress

anno edizione: 2021

pagine: 288

La palette perfetta per i designer grafici e gli illustrator. Abbinamenti cromatici, significati e riferimenti culturali. L’uso del colore e le sue combinazioni creative nell’illustrazione e nel design grafico e del prodotto implicano altresì la comprensione delle emozioni trasmesse e il modo in cui queste influiscono sul design e sull’illustrazione. Fattore da tenere in considerazione è la diversa percezione dei colori nei diversi Paesi e culture. Tutto questo è spiegato nei dettagli nel secondo libro della serie Palette Perfect, che include progetti di illustratori e designer famosi a livello globale, ed è organizzato in base ai colori (identificati con i codici CMYK, RGB e HEX) e agli stati d’animo associati alle diverse ore del giorno. Sulla base di esempi concreti, tratti dalla grafica, dal prodotto e dalle illustrazioni, vengono presentati abbinamenti e palette innovativi per ciascun colore, insieme al significato trasmesso. Pensato per designer grafici, studenti di design, amanti della moda e della decorazione di interni e per tutti coloro interessati a combinazioni cromatiche entusiasmanti e inaspettate, di sicuro effetto.
25,00

Design, create, thrill. The power of graphic design to spark emotions

Design, create, thrill. The power of graphic design to spark emotions

Sara Caldas

Libro: Libro in brossura

editore: Hoaki

anno edizione: 2020

pagine: 184

Questo libro illustra i punti di vista di numerosi autori e designer su come ottenere un graphic design emozionale. Pur non trattandosi di verità assolute, e non essendoci la garanzia che seguendo i principi esposti un designer possa portare il pubblico a legarsi emotivamente ai suoi lavori, è pur vero che il libro offre spunti utili per accostarsi allo scopo. Il design emozionale è un tipo di design che riflette sul ruolo cruciale delle emozioni nell’ambito della capacità umana di cogliere il significato del mondo, e che promette di valorizzare la qualità di vita del proprio pubblico. Un design alimentato dall’emozione migliora il rapporto tra il pubblico e il ‘prodotto’, creando un profondo legame affettivo tra i due. Esistono già molte teorie che trattano di design emozionale negli ambiti del design del prodotto, di quello industriale e perfino del web design. Ma che dire del graphic design? Questo libro si prefigge lo scopo di avvicinare il designer grafico all’elaborazione di un design che sia alimentato dall’emozione.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.