Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sarah Moon

Alchimie

Sarah Moon

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2014

pagine: 72

"Fossilizzate, imbalsamate, tassidermizzate, impagliate, vere o false, morte o vive, impresse su una pellicola - minerale, vegetale o animale che sia, di ieri o di oggi, in bianco e nero o a colori: ecco le mie storie, non molto naturali, che ho esposto al Museo nazionale di storia naturale di Parigi. La mia visione è come imbalsamata e fissa, visto che l'istante è già morto quando lo colgo. Creare l'illusione, la chimera, animare l'inanimato, bruciare i percorsi: ho sempre pensato di essere un po' una tassidermista quando fotografo, quando provo a portare i fantasmi dalla mia parte, a salvare quel che vedo dall'oblio, quando mi comporto come se fosse possibile guardare in modo diverso ciò che ho già perduto. Quando reinvento quel che ho creduto di vedere." Testi di José Chidlovsky.
24,90 23,66

Donne fotografe: Pioniere (1851-1936)-Rivoluzionarie (1937-1970)-Visionarie (1970-2010)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Contrasto

anno edizione: 2021

pagine: 432

“Donne fotografe” è il cofanetto della collana “Fotonote” dedicato alle grandi autrici che hanno fatto la storia della fotografia. Tre volumi per un viaggio straordinario che permette di ripercorrere tutta la storia della fotografia attraverso lo sguardo femminile.
42,00 39,90

Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma. Ediz. italiana e inglese

Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma. Ediz. italiana e inglese

Sarah Moon, Alex Majoli, Nadav Kander, Martin Kollar, Tommaso Protti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Postcart Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Cinque fotografi – Sarah Moon, Alex Majoli, Nadav Kander, Martin Kollar e Tommaso Protti – invitati dal curatore Francesco Zizola, con la formula della residenza, ci regalano attraverso il loro sguardo poetico, visionario, crudo e intellettuale, il ritratto di una metropoli millenaria che vive quotidianamente immersa nella sua affascinante antichità.
55,00

Teatro Regio. Ediz. italiana, inglese e francese

Sarah Moon

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2010

pagine: 187

50,00 47,50

1-2-3-4-5. Ediz. inglese

1-2-3-4-5. Ediz. inglese

Sarah Moon

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2008

pagine: 486

"In cinque tempi e un solo movimento, questo libro scorre da una promessa alla consacrazione. Un flusso che va da un'attitudine fino alla maturità, Dall'evidenza di un talento precoce alla completezza della sua opera. In cinque capitoli il libro mostra come può nascere un gusto per un tipo di immagine che, se è al passo con i propri tempi, ugualmente evolve rapido verso una variegata gamma di sentimenti, fino all'angoscia del tempo che passa. Perché Sarah sa d'istinto che i petali cadono troppo rapidamente, che la primavera conosce un tempo solo, che non bisogna fidarsi delle apparenze, e che questo occhio silenziosamente complice, l'apparecchio fotografico, permette di trattenere, di preservare l'istante scelto e di donargli la forma in grado di esprimerlo al meglio della sua rarità. Raro è forse proprio il termine; più appropriato per definire quei momenti fermati nella loro emozione più forte, quando il mare e il cielo aspirano all'infinito, quando le sguardo di una donna, la dolcezza di una pelle soffice, l'armonia di un accordo, diventano la felicità dell'esistenza. Anche se Sarah Moon sa che il verme è già nel frutto. Anzi, lei lo ha sempre saputo." (Robert Delpine)
120,00

Sarah Moon

Sarah Moon

Sarah Moon

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2005

pagine: 67

Fin dagli esordi, Sarah Moon non ha mai cessato di raccontare in immagini la fugacità della bellezza e la fragilità delle illusioni. Con uno stile delicato e ricco di fantasia, ha realizzato intense "storie per immagini" raccolte in mostre, film e libri. Sono sue alcune note campagne pubblicitarie, così come molte fotografie apparse sulle copertine di molte importanti riviste illustrate. Un'autrice di grande talento in grado di muoversi con agilità e sapienza nei diversi cammini dell'immagine, fissa o in movimento, della letteratura e della fiaba.
14,90

Coincidenze

Coincidenze

Sarah Moon

Libro

editore: Contrasto

anno edizione: 2001

pagine: 288

Un cammino professionale del tutto insolito quello di Sarah Moon. Fotografa, cineasta, ha realizzato immagini di reportage, di moda, di viaggio e in ogni scatto è riuscita a infondere il suo tocco leggero e sognante. Il libro raccoglie un'antologia delle più belle fotografie scattate in questi anni nei lunghi viaggi, sui set della moda e nei giardini "della memoria" di tutto il mondo. Le immagini di Sarah Moon - celebri quelle realizzate per le campagne di Chacharel e dello stilista Issey Miyakee - sembrano affiorare sulla pagina come da una "riserva onirica" che Sarah ci mette a disposizione per contemplare la purezza di un'inquadratura.
61,97

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.