Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serena Scandellari

Letti

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2023

pagine: 114

Nove racconti sulla doppia declinazione della parola “letti”: giacigli sul quale riposare, leggere, amarsi, o riferimento ai libri letti nella vita dai vari personaggi. Sette esordienti e due scrittori pluripubblicati ci guidano nei viaggi attraverso camere d’albergo visitate nel passato, i viaggi fantasy di un Re Bambino, il sogno di una clochard, un letto da costruire assolutamente per celebrare il ritorno di una sorella, un investigatore che indaga sugli omicidi compiuti in vite precedenti, una suora scrittrice, e tanto altro ancora.
19,00 18,05

L'anima al diavolo

L'anima al diavolo

Serena Scandellari

Libro

editore: Felici

anno edizione: 2014

pagine: 250

Bianca aveva un lavoro in un'agenzia di aspiranti modelli e attori, un lavoro strapagato. Ora, dopo un tracollo nervoso, è ridotta a fare la sostituta centralinista interinale. Nel frattempo sta scrivendo un libro dal contenuto misterioso, e lotta con tutta una serie di malattie psicosomatiche che racconta in modo tragicomico al suo psicologo, mentre trascina stancamente la propria vita attuale. I capitoli si alternano tra il presente e il passato. Bianca non esce quasi mai, frequenta solo la libreria sotto casa, dove a procurarle i libri che le piacciono c'è il libraio Michele. Poco alla volta, Bianca spiega al dottore quale fosse il vero scopo dell'agenzia. E tra una seduta e l'altra accetta di uscire con Michele. Ma i risvolti non sono ancora terminati e scopriamo che in realtà...
13,50

L'amore è un uccello ribelle

Serena Scandellari

Libro: Libro in brossura

editore: Miraviglia

anno edizione: 2013

pagine: 176

Elisa è una ragazza bolognese dalla vita apparentemente perfetta: è bella, guadagna bene facendo un lavoro che le piace, ha un fidanzato affascinante e una cockerina di nome Scema. Ha degli amici che adora, come Angela detta Gigi, innamorata di un chitarrista rock che un giorno è partito per un tour e non è più tornato, e Gian, un tenore gay con un grande senso dell'umorismo e una vita sentimentale piuttosto frivola. Elisa dovrebbe solo smettere di tormentarsi il cervello. Dovrebbe accettare la sua vita così com'è e smettere di chiedersi sempre la stessa cosa. Sempre la stessa. Tonino si è trasferito a Bologna dalla provincia di Napoli. Fa l'art director in un'agenzia pubblicitaria ed è sempre incasinato, arruffato come Massimo Troisi nei film o come Superman nei panni di Clark Kent. Una mattina, per caso, si imbatte in Stefania, una ragazza siciliana che entrerà con prepotenza nella sua vita e con la quale potrebbe essere amore; potrebbe, se non fosse per il ricordo di quegli occhi che Tonino ancora cerca in tutti gli altri occhi. Basterà una proiezione mattutina di Eternal Sunshine of the Spotless Mind a ricordare che, per quanto ci si provi, è difficile cancellare dalla mente la persona che si è amata davvero.
17,00 16,15

Interviste fantastiche. Quando la storia dialoga con la fantasia e crea favole vere.

Interviste fantastiche. Quando la storia dialoga con la fantasia e crea favole vere.

Marco M. Ghia

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 245

Sono storie fantastiche, scritte per quelli che hanno il desiderio, quasi una necessità, che qualcuno racconti anche a loro una bella fiaba moderna, regalandogli la capacità di ricordare, sorridere e sognare ad occhi aperti. Per coniugare queste aspettative ho scelto la formula dell’intervista che possiamo trovare su un quotidiano. Il tutto in un’ambientazione surreale, come i cani che giocano a poker di Coolidge. Interviste fantastiche ma non inverosimili perché il personaggio, o l’oggetto che lo rappresenta in sua vece, dice parole che ha effettivamente detto oppure che avrebbe potuto dire e pronunciandole, getta una luce su ciò che era ed ancora è. Di ognuno ho cercato di cogliere l’aspetto umano, cercando di illuminare la situazione da una prospettiva diversa da quella didascalica dei “libri seri”, certamente precisi e rigorosi, ma assolutamente privi di immaginazione.
14,90

Azzurro Iride

Azzurro Iride

Federico Gabetti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 122

È l’ora del tramonto qui sull’isola... È l’ora in cui gli innamorati effondendo l’un l’altro i propri baci anelano a sottrar un istante eterno all’infinito. È l’ora in cui il cadenzato sciabordio delle onde che s’infrangon sulla riva si fa ipnotico e profondo... ed il sibilo del vento che tra loro le separa echeggia nell’aria in una melodia mistica e solenne. È l'ora in cui le colpe degli altri affiorano sullo specchio luccicante della marea e si rifletton nelle nostre... mentre la tenue brezza della sera soffia su entrambe il proprio alito riconciliante, che le increspa e poi dissolve come innocente spuma rosa alla deriva.
17,00

Art with a view. Ediz. plus. Per il Liceo artistico

Art with a view. Ediz. plus. Per il Liceo artistico

Matteo Martelli, Raffaella Picello, Serena Scandellari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Trinity Whitebridge

anno edizione: 2014

24,50

Business & co. Per le Scuole superiori

Business & co. Per le Scuole superiori

Giovanna Battistini, Claudia Gualandri, Daniela Saguatti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Trinity Whitebridge

anno edizione: 2013

19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.