Libri di Sara Cargnello
Non ammalarti mai più. L'igiene naturale e l'alimentazione per mantenersi in perfetta salute
Stefano Momentè, Sara Cargnello
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2017
pagine: 170
La scienza medica occidentale è fondata su una falsa premessa secondo la quale la malattia sarebbe causata da una influenza esterna e le medicine curerebbero o attenuerebbero un disordine. I medici sono spesso specialisti in patologie mentre dovrebbero esserlo in salute. E le professioni medico-sanitarie si preoccupano più degli effetti che delle cause, dando un'importanza eccessiva alla terapia e ignorando la prevenzione. Non c'è quindi da stupirsi se il genere umano si trova nei guai e senza apparenti vie di uscita. La soluzione? Il ritorno alle tradizioni antiche fondate su pochi, semplici, ma precisi principi naturali: cibi puri, acqua pura, corpi puri, abitazioni pure, ambiente puro. Uno stile di vita che si chiama igienismo. In questo libro vi spieghiamo cos'è e come applicarlo alla vita quotidiana.
Cucinare crudo d'inverno
Sara Cargnello, Valentina Dalla Pria
Libro: Copertina morbida
editore: Sonda
anno edizione: 2016
pagine: 94
Chi l'ha detto che nella stagione fredda abbiamo bisogno di cibi cotti e bollenti? Sara Cargnello sfata questo pregiudizio, mostrandoci come è semplice e gustoso preparare piatti crudi anche quando la temperatura scende a picco. A tutto vantaggio della salute e del benessere psicofisico: ci sentiremo infatti più energici, più puliti e persino più... riscaldati! Oltre 40 ricette che spaziano dalle colazioni ai formaggi, dai piatti unici a biscotti e torte, tutte 100% vegetali e irresistibili: infatti gli ingredienti al naturale e senza cottura mantengono intatti il loro sapore e i nutrienti. Provare per credere!
Tutto crudo in cucina. 90 ricette per divertirsi con piatti gustosi e fantasiosi che non hanno bisogno dei fornelli
Sara Cargnello
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 120
Mentre i nostri più lontani antenati mangiavano solo cibo crudo, nel nostro immaginario un piatto per essere appetibile deve essere cotto. Ma la cucina crudista sta mandando in crisi questa convinzione. Questo libro insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed elaborati, senza mai ricorrere alla cottura. In questo modo, i principi nutritivi dei vari ingredienti conservano tutte le loro proprietà e la loro vitalità, in quanto il cibo crudo è ancora "vivo" ed esprime al meglio la propria energia vitale. La prima parte del ricettario si sofferma sui principi e sulle tecniche dell'alimentazione crudista. Suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici. Nella seconda parte 90 ricette, tutte prive di prodotti animali e di zuccheri, sfatano il luogo comune che riduce il crudismo a qualche ciotola di insalata e frutta fresca. Anche senza cottura è possibile preparare appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Le foto a colori che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a entrare nel mondo dei cibi crudi.
Programma detox
Sara Cargnello, Stefano Momentè
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e proprie malattie. Ecco allora la necessità di disintossicarsi e di intraprendere una dieta depurativa per eliminare le tossine, ovvero tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto proprio dal rapporto tra la quantità di tossine che introduciamo nel nostro organismo e quella che riusciamo a eliminare attraverso pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro illustra i principi della dieta depurativa e i più efficaci metodi per disintossicarsi e ritrovare energia e vitalità, in un weekend, una settimana o un mese.
Solo crudo. Cucina naturale integrale, il libro del Raw Food, la vera cucina naturale
Stefano Momentè, Sara Cargnello
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2018
pagine: 136
Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi. I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vitamine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato. Solo Crudo è una guida completa, rivolta a quanti vogliono conoscere e sperimentare l’affascinante mondo dell’alimentazione veramente naturale. Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione. In maniera semplice e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa. Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.
Programma detox
Sara Cargnello, Stefano Momentè
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 95
I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, e persino di vere e proprie malattie. Ecco allora la necessità di disintossicarsi e di intraprendere una dieta depurativa per eliminare le tossine, ovvero tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto proprio dal rapporto tra la quantità di tossine che introduciamo nel nostro organismo e quella che riusciamo a eliminare attraverso pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro illustra i principi della dieta depurativa (alimenti e succhi) e i più efficaci metodi per disintossicarsi e ritrovare energia e vitalità, in un weekend, una settimana o un mese.
Melaleggo in un boccone. Favole illustrate con ricette tutte vegetali
Elisabetta Angelin, Sara Cargnello, Tania Giacomello
Libro: Libro in brossura
editore: MokaLibri
anno edizione: 2017
pagine: 96
Può un libro essere contemporaneamente un ricco ricettario, una raccolta di favole, uno strumento didattico e ludico? La risposta è sì. Unendo le proprie diverse competenze le autrici di questo lavoro a tre mani propongono ricette 100% vegetali adatte ad essere svolte direttamente dai bambini (con la supervisione di un adulto), accompagnate da favole che promuovono i diritti animali e ricche illustrazioni fatte a mano (non realizzate al computer) per stimolare visivamente i piccoli lettori. Entrerete in un mondo pieno di colori e sfumature, di spunti divertenti per coinvolgere l’intera famiglia in cucina, di storie in cui bambini e animali hanno finalmente stretto un patto: l’amicizia! Ne uscirete più felici, più spensierati, più in pace con il mondo!
Spezie, cacao e tè. I favolosi superfood per la tua salute
Carlo Martini, Valentina Carpanese
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2016
Non ammalarti mai più. L'igiene naturale e l'alimentazione per mantenersi in perfetta salute
Stefano Momentè, Sara Cargnello
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2012
pagine: 170
La scienza medica occidentale è fondata su una falsa premessa secondo la quale la malattia sarebbe causata da una influenza esterna e le medicine curerebbero o attenuerebbero un disordine. I medici sono spesso specialisti in patologie mentre dovrebbero esserlo in salute. E le professioni medico-sanitarie si preoccupano più degli effetti che delle cause, dando un'importanza eccessiva alla terapia e ignorando la prevenzione. Non c'è quindi da stupirsi se il genere umano si trova nei guai e senza apparenti vie di uscita. La soluzione? Il ritorno alle tradizioni antiche fondate su pochi, semplici, ma precisi principi naturali: cibi puri, acqua pura, corpi puri, abitazioni pure, ambiente puro. Uno stile di vita che si chiama Igienismo. In questo libro vi spieghiamo cos'è e come applicarlo alla vita quotidiana.