Libri di Sarah Benedetto
Guida illustrata di educazione cinofila
Massimo Visintin
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2022
pagine: 130
"L’immagine è una forma di comunicazione immediata. Le parole possono essere male interpetrate, e una lezione rischia di essere inflazionata dal significato e dal peso che ognuno di noi attribuisce ad esse. L’immagine ti permette di assimilare un concetto, di comprenderlo, prima ancora di ascoltare la sua descrizione. La creazione di questa guida è per Massimo Visintin un modo per divulgare cultura cinofila e per aiutare noi umani a risolvere le principali problematiche quotidiane relative all’educazione di base del cane. I disegni creati dalla talentuosa mano di Massimiliano Zorzetto accompagnano il lettore a far eseguire correttamente i comandi richiesti, e a rilevare gli errori più comuni che noi proprietari commettiamo, senza rendercene conto. Le illustrazioni esemplificano l’esecuzione delle posture basilari di obbedienza che insegniamo al nostro cucciolo in fase di apprendimento. Questo manuale è prima di tutto uno strumento utile per noi bipedi, alle prese con il nostro metodo maldestro di dialogare con gli amici pelosi." (dalla prefazione di Sarah Benedetto)
L'inchino dei girasoli
Sarah Benedetto
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 250
Quando il sole eclissa la sua potenza e illumina la luna, gli alti girasoli chinano il capo celebrando le bianche campanule che sbocciano ai margini del campo. Girasoli e Campanule, Sole e Luna, Maschile e Femminile. Li immagino assieme in un inchino galante, l'invito di un cavaliere a una dama, una danza alchemica che equilibra i due elementi di una stessa essenza dove all'odio e alla violenza manca il respiro per alimentarsi. Dopo l'incidente, Alice sa che deve ricostruire la sua vita, dopo anni passati a vivere quella di un'altra. E sa anche che per farlo deve ripartire da dove tutto è cominciato. Da lì, dal vecchio casale di famiglia. Da quella soffitta che i suoi occhi di bambina tentano di dimenticare a ogni costo. Perché lì si muoveva l'orco che faceva del male a sua sorella. Ricostruire un'esistenza frammentata non è però semplice: tanti tasselli sfuggono come petali di soffione, altri non trovano il proprio incastro. Alice dovrà allora ripercorrere un gradino alla volta e ritornare là dove tutto ha avuto inizio: solo così potrà trovare se stessa. Un romanzo poetico che ci narra di infanzie violate da chi mai ti aspetteresti.
Il Bagatto
Sarah Benedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 305
Iris Crevatin è una giovane creativa, spumeggiante e piena di vita, che ha deciso però di seppellire e ignorare i suoi sogni in seguito a una cocente delusione sentimentale. La sua esistenza gira intorno al lavoro, alla famiglia e agli amici, oltre i quali ha innalzato un'invisibile barriera di diffidenza. Eppure, un giorno, nell'arco di breve tempo, tutto cambia: Iris incontra un perfetto sconosciuto e qualcosa in lui la colpisce, portandola a mettere da parte le proprie insicurezze. Il sentimento che prova non è comune, e forse neanche il suo affascinante uomo del mistero lo è...

